e non saresti l'unico..magari!piu'gelido e meno piogge..ma purtroppo penso che alla fine la colata fredda sara'piu'a nord e sotto ci sara'l'atlantico basso..pericoloso a grandi linee cosi'
Attenzione perchè GFS 12z stanno cambiando tutto con rotta del nocciolo freddo abbassato di qualche centinaia di km!
Siamo alle 90h, go on!
è un buon segno
ma i GM conoscono la legge di carolis????
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
gfs12 per le mie zone migliora alla grande le termiche da -3 a -6 per sabato diminuendo ancora i fenomeni..sarebbe divino cosi pero'qualcosa me dice di vedere ecmwf stasera come butta..di gfs onestamente con tutti sti stravolgimenti,virate e accodate all'inglese,non riesco piu'a fidarmi
La situazione non poteva essere già delineata...diciamo che da stasera ed ancora piu' domani avremo molte certezze in piu'...o almeno sapremo se vedremo piogge deboli-moderate(e neve a quote basse)o piogge moderate-forti o rischio alluvioni...Ovviamente tifo per la prima!!!ma spero che non sia il solito abbaglio di GFS...mi auguro vivamente che Reading vadano ad allinearsi alla loro media(piu' freddo e meno precipitazioni)
Ah ah ah , le GFS si stanno accodando alle INDIANE! Comunque si denota un accenno di incontro tra il nucleo in discesa e la LP africana, ma quel nocciolo che rimane bloccato sulle Alpi senza procedere (come sarebbe naturale) verso ovest, mi lascia perplesso.
Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera
intanto intaschiamo sto miglioramento
poi tutti siamo ben consapovoli che la strada è lunga dura e tortuosa.....
ad ogni modio si tratta di neve over 500/600
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Purtroppo pero' UKMO continua per la sua strada e vede tutto ad Ovest e il rischio alluvioni torna dietro l'angolo...Ma da Reading mi aspetto un passo importante stasera
Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!
Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà!
Vedremo, intanto UKMO come detto rispetto a ieri ha modificato abbastanza l'impianto...ora vediamo Reading, ma come dice Icestorm, spazio per minimi scostamenti ci potrebbe ancora stasera, pur restando confemate le linee generali!
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
Rischio alluvioni ora mi sembra davvero esagerato...per lo meno asserirlo già da ora!
Non è che ogni volta che piove 70-100 mm l'alluvione è dietro l'angolo, tra l'altro le quote neve ripeto non sarebbero 2000 m, bensì circa la metà!
Il fatto è che ci sono zone come la mia che hanno già ricevuto 2 mesi di notevole sopra media pluviometrica...
Purtroppo UKMO è risultato troppo affidabile anche se sappiamo che spesso in queste situazioni GFS prima o poi ha fiutato qualcosa di buono...Sono curioso di vedere gli spaghi e soprattutto Reading
E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime
Ma su wetter non sono uscite
le vedi da meteociel?
E comunque anche UKMO non mi sembrano penose...Non dovrebbero esserci termiche altissime
Ma su wetter non sono uscite
le vedi da meteociel?
Le ukmo si perchè su wetter escono dopo ma in ogni caso mi sembrano discrete carte...quota neve forse anche sotto ai 1000 metri e fase perturbata non lunghissima (parlo di Ukmo eh)
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario