[MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?

[MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
A pelle sembra migliorato pure Reading, bene, molto bene



 
 GiagiMeteo [ Gio 28 Mar, 2019 19:44 ]


[MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità?
Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
A livello emisferico c è un un'abisso tra reading e gfs o il parallelo



 
 Frosty [ Gio 28 Mar, 2019 20:58 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
I miglioramenti sono evidenti per tutti, ma gli spaghi per ora sono ancora apertissimi, e i run abbastanza isolati. La strada è quella buona, ma c'è ancora tanto da lavorare.....



 
 andrea75 [ Gio 28 Mar, 2019 21:10 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
modelli che stamani virano verso un miglioramento collettivo e generalizzato  

Il più bello, cambiando TOTALMENTE visione rispetto a 24h fa è il GFS ufficiale che vede un affondo artico quasi da cineteca seguito da una ciclogenesi mediterranea che porterebbe maltempo diffuso e ripetuto: davvero da leccarsi i baffi  

Più diretto N/S l'asse di saccatura di Reading, anch'esso molto valido, ma più a rischio spanciata orientale

Vedremo, nel frattempo portiamo a casa un coro modellistico che così interessante non si vedeva da un paio di mesi  


EDIT: Ukmo assai simile a GFS official



 
 Poranese457 [ Ven 29 Mar, 2019 07:39 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Calma...

graphe4_1000___12.72352_42.82685_.gif-4.png
Descrizione:  
Dimensione: 46.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 17 volta(e)

graphe4_1000___12.72352_42.82685_.gif-4.png





 
 Frasnow [ Ven 29 Mar, 2019 07:47 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Tutti i modelli verso la visione di ECMWF, come era auspicabile e probabile. Quindi con ampia saccatura nord atlantica verso Europa centrale e Mediterraneo, nulla a che vedere col cosiddetto est shift tanto temuto e dato per scontato.
Ora speriamo che la sinottica che andrà a profilarsi sia il più produttiva possibile.



 
 il fosso [ Ven 29 Mar, 2019 09:05 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
ECMWF rules! Lo sbandamento di qualche tempo fa era solo l'eccezione che conferma la regola.



 
 zeppelin [ Ven 29 Mar, 2019 10:20 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Altro run GFS che va a confermare il run mattutino e dare manforte alle ens.

Vista un po la sfiducia ultimamente nell'avere un buon tempo perturbato, non c'avrei mai creduto fino ieri, ma la situazione ora appare la seguente in attesa del Knockout:
eg



 
 Carletto89 [ Ven 29 Mar, 2019 11:41 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Adesso iniziamo a ragionare, vedremo nei prossimi giorni i dettagli a livello Italico

graphe4_1000___12.72352_42.82685_.gif-5.png
Descrizione:  
Dimensione: 46.11 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

graphe4_1000___12.72352_42.82685_.gif-5.png

graphe_ens3.png
Descrizione:  
Dimensione: 12.04 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

graphe_ens3.png





 
 Frasnow [ Ven 29 Mar, 2019 12:47 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutti i modelli verso la visione di ECMWF, come era auspicabile e probabile. Quindi con ampia saccatura nord atlantica verso Europa centrale e Mediterraneo, nulla a che vedere col cosiddetto est shift tanto temuto e dato per scontato.
Ora speriamo che la sinottica che andrà a profilarsi sia il più produttiva possibile.

Non c'è stato est-shift,l'impianto è si confermato però il freddo nel centro Italia non arriva,o come quello che si vedeva in altri run.
Vediamo come evolve.



 
 fiocco_di _neve [ Ven 29 Mar, 2019 12:53 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è stato est-shift,l'impianto è si confermato però il freddo nel centro Italia non arriva,o come quello che si vedeva in altri run.
Vediamo come evolve.

E che ci fai col freddo? Significherebbe avere un’asse di saccatura diretto o orientale. Decisamente meglio un ingresso occidentale, ne verrebbe una fase perturbata più mite, ma anche più piovosa e prolungata.



 
Ultima modifica di il fosso il Ven 29 Mar, 2019 13:48, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Ven 29 Mar, 2019 13:48 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è stato est-shift,l'impianto è si confermato però il freddo nel centro Italia non arriva,o come quello che si vedeva in altri run.
Vediamo come evolve.

E che ci fai col freddo? Significherebbe avere un’asse di saccatura diretto o orientale. Decisamente meglio un ingresso occidentale, ne verrebbe una fase perturbata più mite, ma anche più piovosa e prolungata.


Concordo, va che ormai siamo ad aprile  



 
 MilanoMagik [ Ven 29 Mar, 2019 14:56 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Forza che ha portato bene il post semi-catastrofico di ieri....    



 
 Francesco [ Ven 29 Mar, 2019 14:57 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è stato est-shift,l'impianto è si confermato però il freddo nel centro Italia non arriva,o come quello che si vedeva in altri run.
Vediamo come evolve.

E che ci fai col freddo? Significherebbe avere un’asse di saccatura diretto o orientale. Decisamente meglio un ingresso occidentale, ne verrebbe una fase perturbata più mite, ma anche più piovosa e prolungata.


Concordo con il fosso!!! Il freddo che arrivi a dicembre ormai....



 
 Francesco [ Ven 29 Mar, 2019 15:02 ]
Messaggio Re: Marzo: Inizia La Primavera Meteo, Riuscirà A Portare Un Po Di Dinamicità? 
 
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è stato est-shift,l'impianto è si confermato però il freddo nel centro Italia non arriva,o come quello che si vedeva in altri run.
Vediamo come evolve.

E che ci fai col freddo? Significherebbe avere un’asse di saccatura diretto o orientale. Decisamente meglio un ingresso occidentale, ne verrebbe una fase perturbata più mite, ma anche più piovosa e prolungata.


Concordo con il fosso!!! Il freddo che arrivi a dicembre ormai....


Quoto tutto,
volemo l'acqua!



 
 Poranese457 [ Ven 29 Mar, 2019 15:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 25 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno