28 Dicembre 2015 - Osservazioni Meteo

Titolo: 28 Dicembre 2015 - Osservazioni Meteo
Buongiorno, anche questa mattina è presente una fitta nebbia, siamo al 4° giorno consecutivo, vento calmo

temperatura + 0.8° che al momento è la minima di giornata

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 28 Dicembre 2015 - Osservazioni Meteo
Buongiorno amici e buona ultima settimana dell'anno.

Copione che si ripete da ormai non so più manco quanto tempo: sereno in collina, gran nebbia in pianura.... che poi manco tanto pianura visto che la nebbia è presente dai 350/370mt in giù :blink:

Sarò (assai) ripetitivo ma davvero non so come a parecchi di voi possa piacere la nebbia, proprio non me ne capacito. Sono stato 3 giorni in collina, al sole, scendendo nella bassa solo nel pomeriggio/tardo pomeriggio quando non c'era il grigiore. Sia la mattina di Santo Stefano che ieri mi sono fatto dei bellissimi giri in scooter per i colli orvietano/laziali godendomi questo tepore fuori stagione... tanto c'è, almeno godiamocelo no? Nel frattempo leggevo i vostri post o gli stati degli amici pianeggianti su fb immersi ne sto scempio e mi prendeva male per voi, sul serio!
Ieri sera incontro una coppia di miei amici e mi fanno "Senti Leonà ma io quand'è che potrò asciugà i panni?" Gli ho risposto che se volevano potevo affittargli un pezzo de giardino :lol:

Vabbè, perdonatemi la disquisizione ma tanto non è che ci sia molto altro di cui parlare.....

Minima a Porano in corso di +3.3°C, ad Orvieto Scalo siamo sottozero, inversione poderosa stamani.

Ah, i due amici di cui sopra stanno cercando casa a Porano 8))

Buongiorno a tutti .. classico nebbione "padano" e min provvisoria di 1,4° 8))

Profilo PM  
Buongiorno!
Stamattina è tutto ricoperto da un velo di ghiaccio. Gran nebbione con temperatura di -2,5°C.
Più mite ad Umbertide dove ci sono 0°C e nebbia ovviamente.

Nebbia di quella seria seria...minima in corso di -1.3 :)

Rispondendo a Leonardo, la nebbia ci piace perché, come la neve, è un fenomeno invernale tipico del nostro clima. Fin da quando eravamo piccoli. Ci fa sentire in pieno inverno anche se poco sopra è primavera.

A me personalmente, che non sono "freddofilo tout-court " ma "stagionofilo", piace moltissimo. Certo, 60 ore consecutive de nebbione cominciano ad essere tantine. Ma credo che domani ne saremo fuori :)

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nebbia di quella seria seria...minima in corso di -1.3 :)

Rispondendo a Leonardo, la nebbia ci piace perché, come la neve, è un fenomeno invernale tipico del nostro clima. Fin da quando eravamo piccoli. Ci fa sentire in pieno inverno anche se poco sopra è primavera.

A me personalmente, che non sono "freddofilo tout-court " ma "stagionofilo", piace moltissimo. Certo, 60 ore consecutive de nebbione cominciano ad essere tantine. Ma credo che domani ne saremo fuori :)

:inchino: poi c'è sempre la macchina e a un tiro di schioppo posso salire in collina al di sopra dei 300/400m per ammirare lo spettacolo che regala la nebbia, molti negativizzano e la rendono odiosa, però dipende dai punti di vista e da come la osservi, sicuramente ha il suo fascino particolare ! :ok:

Profilo PM  
Buongiorno e buona settimana a tutti :D
cielo sereno e sole
T. -3,6°C
UR 97%
hPa 1032,3
DP -4,1°C
vento 0,0 Km/h WNW
T. minima -4,7°C alle ore 07,53 (ieri -3,7°C)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno amici e buona ultima settimana dell'anno.

Copione che si ripete da ormai non so più manco quanto tempo: sereno in collina, gran nebbia in pianura.... che poi manco tanto pianura visto che la nebbia è presente dai 350/370mt in giù :blink:

Sarò (assai) ripetitivo ma davvero non so come a parecchi di voi possa piacere la nebbia, proprio non me ne capacito. Sono stato 3 giorni in collina, al sole, scendendo nella bassa solo nel pomeriggio/tardo pomeriggio quando non c'era il grigiore. Sia la mattina di Santo Stefano che ieri mi sono fatto dei bellissimi giri in scooter per i colli orvietano/laziali godendomi questo tepore fuori stagione... tanto c'è, almeno godiamocelo no? Nel frattempo leggevo i vostri post o gli stati degli amici pianeggianti su fb immersi ne sto scempio e mi prendeva male per voi, sul serio!
Ieri sera incontro una coppia di miei amici e mi fanno "Senti Leonà ma io quand'è che potrò asciugà i panni?" Gli ho risposto che se volevano potevo affittargli un pezzo de giardino :lol:

Vabbè, perdonatemi la disquisizione ma tanto non è che ci sia molto altro di cui parlare.....

Minima a Porano in corso di +3.3°C, ad Orvieto Scalo siamo sottozero, inversione poderosa stamani.

Ah, i due amici di cui sopra stanno cercando casa a Porano 8))

A me infatti fa schifo. Mi dà un senso di oppressione e di prigionia. Inoltre rende difficili molte attività all'aperto.
Qui in Umbria, dopotutto, i giorni di nebbia consecutivi sono raramente tanti (oggi a Foligno è il terzo) e basta salire di qualche metro per uscirne, ma in pianura Padana (Mantova) mi è capitato di non vedere il sole per un mese.
Ti respiri aria di xxxxx, in città come Milano: la mia auto, che parcheggio fuori, è nera dalle polveri.

Foligno Porta Romana +1,6° e nebbia con visibilità 100/150m. Mo' vado a correre in collina... ;)

Minima di -4! ancora attuali -1 ;)

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me infatti fa schifo. Mi dà un senso di oppressione e di prigionia. Inoltre rende difficili molte attività all'aperto.
Qui in Umbria, dopotutto, i giorni di nebbia consecutivi sono raramente tanti (oggi a Foligno è il terzo) e basta salire di qualche metro per uscirne, ma in pianura Padana (Mantova) mi è capitato di non vedere il sole per un mese.
Ti respiri aria di xxxxx, in città come Milano: la mia auto, che parcheggio fuori, è nera dalle polveri.

Foligno Porta Romana +1,6° e nebbia con visibilità 100/150m. Mo' vado a correre in collina... ;)

beh però un conto è stare in città, un conto invece abitare in campagna, ripeto, poi dopo dipende dai punti di vista o dai gusti, ma perlomeno da quella sensazione/atmosfera invernale :love:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti, nebbia fitta anche qui la nostra fortuna è che già si sta alzando e si intravede il cielo sereno.
Vento ovviamente fermo e temperatura bella fresca attuale -1.6, la temperatura minima è stata di ben -2.6 ed è tutto gelato

Temperatura: -1.6°C
Umidità: 96%
Pressione: 1035.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -2.6°C Temp. Max.: 1.5°C

:gelo: :freddo:

Buondì!

Ancora nebbia fitta e un freddo cane... :freddo: :blink:

Minima: -2.9°

Ora -1.6°

Tutto gelato...

Profilo PM  

Esatto, anche il semplice fare sport (o lavorare) all'aperto diventa problematico con questa nebbia.

Come ogni sabato, anche lo scorso di pomeriggio sono sceso qui nella bassa per allenarmi dopo aver passato la mattinata beatamente al sole collinare.
Non c'era più nebbia al piano (erano le 15) ma rimaneva comunque un freddo ed un umido impresentabile... insomma la mattina ero in giro in scooter con il giacchetto, il pomeriggio per correre all'aperto ho dovuto mettere felpa e scaldacollo sulla zucca :blink:

Per fortuna che nel Crossfit dopo 2 minuti sei già caldo bollente quindi so tornato rapidamente alle mezze maniche :mrgreen:

Buongiorno a tutti!
Qui cielo serenissimo e temperatura min di -5.3°C ;)
Temperatura attuale 1.4°C
Vento assente
UR 74%

Profilo PM  

sì, però è anche vero che la nebbia che c'è in PP (io sono stato 5 anni a Ferrara e lo so bene) è completamente diversa da quella "nostrana"... è nebbia medio-alta, mai fitta, che è solo triste, e non ha nemmeno il fascino di quella fitta fitta... vedi solo una cappa grigia compatta. Quella non piace nemmeno a me, anche perchè può davvero durare 1 mese.

A me la nebbia piace fitta, specie la sera... però ovvio che deve durare massimo 2-3 giorni. Ma questo succede il 99% delle volte qui da noi... ;)

Pagina 1 di 5