#31 andrea75 Mer 12 Nov, 2008 20:59
Le probabilità sulla colata aumentano, questo è chiaro, ma ancora i dettagli su dove essa finirà sono tutti da chiarire.
Limitiamoci a studiarne i movimenti, tenendo come ha detto Leo i piedi per terra.
In ogni caso discutiamone: per quello che valgono sono pur sempre situazioni interessanti a livello "didattico".
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3872 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#32 il fosso Mer 12 Nov, 2008 22:06
Ragazzi mi raccomando, piedi di piombo... piedi di piombo...
Io limito molto i miei commenti perchè non guardo mai carte over 180h, la situazione sembra interessante da quello che postate però mancano ancora tantissimi giorni ed in ogni caso sarebbe una staffilata breve!
Hai pienamente ragione tranne che nel dire che sarebbe una breve staffilata, se si realzza ciò che viene prospettato sarebbe un evento dalle potenzialità davvero entusiasmanti, non dico altro... mi riservo di postare qualcos'altro solo tra qualche giorno, sperando che le prospettive restino le stesse
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#34 gubbiomet Gio 13 Nov, 2008 09:39
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#35 marvel Gio 13 Nov, 2008 13:19
Le probabilità sulla colata aumentano, questo è chiaro, ma ancora i dettagli su dove essa finirà sono tutti da chiarire.
Limitiamoci a studiarne i movimenti, tenendo come ha detto Leo i piedi per terra.
In ogni caso discutiamone: per quello che valgono sono pur sempre situazioni interessanti a livello "didattico". 
Già... ma io questo modo di dire "didattico" (come giustamente da te stesso virgolettato), spesso in passato usato anche dal sottoscritto, non lo vedo molto corretto... anche perchè la maggior parte delle volte alla fine quelle carte, come ben sappiamo, si rivelano solo farlocche... Insomma, è come se un maestro dicesse ai bambini che la terra è piatta, giustificandolo con la didattica, oppure che nel 2012 ci sarà la fine del mondo
Forse sarebbe più adatto il termine "speculativo".
Vabbè, oggi sono in vena di fare il puntiglioso
Comunque diciamo che come minimo sfila tutto più ad est.. e che alla fine il tutto si manifesterà come una bella invernata su Russia & Co, e a noi solo qualche refolo freddo.
Non è che voglio fare il pessimista, ma una -5, -7 ad 850 così netta ce la sognamo proprio!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#36 andrea75 Gio 13 Nov, 2008 13:25
Non è che voglio fare il pessimista, ma una -5, -7 ad 850 così netta ce la sognamo proprio! 
Sono daccordo anche io. Le termiche vengono sottostimate a 24 ore, figuriamoci a 300.
Di fatto c'è che orami la colata è una realtà, e in quasti casi fare previsioni, sia ottimistiche che pessimistiche, rimane un terno al lotto.
Dovessimo farle in modo ufficiale come qualcuno sta già facendo da 3-4 giorni paventano ondate di gelo certe in arrivo a fine mese in prima pagina, no. Ma visto che siamo in forum, che 4 baggianate dobbiamo pur dirle, e che nessuno ci picchierà se alla fine le diremo davvero, beh... tanto vale perderci 2 minuti, no?
Altrimenti facciamo solo le segnalazioni e stop. Ma non mi pare giusto.
-
-
Presidente
-
-
3872 Punti
-
#37 Fili Gio 13 Nov, 2008 13:27
Comunque diciamo che come minimo sfila tutto più ad est.. e che alla fine il tutto si manifesterà come una bella invernata su Russia & Co, e a noi solo qualche refolo freddo.
Si, diciamo che le possibilità sono elevate, come è giusto che sia per il periodo...qui ancora non è tempo! Anche se, come ricordava Tife, nel 1998 arrivò eccome....
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#38 marvel Gio 13 Nov, 2008 13:29
Sono daccordo anche io. Le termiche vengono sottostimate a 24 ore, figuriamoci a 300.
Di fatto c'è che orami la colata è una realtà, e in quasti casi fare previsioni, sia ottimistiche che pessimistiche, rimane un terno al lotto.
Dovessimo farle in modo ufficiale come qualcuno sta già facendo da 3-4 giorni paventano ondate di gelo certe in arrivo a fine mese in prima pagina, no. Ma visto che siamo in forum, che 4 baggianate dobbiamo pur dirle, e che nessuno ci picchierà se alla fine le diremo davvero, beh... tanto vale perderci 2 minuti, no?
Altrimenti facciamo solo le segnalazioni e stop. Ma non mi pare giusto. 
Andre', mica ho detto di non parlarne, ci mancherebbe figurati, anzi parliamone pure, il forum vive anche di questo e questo è quello di cui la maggior parte vuole discutere... sennò sai che noia!
Io mi riferivo solo al termine "didattico" che è inappropriato.
Poi lo vieni a dire a uno che guarda le stratosferiche a 10 giorni per intuire cambiamenti!?
Ciao
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#39 marvel Gio 13 Nov, 2008 13:33
... cambiamenti che tra l'altro evidenziano anche per questo eventuale episodio...
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#40 andrea75 Gio 13 Nov, 2008 13:41
Sì, Massi, ho capito il tuo discorso. Io parlavo più in generale sul discorso fantameteo. Tra l'altro se leggi dall'inizio vedrai che sono stato il primo a metter le mani avanti. E ce le metto tuttora, del resto do a quell'ipotesi, vista di nuovo anche dalle 06Z tra l'altro, un 2% di possibilità.
Sul termine "didattico", ok... aboliamolo!
P.S.: che bello rivedere le strat!
-
-
Presidente
-
-
3872 Punti
-
#41 Fili Gio 13 Nov, 2008 14:05
Ultima modifica di Fili il Gio 13 Nov, 2008 14:17, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#44 gubbiomet Gio 13 Nov, 2008 15:08
Saranno anche fantasie da GFS, ma quanto mi piacciono!!!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#45 Ricca Gubbio Gio 13 Nov, 2008 16:05
Saranno anche fantasie da GFS, ma quanto mi piacciono!!!!

Sarebbe perfetta Lunedì 24 tutti a letto fino alle 9.00 e poi un bel giretto per la città a fare foto della nevicata!!!
Magara!!!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|