#31 zeppelin Gio 08 Dic, 2016 13:50
Certo che dare giudizi sull'inverno all'8 di Dicembre con le stagionali è fantastico!
Senza offesa per nessuno, eh.... ma mi chiedo che senso ha seguire la meteorologia se tanto già prima che comincino le stagioni sapete già come vanno.....
Esatto. Poi ovvio dire: c hanno azzeccato quell'anno! e ci credo! Non specificano niente, dicono solo se piove o no o fa caldo o freddo, hanno un 50% così. Si sa che anche un evento di un paio di giorni può far cambiare un opinione di una stagione o un singolo giorno portare accumuli di 100mm! Possono solo considerarsi cose relative, non una previsione

Ma CHI HA DATO GIUDIZI???? E' proprio questo l'atteggiamento che mi dà fastidio Andrea. Due forumisti stanno parlando delle previsioni stagionali dicendo quello che prevedono e chiaramente specificando "se andasse così" e qualcuno arriva a stroncare una discussione pacata e senza nessun "giudizio a priori". Dimmi DOVE AVREI SCRITTO io o chi parlava con me CHE GIUDICO LA STAGIONE a priori. Ho scritto "SE ANDASSE COME PREVISTO", ho detto in mille volte in altri post che mi aspetto un inverno migliore degli scorsi, l'ho scritto anche sopra, abbiamo solo commentato previsioni a lungo termine di centri mondiali, non capisco dove avete letto che stiamo dando giudizi a priori su una stagione ancora da cominciare. Basta leggere c...o!
Ultima modifica di zeppelin il Gio 08 Dic, 2016 13:52, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1772 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#32 Adriatic92 Gio 08 Dic, 2016 13:57
Certo che dare giudizi sull'inverno all'8 di Dicembre con le stagionali è fantastico!
Senza offesa per nessuno, eh.... ma mi chiedo che senso ha seguire la meteorologia se tanto già prima che comincino le stagioni sapete già come vanno.....
Esatto. Poi ovvio dire: c hanno azzeccato quell'anno! e ci credo! Non specificano niente, dicono solo se piove o no o fa caldo o freddo, hanno un 50% così. Si sa che anche un evento di un paio di giorni può far cambiare un opinione di una stagione o un singolo giorno portare accumuli di 100mm! Possono solo considerarsi cose relative, non una previsione

Ma CHI HA DATO GIUDIZI???? E' proprio questo l'atteggiamento che mi dà fastidio Andrea. Due forumisti parlando delle previsioni stagionali dicendo quello che prevedono e chiaramente specificando "se andasse così" e qualcuno arriva a stroncare una discussione pacata. Dimmi DOVE AVREI SCRITTO io o chi parlava con me CHE GIUDICO LA STAGIONE a priori. Ho scritto "SE ANDASSE COME PREVISTO", ho scritto mille volte in altri post che mi aspetto un inverno migliore degli scorsi, l'ho scritto anche sopra, abbiamo solo commentato previsioni a lungo termine di centri mondiali, non capisco dove avete letto che stiamo dando giudizi. Basta leggere c...o!
Esatto, infatti non ho dato giudizi e non ho mica detto che l'inverno sia giunto al capolinea.....
quanto è difficile cogliere il significato tra le righe
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5514 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#33 As_Needed Gio 08 Dic, 2016 13:58
Mica ho detto che avete dato giudizi voi, ho detto che le hanno date le stagionali  Mi riferivo a loro. La mia era solo un'opinione! Mica vi volevo stroncare la discussione, dicevo la mia a riguardo alle stagionali! Forse non ho messo le faccine giuste e non si è capito. Io guarda, mai mi metto a giudicare o cose così, anzi! Forse hai frainteso il mio modo di pormi, o forse ho sbagliato io a scrivere e non farmi capire!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#34 zeppelin Gio 08 Dic, 2016 14:22
Mica ho detto che avete dato giudizi voi, ho detto che le hanno date le stagionali  Mi riferivo a loro. La mia era solo un'opinione! Mica vi volevo stroncare la discussione, dicevo la mia a riguardo alle stagionali! Forse non ho messo le faccine giuste e non si è capito. Io guarda, mai mi metto a giudicare o cose così, anzi! Forse hai frainteso il mio modo di pormi, o forse ho sbagliato io a scrivere e non farmi capire!

Non ce l'avevo con te Eugenio. Tu non hai stroncato nulla. Invece il buon capitano che è arrivato in scivolata deve ancora spiegare dove io e Adriatic abbiamo dato giudizi a priori sulla stagione, mi aspetto che ce lo spieghi con tanto di quote dove diamo l'inverno per spacciato!
-
-
Contributor
-
-
1772 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#36 Gab78 Gio 08 Dic, 2016 14:46
Pace e bene, figlioli...
Godiamoci intanto qualche giornata di sole, in attesa di futuri, auspicati, bramati fasti freddi e nevosi...
Io dico che per fine anno ci divertiremo...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
3988 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#37 andrea75 Gio 08 Dic, 2016 14:49
Invece il buon capitano che è arrivato in scivolata deve ancora spiegare dove io e Adriatic abbiamo dato giudizi a priori sulla stagione, mi aspetto che ce lo spieghi con tanto di quote dove diamo l'inverno per spacciato! 
Il buon capitano stava pranzando... ci devo pure smettere di mangiare per darti spiegazioni? 
Col cell non ho modo di quotarti tutti i messaggi, ma i riferimenti ci sono sia in questi ultimi post che in quelli previsionali, dove i bilanci anche se non espliciti per qualcuno sono già belli che fatti.
Cmq la mia era un'osservazione... per me ognuno può vivere la propria passione come preferisce. E non dico che il modo di modo sia il migliore... ma di certo mi piace osservare le situazioni giorno per giorno senza andarmi a guardare carte stagionali che sappiamo tutti valere meno di zero e in base a queste lamentarmi ad ogni santa occasione. Però lo ripeto... la mia era un'osservazione. Mica ti ho tappato la bocca!  Non ho stroncato proprio nulla... leggi meglio.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#38 zeppelin Gio 08 Dic, 2016 14:53
Invece il buon capitano che è arrivato in scivolata deve ancora spiegare dove io e Adriatic abbiamo dato giudizi a priori sulla stagione, mi aspetto che ce lo spieghi con tanto di quote dove diamo l'inverno per spacciato! 
Il buon capitano stava pranzando... ci devo pure smettere di mangiare per darti spiegazioni? 
Col cell non ho modo di quotarti tutti i messaggi, ma i riferimenti ci sono sia in questi ultimi post che in quelli previsionali, dove i bilanci anche se non espliciti per qualcuno sono già belli che fatti.
Cmq la mia era un'osservazione... per me ognuno può vivere la propria passione come preferisce. E non dico che il modo di modo sia il migliore... ma di certo mi piace osservare le situazioni giorno per giorno senza andarmi a guardare carte stagionali che sappiamo tutti valere meno di zero e in base a queste lamentarmi ad ogni santa occasione. Però lo ripeto... la mia era un'osservazione. Mica ti ho tappato la bocca!  Non ho stroncato proprio nulla... leggi meglio. 
Ho capito Andrè, ci mancherebbe, buon pranzo a proposito.  Ma se mi dici che "non ha senso seguire la meteorologia" solo perchè stiamo commentando delle previsioni stagionali emessi da centri meteo internazionali è un fallaccio da dietro dai!
-
-
Contributor
-
-
1772 Punti
-
#39 Fili Gio 08 Dic, 2016 14:53
vabeh, però questo è il topic dove esprimere la propria opinione sull'inverno che verrà, è normale quindi farlo in base a carte poco "affidabili" per usare un eufemismo
d'altronde, come chi professa ottimismo "sine qua non", c'è anche la parte contraria, che invece vede pessimismo ovunque. Certo che, in base all'esperienza, è anche più normale essere pessimisti, visto l'andazzo ultimamente...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#41 menca92 Gio 08 Dic, 2016 15:02
Se non si sbriga a comparire qualche carta invernale dopo 3 anni andiamo in tilt tutti me sa
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1406 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#42 andrea75 Gio 08 Dic, 2016 15:04
Ho capito Andrè, ci mancherebbe, buon pranzo a proposito.  Ma se mi dici che "non ha senso seguire la meteorologia" solo perchè stiamo commentando delle previsioni stagionali emessi da centri meteo internazionali è un fallaccio da dietro dai! 
Ecco... vedi che hai letto male? Ho detto "mi chiedo che senso abbia", che è diverso, e ho pure precisato e premesso che non avrei voluto offendere nessuno. Ma è perché concepisco poco la lamentela continua. La comprendo (a fatica) quando si fa facendo riferimento alle carte nel breve o medio termine... ma pure nelle stagionali! Tanto avessero messo gelo il commento sarebbe stato comunque negativo, o sarcastico del tipo "ma figuriamoci se ci prendono".
Ma questo è un mio punto di vista e l'ho espresso come tale. Se poi anche in questo ci vedi delle "censure", beh... scusami, ma non è colpa mia.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#43 Adriatic92 Gio 08 Dic, 2016 15:09
Dopo 3-4 inverni indecorosi e fatti dello stesso stampo, è anche giustificabile ed è più che lecito essere un pò sfiduciati con un filo di pessimismo dietro, non credete ? Anzi, da meteofilo incallito, ero partito con le migliori intenzioni quest'anno, i presupposti c'erano di base, anche se poi vengono "smontate", al momento difatti siamo partiti un pò maluccio e il trend per un pò non sembra aggiustarsi, forse a ridosso del Natale riusciremo a modificare il pattern, ma è sempre un terno a lotto... comunque visto che il topic è inerente alla stagione invernale 2016/2017, ho postato le stagionali per l'appunto
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 08 Dic, 2016 15:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5514 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#44 Cyborg Gio 08 Dic, 2016 15:13
Guardate che se già 10 giorni di HP hanno fatto quest'effetto, la vedo dura arrivare a fine inverno sani di mente
Ecchecaxxo, rilassatevi un pò, evitate di farvi prendere dall'ansia di un altro non inverno, questi giorni si leggono commenti disfattisti per cosa poi, per nulla di eclatante. Qui sembra che ogni anno debba arrivare il freddo ogni 10 giorni, che le Alpi debbano essere imbiancate a comando per quando uno vuole sciare, che se per un mese non piove moriremo tutti di sete.
Se osservate in questo modo il tempo, più che una passione diventa una croce, tanto dovete mettervi in testa che il clima fa come gli pare e se ne frega delle nostre pretese. Periodi di scoramento ci sono per tutti, ma lamentiamoci quando c'è n'è motivo e soprattutto per occasioni mancate, lunghi periodi scialbi ecc., non per periodi futuri di cui non abbiamo ancora la minima certezza.
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1461 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#45 andrea75 Gio 08 Dic, 2016 15:16
Dopo 3-4 inverni indecorosi e fatti dello stesso stampo, è anche giustificabile ed è più che lecito essere un pò sfiduciati con un filo di pessimismo dietro, non credete ? Anzi, da meteofilo incallito, ero partito con le migliori intenzioni quest'anno, i presupposti c'erano di base, anche se poi vengono "smontate", al momento difatti siamo partiti un pò maluccio e il trend per un pò non sembra aggiustarsi, forse a ridosso del Natale riusciremo a modificare il pattern, ma è sempre un terno a lotto... comunque visto che il topic è inerente alla stagione invernale 2016/2017, ho postato le stagionali per l'appunto 
Il problema non sono le stagionali... ma il leggere continuamente lamentele in tutti i topic. Capisco la sfiducia, capisco il pessimismo a priori, ma ribadire lo stesso concetto in tutti i 3 topic mi sembra un po' noioso. Sbaglio o anche di là stamattina hai scritto che vedi lo stesso andazzo dell'anno scorso, che tanto alla fine andrà a finire come sempre e non arriverà nulla... e via dicendo? Cioè, lo ripeto, ci sta e lo capisco... però dire e ripetere lo stesso concetto ad ogni commento non è che migliora le cose. Per di più guardando le stagionale... dai, su...
Ecco appunto... vedo che Cyborg ha espresso il mio stesso pensiero.
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|