non ti stupire mai, d'altronde parli di gfs :ohno:
Rimaniamo sempre in attesa di tue previsioni dettagliate fatte con altro modello Federì! :mrgreen:
Comunque non è che sia cambiato molto ad esser sinceri: che sarebbe stata una passata rapida lo si sapeva quasi fin da subito ed anche che le quote neve sarebbero state quelle.
Sono state tolte un po' di precipitazioni proprio per la diversa collocazione del minimo ma la sostanza resta.
Certo, chi si aspettava nevicate a 700/800m rimarrà deluso ma l'errore era di fondo ;)
Ancora con questo GFS.. Ma scusate, se proprio non lo riuscite a comprendere perché continuate sistematicamente a guardarlo, seguirlo per poi alla fine criticarlo? Se a me una cosa non st bene è la ritengo spazzatura, che sia un quotidiano, una donna, un programma televisivo, un modello matematico di previsione, non lo seguo, punto.
Per come la vedo io i modelli vanno interpretati, è l'utente che deve arrivare a capire se GFS rischia di poter ritrattare al prossimo run, altrimenti finiamo per essere persone che non usano il cervello, si mettono seduti davanti ad un teleschermo, subendo senza capirci nulla gli spettacolini ed i siparietti di GFS nella fattispecie.
PS credo proprio che non rimarrà invece assolutamente deluso chi aspetterà qualche fiocco di neve fino a quote alto-collinari, sono giorni che credo a questa eventualità per stanotte (roba scritta giorni indietro basandosi sul pessimo, schifoso GFS).
Saluti ;)