Seconda metà di Agosto: quale destino?

Titolo: Re: Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino?
le ens reading non vedono la +20.... resto ottimista...

Ultima modifica di Hector Rivera il Mar 19 Ago, 2014 22:56, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino?
gfs sposta avanti e indietro dall?umbria la + 20...e la colloca non da giovedì 28 a sabato 30...oggi però ho lìimpressione che la pioggia sia del tutto sparita dall'Umbria

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Agosto: quale destino?
Non ci sono spostamenti... si è semplicemente allungata la fase anticiclonica, che probabilmente si protrarrà per qualche giorno, ma non con valori termici che rimarranno più o meno stabili.

graphe_ens3_uxm3

Siamo comunque ancora lontani da uno scenario definitivo.

Ragazzi...dopo un'estate simile sarebbe il colmo evere ora una lunga fase anticlonica...incrociamo le dita e speriamo in quelcosa di più attivo... :?

Profilo PM  
Premesso che si fa sempre per parlare.... tanto poi il tempo fa come gli pare, ma vi farebbe tanto schifo avere una decina/quindici giorni di tempo stabile con temperature miti??? Scongiurata la +20 che secondo me non arriverà più avere belle giornate con valori intorno ai +15 vi fa male??? Penso che sia stata fino ad ora una estate quasi perfetta (preferivo un po' meno pioggia a Luglio) perché finirla con ancora pioggia e temperature subito fresche?
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003?? :confuso: ;)

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che si fa sempre per parlare.... tanto poi il tempo fa come gli pare, ma vi farebbe tanto schifo avere una decina/quindici giorni di tempo stabile con temperature miti??? Scongiurata la +20 che secondo me non arriverà più avere belle giornate con valori intorno ai +15 vi fa male??? Penso che sia stata fino ad ora una estate quasi perfetta (preferivo un po' meno pioggia a Luglio) perché finirla con ancora pioggia e temperature subito fresche?
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003?? :confuso: ;)

Infatti, una volta scongiurato il periodo caldo (almeno quello feroce), il fatto che possa non piovere da qui a fine mese non lo vedo come un dramma. Non credo che ad oggi il problema sia quello della carenza idrica. :)
E non sarebbe nemmeno un problema mantenere massime di 32°C-33°C (perché di quelle parliamo) anche a fine Agosto. Di sicuro tutto ciò non comprometterebbe il bilancio positivo dell'estate. Quindi sono pienamente daccordo con Riccardo.

Ed eccomi a dire la mia....velocemente....

Per il caldo se ne riparlerà il prossimo anno.... :D

Non ci saranno rimonte calde.... :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dì la verità ......

Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh? :P :friends:

Ultima modifica di and1966 il Mer 20 Ago, 2014 18:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Parlo per me...se piovesse bene un'oretta e poi fra 8/10 giorni sarebbe veramente il massimo...per le temperature beh...ma 26/27 gradi non si sta meglio?...poi ognunola vede a modo suo...io sono disponibile per la fine dell'estate gia' ora...quindi non faccio testo..ciao

Profilo PM  
Sinceramente non mi dispiacerebbe una settimanella sui 30/32°C... giusto per rilassarsi in piscina a fine pomeriggio dopo la stesura della tesi :inchino:

Profilo PM  
Estremi termici Foligno nord.

Minima. 17.7

Massima. 29.4. Ottimo

Chiedo venia ho sbagliato post. Scusate ancora

Ultima modifica di nicola59 il Mer 20 Ago, 2014 19:50, modificato 1 volta in totale
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dì la verità ......

Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh? :P :friends:

Beh si ho goduto....quanto ho tribbolato l'inverno passato allucinante!! :x

GFS12 spaghi, Reading 12 e, freschi freschi i pannelli di GFS18 ufficiali vanno in una sola direzione: estate al capolinea, in coincidenza col termine metereologico. Se poi pensiamo ad uno sprazzo simile a quanto visto nel recente passato, possiamo dire che é finita, senza se né ma.

sp_2014_08_20_12

Effetto miraggio per la rimonta calda, come molte volte é avvenuto quest' anno.

Cintura polare, come giustamente faceva notare lo Zio nei gg scorsi, tornata a livello di 30 anni fa.

Al Nord poi si preparano giorni (nel breve-medio) con aria fresca in quota, si avvicina la + 7 °C a 850 hPA.

:bye:

Ultima modifica di and1966 il Gio 21 Ago, 2014 01:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Seconda metà di Agosto: quale destino?
Buongiorno

Per la gioia dei caldofili, posto 'sti spaghi 00z.

2014_08_21_sp00

:bye:

Profilo PM  
vabbè che siamo nel lungo...ma gfs emissione 0 di oggi piazza la + 20 da settembre su quasi tutta la penisola e addirittura la + 24 su centro e zone sud...mah come funzionano 8in parole semplici) questi modelli?

Profilo PM  

Pagina 4 di 9