Che minimona ragazzi anzi che mini/massima, registrati ben 21,7°. Temp.attuale 26,7° con UR a 52% dew p. 16° e vento lotre i 24 km/h da WSW..
Cielo m.nuvoloso, non mi sembra che ci sia la strada per andare in "Paradiso"
Il primo se n'è andato...
Speriamo in ulteriori sviluppi... per Perugia!!!
Solo Città di Castello, Umbertide e Gubbio... sembrano interessate dalla pioggia...
Non so le altre città da te citate ma qui a Gubbio per ora niente solo nuvolosità improduttiva e senso di afa per il resto segnalo "nuvoli" di moscerini in continuazione fuori dalla finestra del mio ufficio!!!
In pratica tutta la fascia di precipitazioni che meteotitano metteva tra Umbria e Toscana si trova 200 km più a sud..
..o più a nord, vedasi cosa accade tra Toscana e Romagna, poco oltre il Verghereto.
Probabile...comunque non credo che la fascia centrale dell'Umbria rimanga totalmente a secco nel pomeriggio. Di certo è che la distrubuzione delle precipitazioni in questi casi è un terno al lotto.
Ad ovest ci sono CB imponenti, probabilmente sta scendendo la linea d'instabilità. Non escludo si formi qualcosa sotto il nucleo romagnolo, appena scorrerà più ad ovest sto promontorio anticiclonico che ho in testa.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario