Di nuovo pausa adesso, con il cielo che si è di colpo aperto. Superati cmq gli 11.2 mm con quest'ultimo rovescio. Per ora va benissimo così, ci accontentiamo.
Perugino sugli scudi invece, con la stazione del centro già oltre i 20 mm.
Come vi dicevo giorni fa, ai 20mm molti ci sarebbero arrivati già stamattina
Qui nel frattempo sta schiarendo anche se rimane un tesissimo vento. Accumulo elettronico di 18mm da rivedere assolutamente con il manuale in quanto sottostimati e di molto.
Come preventivabile, cielo nuvoloso e sterile con nubi che corrono via. Verso l'interno si vede un cielo più scuro. Forse nel pomeriggio qualche cosa riesce a sfondare.
Buongiorno, 3mm dalla mezzanotte, minima di +16.2°, attuale +20°, UR 73%, coperto, vento forte da S.
Speriamo che smetta presto di piovere, alcune zone Umbre con 20mm rischiano di allagarsi
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Ieri massima di 22,7°, pomeriggio-sera e notte passati a Perugia tra rovesci intensi e pause asciutte.
Stamattina minima di 15,1° e nubifragi intermittenti da stanotte qua a Deruta, 31,4mm da ieri, spero ne faccia molta di più
Beccato mezz'ora fa diluvio torrenziale all'Ipercoop. Andando verso sud intensità e diffusione delle precipitazioni scemano progressivamente. Ben visibile però da Foligno la strisciata da SW. Si ferma grosso modo fra Bevagna e Cannara.
Poco fa rabbioso rovescio anche qui a Borroni, ma accumulo del peggioramento sinora inconsistente: 4 mm. Poteva andare perfino peggio di così.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario