#1 klaus81 Mer 21 Mar, 2007 05:34
Pioviggina da circa 30 minuti ma accumulo solo 0,5 mm ,,,ieri 7 mm di pioggia. Cielo coperto e temp ferma a +3,1° dalle 4.00, UR 87 % e PA 990 hpa.
Buonanotte gente
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#2 mondosasha Mer 21 Mar, 2007 08:21
Cielo nuvoloso continua a cadere un pò di neve ma nulla d'importante!!Min. 0.2°. Accumulo di qualche cm sui prati fuori le mura di Visso e circa 25 cm da 850-900 mt.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#3 nicola59 Mer 21 Mar, 2007 08:27
Questa mattina il cielo si presentava irregolarmente nuvoloso, ora ampie schiarite con temperatura attuale 4,7° pressione in aumento 991 hPa e UR 82% calma di vento.
I rilievi si presentato abbastanza bianchi, ma a partire dagli 800 metri. Oggi il sole farà il suo lavoro
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#4 Francesco Mer 21 Mar, 2007 08:31
Buongiorno,
qui la minima è stata di 1.3°. Per adesso è stata scongiurata la gelata da queste parti.
Ora c'è il sole e la temperatura è di 5.8°.
Oggi sarà colpito il versante adriatico e meridione. A me comunque sto peggioramento è piaciuto perchè ha portato acqua e neve sulle montagne. Tutto molto importante in vista della bella stagione.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3323 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#5 zerogradi Mer 21 Mar, 2007 08:38
Non escludo che a breve venagno interessate da nevicate le aree della alta val tiberina e dell'eugubino gualdese. La ritornante pare buona.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#6 zerogradi Mer 21 Mar, 2007 08:42
Buongiorno,
qui la minima è stata di 1.3°. Per adesso è stata scongiurata la gelata da queste parti.
Ora c'è il sole e la temperatura è di 5.8°.
Per ora quello che doveva portar danni è stato solo d'aiuto alla natura...speriamo che le gelate non rovinino il tutto.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#7 andrea75 Mer 21 Mar, 2007 08:45
Buongiorno a tutti... bella giornata di sole stamattina. Stanotte come previsto non è caduta nemmeno una gioccia, e nel perugino le precipitazioni sono ferme dalle 17 di ieri. Minima intorno ai 2.5°C, più tardi sarò più preciso.
La quota neve qui non è scesa sotto i 600 metri: imbiancato solo il Tezio (da metà in su) e il Subasio. Per il resto nessun'altra collina qui intorno stamattina era tinta di bianco. Ecco, se proprio devo trovare una cosa che mi ha un po' lasciato così è stata solo questa; mi aspettavo sinceramente di vedere un po' di neve (anche leggere spolverate) sulle colline dai 450/500 metri in su. Per il resto non mi pare che siamo rimasti sulle aspettative della vigilia. Gli oltre 40 mm di accumulo mi sembra siano andati anche oltre.
Belle e suggestive tutte le webcam Appenniniche stamattina, anche se forse qui gli accumuli non sono stati esaltanti, ma lì c'è ancora tempo per rifarsi.
Buona giornata a tutti
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#8 zerogradi Mer 21 Mar, 2007 08:52
Buongiorno a tutti... bella giornata di sole stamattina. Stanotte come previsto non è caduta nemmeno una gioccia, e nel perugino le precipitazioni sono ferme dalle 17 di ieri. Minima intorno ai 2.5°C, più tardi sarò più preciso.
La quota neve qui non è scesa sotto i 600 metri: imbiancato solo il Tezio (da metà in su) e il Subasio. Per il resto nessun'altra collina qui intorno stamattina era tinta di bianco. Ecco, se proprio devo trovare una cosa che mi ha un po' lasciato così è stata solo questa; mi aspettavo sinceramente di vedere un po' di neve (anche leggere spolverate) sulle colline dai 450/500 metri in su. Per il resto non mi pare che siamo rimasti sulle aspettative della vigilia. Gli oltre 40 mm di accumulo mi sembra siano andati anche oltre.
Buona giornata a tutti 
Qui invece devo dire che tutto intorno a me è bianco dai 500 metri, qualcosa più in basso verso il valico della Somma, bianco dai 400 in su (come casa mia..  ). Sono molto felice per le precipitazioni cadute e per la scongiurata grandine (alla fine è stato il graupeln a farla da padrone, molto più soft per la vegetazione...).
Una piccola nota: grandi configurazioni posso poratre a piccoli risvolti...configurazioni più normali a conclusioni ben più pirotecniche...
Ed è la nostra fortuna...se per far nevicare bene servissero sti geopotenziali, la neve la vedremmo ogni 20-30 anni......
Ho visto fare 20 cm di neve in marzo (anche ad aprile) a Spoleto con configurazioni fetecchia...e con questa non è caduto nulla. Il bello della meteo...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#9 tifernate Mer 21 Mar, 2007 08:54
Cielo coperto e stau appenninico intenso (segnalati oltre 10 cm caduti dopo la mezzanotte sul versante marchigiano), nevica oltre i 500 m lungo la dorsale ma resta il bianco pure ad ovest sopra i 5/600 m. Qui in città pioviggini e piovaschi che dovrebbero andare intensificandosi, minima +1,8°.
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 snow96 Mer 21 Mar, 2007 09:07
Finalmente sono a Vicenza di nuovo. Stamattina giornata eccellente, nitida e fresca con neve al suolo fin dai 300/400 m sulle Prealpi (zona Asiago), altopiano bianchissimo.
Ieri mi dicono di brevi bufere di neve sui monti Berici (colli a due passi dalla città, ma senza accumulo), mentre stamattina mi ha chiamato mio padre dicendo che la casa sulla collina di fronte alla mia (20 m più in alto) era immersa nel bianco.
La giornata più invernale dell'anno....nel primo giorno di primavera!
Inoltre notavo, a giudicare dalla carte, che l'instabilità proseguirà nei prossimi giorni, sempre con temperature fresche... bene bene bene.... ora speriamo che non faccia danni con le gelate.... stanotte è forte rischio...
Saluti!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#11 zerogradi Mer 21 Mar, 2007 09:19
Finalmente sono a Vicenza di nuovo. Stamattina giornata eccellente, nitida e fresca con neve al suolo fin dai 300/400 m sulle Prealpi (zona Asiago), altopiano bianchissimo.
Ieri mi dicono di brevi bufere di neve sui monti Berici (colli a due passi dalla città, ma senza accumulo), mentre stamattina mi ha chiamato mio padre dicendo che la casa sulla collina di fronte alla mia (20 m più in alto) era immersa nel bianco.
La giornata più invernale dell'anno....nel primo giorno di primavera!
Inoltre notavo, a giudicare dalla carte, che l'instabilità proseguirà nei prossimi giorni, sempre con temperature fresche... bene bene bene.... ora speriamo che non faccia danni con le gelate.... stanotte è forte rischio...
Saluti!
La casa del vicino è sempre più bianca....
Si, comunque conferma la mia visuale di bianco sui 400 metri verso il valico della Somma, dove son caduti svariati cm a soli 600 metri di quota.
Ieri sera mancavano solo le precipitazioni qui a Spoleto, visto che si era sugli 1° C. senza sostanziali fenomeni.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#12 zerogradi Mer 21 Mar, 2007 09:23
Meglio tardi che mai....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
239.03 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 342 volta(e) |

|
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#13 Ricca Gubbio Mer 21 Mar, 2007 09:28
Cielo coperto e stau appenninico intenso (segnalati oltre 10 cm caduti dopo la mezzanotte sul versante marchigiano), nevica oltre i 500 m lungo la dorsale ma resta il bianco pure ad ovest sopra i 5/600 m. Qui in città pioviggini e piovaschi che dovrebbero andare intensificandosi, minima +1,8°.
Ciao
Io sono partito da Gubbio alle 8.20 ora sono a Perugia per lavoro a Gubbio il cielo era parzialmente nuvoloso con temperatura 2,5° si vedeva però la copertura da te citata avanzare penso che nelle prossime ore qualcosa possa arrivare.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#14 Ricca Gubbio Mer 21 Mar, 2007 09:37
Domanda: Come mai sono segnate precipitazioni sul modello gfs e invece è parzialmente nuvoloso? Io a Gubbio sono sul versante diciamo Marchigiano e con tali carte dovrei avere precipitazioni dalle 6.00 di stamane invece niente. boh???
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#15 mondosasha Mer 21 Mar, 2007 09:41
Quì tempo in miglioramento con sprazzi di sole. Purtroppo quest'anno è così, non ne vuol sapere di dare una bella imbiancata anche a Visso. Pazienza, prendiamo quello che è venuto per la natura.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|