| Commenti |
 Re: 25-28 Novembre: Freddo E Neve A Quote Basse Si Prospettano Per Alcuni Settori Delle Zone Adriatiche
|
Bravo Mat, speriamo che questo topic porti bene
Con GFS06z le possibilità di qualche spolverata in pianura ci sono tutte... ma forse è un run fin troppo ottimista.
Importanti saranno gli aggiornamenti delle prossime 24h 
Ultima modifica di Cyborg il Ven 22 Nov, 2013 11:22, modificato 1 volta in totale
|
|
Cyborg [ Ven 22 Nov, 2013 11:19 ]
|
 |
 Re: 25-28 Novembre: Primo Vero Ingresso Freddo Della Stagione, Quali E Dove Le Prospettive Nevose
|
|
Allo stato attuale tutti i settori orientali stanno messi bene a stau. Una spolevarata come diceva fili ci può stare.
|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 11:27 ]
|
 |
 Re: 25-28 Novembre: Primo Vero Ingresso Freddo Della Stagione, Quali E Dove Le Prospettive Nevose
|
Intanto faccio i complimenti a Mat perché andava dedicato un topic a questi tre giorni Lunedì /Martedì /Mercoledì che saranno i primi 3 giorni che porteranno su tutta la nostra regione temperature negative con le prime gelate della stagione. Per il resto al momento bisogna attendere almeno altre 48h per sciogliere qualsiasi riserva. Per ora solo gfs 06 vede la colata colpirci franca con il conseguente innesco dello Stau e delle precipitazioni. Bastano pochi km e si passa da una possibile imbiancata a solamente freddo e vento con la tramontana a farla da padrona. Discorso diverso per posti come Castelluccio o zone dell' Abruzzo che a mio avviso sono abbastanza sicure di vedere la prima imbiancata con accumulo della stagione.
Io ci andrei cauto ancora sperando che le gfs 06 non riamngano un run isolato... 
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 22 Nov, 2013 11:34 ]
|
 |
|
Intanto faccio i complimenti a Mat perché andava dedicato un topic a questi tre giorni Lunedì /Martedì /Mercoledì che saranno i primi 3 giorni che porteranno su tutta la nostra regione temperature negative con le prime gelate della stagione. Per il resto al momento bisogna attendere almeno altre 48h per sciogliere qualsiasi riserva. Per ora solo gfs 06 vede la colata colpirci franca con il conseguente innesco dello Stau e delle precipitazioni. Bastano pochi km e si passa da una possibile imbiancata a solamente freddo e vento con la tramontana a farla da padrona. Discorso diverso per posti come Castelluccio o zone dell' Abruzzo che a mio avviso sono abbastanza sicure di vedere la prima imbiancata con accumulo della stagione.
Io ci andrei cauto ancora sperando che le gfs 06 non riamngano un run isolato... 
Anche NAVGEM è dello stesso avviso e gfs infatti ha virato verso una direzione più occidentale. Vediamo stasera che succede.
|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 11:42 ]
|
 |
|
Sinceramente, non penso che NAVGEM sia un modello da prendere in considerazione 
|
|
snow4ever [ Ven 22 Nov, 2013 11:47 ]
|
 |
|
Mi hai anticipato... comunque non è detto che non abbia ragione gfs io dicevo solo che ci vogliono conferme perché 100 Km ad est o ovest faranno la differenza... 
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Ven 22 Nov, 2013 11:52, modificato 2 volte in totale
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 22 Nov, 2013 11:51 ]
|
 |
|
Lo so, però guarda caso gfs stamattina ha shiftato la colata ad w. Lo metto alla prova e nel caso si scarta 
|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 11:52 ]
|
 |
|
Per Fili:
Che ne pensi???

|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 12:00 ]
|
 |
|
|
é la prima vera incursione dell inverno.Bene
Non voglio essere pessimista ma parliamo di un run, conosciamo il classico allineamento delle termiche, inoltre il nocciolo gelido scivolerà sull adriatico, ergo non vedo piú che spolverate sui crinali con al massimo il gualdese convolto, per il resto della regione stando cosí le cose oltre che un mocrocazzeggiamento non vedo
|
|
prometeo [ Ven 22 Nov, 2013 12:04 ]
|
 |
|
Per Fili:
Che ne pensi???
Queste 2 carte esplicitano l'articità dell'aria...rimanesse così nevica anche lontano dall'appennino...a Perugia anche per esempio...
|
|
menca92 [ Ven 22 Nov, 2013 12:04 ]
|
 |
|
Per Fili:
Che ne pensi???
Queste 2 carte esplicitano l'articità dell'aria...rimanesse così nevica anche lontano dall'appennino...a Perugia anche per esempio...
Volevo arrivare proprio a questo...
|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 12:08 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] 25-28 Novembre: Primo Vero Ingresso Freddo Della Stagione, Quali E Dove Le Prospettive Nevose
|
Bravo Matteo, grazie per il topic! 
|
|
andrea75 [ Ven 22 Nov, 2013 12:16 ]
|
 |
|
Per Fili:
Che ne pensi???
Volevo arrivare proprio a questo...
Ovviamente cambieranno sia termiche che traiettoria...
|
|
menca92 [ Ven 22 Nov, 2013 12:23 ]
|
 |
|
Ovviamente cambieranno sia termiche che traiettoria...
Perchè dovete fare i pessimisti 
|
|
Frasnow [ Ven 22 Nov, 2013 12:24 ]
|
 |
|
|