OK ragazzi... sistemato tutto anche nel sito. Il totale del peggioramento è stato di 32.6 mm, divisi tra i 15.5 di ieri e i 17.1 di oggi. Temperatura attuale di 22.9°C (min. 18.3, max. 23.0°C), con vento debole/moderato dai quadranti meridionali.
Qui attualmente 24,7°, massima raggiunta alle 15:06 con 25,4°. Pioggia accumulata durante la perturbazione 23 mm. Dal sat si vede che la Liguria sta nuovamente sotto assedio!! Intanto godiamoci questo intervallo, spero che ce ne sia un'altro Domenica per andare al mare!!!
Certo! Al mare! Non certo in quella specie di "stagno cresciuto" che è l'Adriatico ...per gli amici della east coast...si scherza... ma nel bel Tirreno. dai un'occhiata al Sat,oggi sulla costa sud Toscana è stata una giornata splendida!! Tutto sta trovare l'intervallo giusto tra un fronte e l'altro...chi meglio di noi puo prevedere questi intervalli! Poi devo per forza andare!! A causa di questo tempo ho già dovuto annullare una scalata sul Corno Grande nel Gran Sasso
IO !! + 27,3° alle 14.41 e devo dire un dato abbastanza preciso dato che la ventilazione oggi non ha mai cessato e che in quel momento c'era un bel vento sui 20 kmh...
Comunque oggi molti passaggi nuvolosi e qualche raggio di sole ogni tanto...bel venticello da S
Ora +23,3°, UR 58 %, PA 1008,1 hpa e brezza da S
P.S. Totale aggiornamento pluviometrico 23,8 mm pluvio elettronico (10,9+12,9)
Totale aggiornamento pluviometrico 26 mm pluvio manuale (11+15)
Massima di 25.4°C alle 17.35. Ora il cielo si è improvvisamente scurito a causa di un corpo nuvoloso proveniente da SE... non escludo qualche temporale in quella direzione e che qualcosa a breve possa arrivare anche qui.
Ecco qua... appena udito un tuono. Il radar conferma, come a conferma delle precipitazioni in atto c'è una bella tendina di pioggia in direzione E-SE. La direzione di spostamento del nucleo è quella buona... forse ci becca!
Ecco qua... appena udito un tuono. Il radar conferma, come a conferma delle precipitazioni in atto c'è una bella tendina di pioggia in direzione E-SE. La direzione di spostamento del nucleo è quella buona... forse ci becca!
Ti do una conferma visiva. Poco fa ero al lago di Chiusi e verso sud-est si vedeva una bella incudine.Avevo pensato di fotografarla...peccato che non l'ho fatto. Buon Temporale
Ho sentito in questo momento un'altro bel tuono prolungato proprio verso E...E mia nonna ha detto "baturla !"
Temp scesa a 22,8° e UR 62 %.Bell'annuvolamento da E a S
Temporale con poche fulminazioni. E' arrivato velocemente! I colori del cielo erano a dir poco strepitosi. A S SE Bianco panna e rosso a W tramonto....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario