| Commenti |
 Re: Automobili
|
Questa sarebbe una macchina bella??
sembra uno di quei robot-mutanti dei cartoni tipo Mazinga-Goldrake
E poi una cosa secondo me fondamentale... linee di questo tipo possono piacere (  ) per un anno, due, ma sono fortemente influenzate dalle mode del momento (come quella di acquistare macchine BIANCHE  ). Ma sono linee destinate a passare velocemente di moda, diventando ben presto obsolete.
Non è un caso se le auto più belle e vendute rimangono quelle classiche e storiche: MINI, 500, GOLF, NEW BEETLE, PANDA, e pochissime altre. 
Vabbè allora chiudiamo tutti gli stabilimenti e continuiamo a produrre solo quelle 4 macchine, che te devo di!
A me la DS3 piace tanto, ma tanto eh!!!! Costa tanto questo è vero ma è davvero fighissima..
E poi se dobbiamo fare il tuo ragionamento allora in giro si vedrebbero solo Mini color nero, Golf Grigie, New Beetle (che non prenderei manco a regalo  ) bicolore ecc ecc...
Io davvero non capisco questo ancoraggio allo stile classicista e soprattutto non capisco il definire la PANDA una macchina bella.... forse farebbe la sua bella figura su uno scaffale natalizio colmo di panettoni e pandori, ma in un salone automobilistico decisamente NO! 
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:04 ]
|
 |
|
Questa sarebbe una macchina bella??
sembra uno di quei robot-mutanti dei cartoni tipo Mazinga-Goldrake
E poi una cosa secondo me fondamentale... linee di questo tipo possono piacere (  ) per un anno, due, ma sono fortemente influenzate dalle mode del momento (come quella di acquistare macchine BIANCHE  ). Ma sono linee destinate a passare velocemente di moda, diventando ben presto obsolete.
Non è un caso se le auto più belle e vendute rimangono quelle classiche e storiche: MINI, 500, GOLF, NEW BEETLE, PANDA, e pochissime altre. 
poi mi dici nella panda nuova dove ci vedi quella vecchia eh...
|
|
DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:06 ]
|
 |
|
premetto che a me la Panda nuova NON PIACE...ma perlomeno non si da arie da supersportiva: utilitaria è, utilitaria rimane.
@Leo: le linee "moderne" posso farsi anche senza tanti spigoli e controspigoli...la GOLF è molto moderna, ma pulitissima esteticamente.
Sono sicuro che questa moda estetica passerà velocemente (spero almeno), cosiccome quella delle auto bianche....non se possono vedè 
|
|
Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:12 ]
|
 |
|
Se bisogna sognare, allora sogniamo!!!
Progetti a breve e lungo termine:
in via subordinata (dal prezzo) la ruspa extra-lusso molto ostacolata dalla famiglia ( "pare un furgone!!!")
Il sogno nel cassetto da realizzare a 60 anni
|
|
Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:13 ]
|
 |
|
in via subordinata (dal prezzo) la ruspa extra-lusso molto ostacolata dalla famiglia ( "pare un furgone!!!")
effettivamente è vero  no scherzo, il RANGE è il SUV migliore della categoria...e mantiene anche carisma da fuoristrada!  Però Fede, 1000volte meglio la versione "sport"

|
|
Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:16 ]
|
 |
|
premetto che a me la Panda nuova NON PIACE...ma perlomeno non si da arie da supersportiva: utilitaria è, utilitaria rimane.
@Leo: le linee "moderne" posso farsi anche senza tanti spigoli e controspigoli...la GOLF è molto moderna, ma pulitissima esteticamente.
Sono sicuro che questa moda estetica passerà velocemente (spero almeno), cosiccome quella delle auto bianche....non se possono vedè 
Il bianco è stato non considerato fino a qualche anno fa se non per i taxi e le ambulanze. Ora pare tornato di moda e se prima ritenevo fosse una scelta elegante a suo modo, adesso la ritengo anche io una scelta modaiola che spesso cozza con l'auto su cui ricade. Un Q7 o una MB serie E o S o una BMW 5 o 7 in bianco sono una vera pacchianata!!!
Per quanto concerne lo stile è una scelta soggettiva ed alcune case automobilistiche andrebbero premiate per le scelte coraggiose che hanno fatto. Tra tutte la Fiat per la Multipla (prima serie) o la Renault per la Avantgarde.
Al momento la "cosa" più brutta che ho visto girare si chiama MATERIA e mi rifiuto anche di mettere una foto....cercatevela! 
|
|
Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:23 ]
|
 |
|
ehm ehm..
a me il pandino non dispiace.. anche perchè ne ho testata l'affidabilita nella traversata della alpi verso Munchen..

|
|
DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:27 ]
|
 |
|
effettivamente è vero  no scherzo, il RANGE è il SUV migliore della categoria...e mantiene anche carisma da fuoristrada!  Però Fede, 1000volte meglio la versione "sport"

La sport è più raggiungibile ma non è meglio. E' troppo bassa per metterla sul fango o sullo sconnesso. La RR non è nemmeno un SUV ma un vero fuoristrada (di lusso) intramontabile.
La Discovery (nuova) è altrettanto lussuosa ma rimane un fuoristrada competitivo costando quasi la metà. Però in effetti dietro pare un furgone! 
|
|
Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:31 ]
|
 |
|
La sport è più raggiungibile ma non è meglio. E' troppo bassa per metterla sul fango o sullo sconnesso. La RR non è nemmeno un SUV ma un vero fuoristrada (di lusso) intramontabile.
La Discovery (nuova) è altrettanto lussuosa ma rimane un fuoristrada competitivo costando quasi la metà. Però in effetti dietro pare un furgone! 
Sono salito su due RR sport...non è bassa, si alza di molto con il comando "nonmericordocomesechiama"
Sì, concordo che la RR è l'ultimo SUV rimasto ad essere ancora fuoristrada...ma è un SUV. Fuoristrada è l'HUMMER 
|
|
Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:33 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:38 ]
|
 |
|
Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini....
ma che stai a di?  devo riempirti il topic di foto di posti in cui mi sono arrampicato?
Rimane un fuoristrada ovviamente da ROCCIA: non è stato progettato per fango e/o neve (parlo di offroad puro). Per fango e/o neve servono mezzi leggeri, agili, con gomme molto taccolettate, come Wrangler o Defender.
Ma su roccia, sassi, situazioni impervie e/o scoscese...l'Hummer non ha rivali! 
|
|
Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:42 ]
|
 |
|
a me non dispiace ma mi sa tanto di """copiaticcio""" della mini..
|
|
DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:47 ]
|
 |
|
Ma davvero la DS3 non vi piace??????? 
A me piace.... 
|
|
andrea75 [ Gio 20 Mag, 2010 11:52 ]
|
 |
|
Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini....
ma che stai a di?  devo riempirti il topic di foto di posti in cui mi sono arrampicato?
Rimane un fuoristrada ovviamente da ROCCIA: non è stato progettato per fango e/o neve (parlo di offroad puro). Per fango e/o neve servono mezzi leggeri, agili, con gomme molto taccolettate, come Wrangler o Defender.
Ma su roccia, sassi, situazioni impervie e/o scoscese...l'Hummer non ha rivali! 
Si ma di solito dove ci sono le rocce ci sono i fiumi, e dove ci sono i fiumiciattoli c'è il fango..... la domanda è sempre quella: che ce fai co l'Hummer????
E' un derivato di una macchina da deserto (L'humvee dell'esercito) e come tale rimane una macchina vocata a quell'utilizzo.
Ora, capisco la pluviometria scarsa di Foligno, ma nei nostri territori il FUORISTRADA è fatto di sassi, fango, fiumiciattoli, boschi, neve e quant'altro 
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:52 ]
|
 |
|
|