Automobili

Automobili
Articolo
Messaggio Re: Automobili 

Questa sarebbe una macchina bella??

citroen_ds_1

sembra uno di quei robot-mutanti dei cartoni tipo Mazinga-Goldrake      

E poi una cosa secondo me fondamentale... linee di questo tipo possono piacere ( ) per un anno, due, ma sono fortemente influenzate dalle mode del momento (come quella di acquistare macchine BIANCHE ). Ma sono linee destinate a passare velocemente di moda, diventando ben presto obsolete.

Non è un caso se le auto più belle e vendute rimangono quelle classiche e storiche: MINI, 500, GOLF, NEW BEETLE, PANDA, e pochissime altre.  

Fili [ Gio 20 Mag, 2010 10:56 ]

Automobili
Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

citroen_ds_1

E poi una cosa secondo me fondamentale... linee di questo tipo possono piacere ( ) per un anno, due, ma sono fortemente influenzate dalle mode del momento (come quella di acquistare macchine BIANCHE ). Ma sono linee destinate a passare velocemente di moda, diventando ben presto obsolete.

Non è un caso se le auto più belle e vendute rimangono quelle classiche e storiche: MINI, 500, GOLF, NEW BEETLE, PANDA, e pochissime altre.  

Vabbè allora chiudiamo tutti gli stabilimenti e continuiamo a produrre solo quelle 4 macchine, che te devo di!      

A me la DS3 piace tanto, ma tanto eh!!!! Costa tanto questo è vero ma è davvero fighissima..

E poi se dobbiamo fare il tuo ragionamento allora in giro si vedrebbero solo Mini color nero, Golf Grigie, New Beetle (che non prenderei manco a regalo   ) bicolore ecc ecc...

Io davvero non capisco questo ancoraggio allo stile classicista e soprattutto non capisco il definire la PANDA una macchina bella.... forse farebbe la sua bella figura su uno scaffale natalizio colmo di panettoni e pandori, ma in un salone automobilistico decisamente NO!      

Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:04 ]

citroen_ds_1

poi mi dici nella panda nuova dove ci vedi quella vecchia eh...

DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:06 ]

premetto che a me la Panda nuova NON PIACE...ma perlomeno non si da arie da supersportiva: utilitaria è, utilitaria rimane.

@Leo: le linee "moderne" posso farsi anche senza tanti spigoli e controspigoli...la GOLF è molto moderna, ma pulitissima esteticamente.

Sono sicuro che questa moda estetica passerà velocemente (spero almeno), cosiccome quella delle auto bianche....non se possono vedè    

Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:12 ]

Se bisogna sognare, allora sogniamo!!!

Progetti a breve e lungo termine:

aus2007082243627_alt

in via subordinata (dal prezzo) la ruspa extra-lusso molto ostacolata dalla famiglia ("pare un furgone!!!")

loxation-2

Il sogno nel cassetto da realizzare a 60 anni

2009-porsche-911-targa-4s

Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:13 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

aus2007082243627_alt

in via subordinata (dal prezzo) la ruspa extra-lusso molto ostacolata dalla famiglia ("pare un furgone!!!")

effettivamente è vero no scherzo, il RANGE è il SUV migliore della categoria...e mantiene anche carisma da fuoristrada!   Però Fede, 1000volte meglio la versione "sport"      

2006_range_rover_sport

Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:16 ]

premetto che a me la Panda nuova NON PIACE...ma perlomeno non si da arie da supersportiva: utilitaria è, utilitaria rimane.

@Leo: le linee "moderne" posso farsi anche senza tanti spigoli e controspigoli...la GOLF è molto moderna, ma pulitissima esteticamente.

Sono sicuro che questa moda estetica passerà velocemente (spero almeno), cosiccome quella delle auto bianche....non se possono vedè    

Il bianco è stato non considerato fino a qualche anno fa se non per i taxi e le ambulanze. Ora pare tornato di moda e se prima ritenevo fosse una scelta elegante a suo modo, adesso la ritengo anche io una scelta modaiola che spesso cozza con l'auto su cui ricade. Un Q7 o una MB serie E o S o una BMW 5 o 7 in bianco sono una vera pacchianata!!!

Per quanto concerne lo stile è una scelta soggettiva ed alcune case automobilistiche andrebbero premiate per le scelte coraggiose che hanno fatto. Tra tutte la Fiat per la Multipla (prima serie) o la Renault per la Avantgarde.

Al momento la "cosa" più brutta che ho visto girare si chiama MATERIA e mi rifiuto anche di mettere una foto....cercatevela!

Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:23 ]

ehm ehm..

fiat-panda-100hp-titel

a me il pandino non dispiace.. anche perchè ne ho testata l'affidabilita nella traversata della alpi verso Munchen..

dscf0001_1274347620_637567

DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:27 ]

aus2007082243627_alt

effettivamente è vero no scherzo, il RANGE è il SUV migliore della categoria...e mantiene anche carisma da fuoristrada!   Però Fede, 1000volte meglio la versione "sport"      

2006_range_rover_sport

La sport è più raggiungibile ma non è meglio. E' troppo bassa per metterla sul fango o sullo sconnesso. La RR non è nemmeno un SUV ma un vero fuoristrada (di lusso) intramontabile.
La Discovery (nuova) è altrettanto lussuosa ma rimane un fuoristrada competitivo costando quasi la metà. Però in effetti dietro pare un furgone!

Fede [ Gio 20 Mag, 2010 11:31 ]

La sport è più raggiungibile ma non è meglio. E' troppo bassa per metterla sul fango o sullo sconnesso. La RR non è nemmeno un SUV ma un vero fuoristrada (di lusso) intramontabile.
La Discovery (nuova) è altrettanto lussuosa ma rimane un fuoristrada competitivo costando quasi la metà. Però in effetti dietro pare un furgone!

Sono salito su due RR sport...non è bassa, si alza di molto con il comando "nonmericordocomesechiama"

Sì, concordo che la RR è l'ultimo SUV rimasto ad essere ancora fuoristrada...ma è un SUV. Fuoristrada è l'HUMMER      

Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:33 ]

Bellissima la Discovery, un Daily che costa 10 volte tanto!!!!!!!!      

Concordo con Fede, della RR la versione grande è un vero fuoristrada mentre la Sport per quanto ti riesca a cacciare fuori da diversi impicci rimane sempre un SUV.

Ma un bel Pajero no eh??????      

Io adesso come adesso se dovessi cambiare auto, e non devo farlo, guarderei con occhi dolcissimi un Freelander usato oppure inizierei a gironzolare per i concessionari Alfa in attesa della nuova Giulietta.  

Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini.... e fa 350m  con un litro!!!!      

Ma davvero la DS3 non vi piace???????    

Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:38 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini....

ma che stai a di?   devo riempirti il topic di foto di posti in cui mi sono arrampicato?      
Rimane un fuoristrada ovviamente da ROCCIA: non è stato progettato per fango e/o neve (parlo di offroad puro). Per fango e/o neve servono mezzi leggeri, agili, con gomme molto taccolettate, come Wrangler o Defender.

Ma su roccia, sassi, situazioni impervie e/o scoscese...l'Hummer non ha rivali!  

Fili [ Gio 20 Mag, 2010 11:42 ]

Bellissima la Discovery, un Daily che costa 10 volte tanto!!!!!!!!      

Concordo con Fede, della RR la versione grande è un vero fuoristrada mentre la Sport per quanto ti riesca a cacciare fuori da diversi impicci rimane sempre un SUV.

Ma un bel Pajero no eh??????      

Io adesso come adesso se dovessi cambiare auto, e non devo farlo, guarderei con occhi dolcissimi un Freelander usato oppure inizierei a gironzolare per i concessionari Alfa in attesa della nuova Giulietta.  

Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini.... e fa 350m  con un litro!!!!      

a me non dispiace ma mi sa tanto di """copiaticcio""" della mini..

DragonIce [ Gio 20 Mag, 2010 11:47 ]

A me piace....

andrea75 [ Gio 20 Mag, 2010 11:52 ]

Fili c'ha l'Hummer: se vedi le prove su Top Gear mi pare che in fuoristrada vada peggio di un Lamborghini....

ma che stai a di?   devo riempirti il topic di foto di posti in cui mi sono arrampicato?      
Rimane un fuoristrada ovviamente da ROCCIA: non è stato progettato per fango e/o neve (parlo di offroad puro). Per fango e/o neve servono mezzi leggeri, agili, con gomme molto taccolettate, come Wrangler o Defender.

Ma su roccia, sassi, situazioni impervie e/o scoscese...l'Hummer non ha rivali!  

Si ma di solito dove ci sono le rocce ci sono i fiumi, e dove ci sono i fiumiciattoli c'è il fango..... la domanda è sempre quella: che ce fai co l'Hummer????
E' un derivato di una macchina da deserto (L'humvee dell'esercito) e come tale rimane una macchina vocata a quell'utilizzo.
Ora, capisco la pluviometria scarsa di Foligno, ma nei nostri territori il FUORISTRADA è fatto di sassi, fango, fiumiciattoli, boschi, neve e quant'altro      

Poranese457 [ Gio 20 Mag, 2010 11:52 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno