Seconda metà di Agosto: quale destino?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Titolo: Re: Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino?
Ultima modifica di Hector Rivera il Mar 19 Ago, 2014 22:56, modificato 1 volta in totale
le ens reading non vedono la +20.... resto ottimista...
Ultima modifica di Hector Rivera il Mar 19 Ago, 2014 22:56, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Agosto: Quale Destino?
gfs sposta avanti e indietro dall?umbria la + 20...e la colloca non da giovedì 28 a sabato 30...oggi però ho lìimpressione che la pioggia sia del tutto sparita dall'Umbria
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Agosto: quale destino?
Non ci sono spostamenti... si è semplicemente allungata la fase anticiclonica, che probabilmente si protrarrà per qualche giorno, ma non con valori termici che rimarranno più o meno stabili.

Siamo comunque ancora lontani da uno scenario definitivo.
Siamo comunque ancora lontani da uno scenario definitivo.
Ragazzi...dopo un'estate simile sarebbe il colmo evere ora una lunga fase anticlonica...incrociamo le dita e speriamo in quelcosa di più attivo... :?
Premesso che si fa sempre per parlare.... tanto poi il tempo fa come gli pare, ma vi farebbe tanto schifo avere una decina/quindici giorni di tempo stabile con temperature miti??? Scongiurata la +20 che secondo me non arriverà più avere belle giornate con valori intorno ai +15 vi fa male??? Penso che sia stata fino ad ora una estate quasi perfetta (preferivo un po' meno pioggia a Luglio) perché finirla con ancora pioggia e temperature subito fresche?
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003?? :confuso: ;)
Scusate ma leggo commenti come se venissimo dall' estate 2003?? :confuso: ;)
Infatti, una volta scongiurato il periodo caldo (almeno quello feroce), il fatto che possa non piovere da qui a fine mese non lo vedo come un dramma. Non credo che ad oggi il problema sia quello della carenza idrica. :)
E non sarebbe nemmeno un problema mantenere massime di 32°C-33°C (perché di quelle parliamo) anche a fine Agosto. Di sicuro tutto ciò non comprometterebbe il bilancio positivo dell'estate. Quindi sono pienamente daccordo con Riccardo.
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, una volta scongiurato il periodo caldo (almeno quello feroce), il fatto che possa non piovere da qui a fine mese non lo vedo come un dramma. Non credo che ad oggi il problema sia quello della carenza idrica. :)
E non sarebbe nemmeno un problema mantenere massime di 32°C-33°C (perché di quelle parliamo) anche a fine Agosto. Di sicuro tutto ciò non comprometterebbe il bilancio positivo dell'estate. Quindi sono pienamente daccordo con Riccardo.
Ed eccomi a dire la mia....velocemente....
Per il caldo se ne riparlerà il prossimo anno.... :D
Non ci saranno rimonte calde.... :bye:
Per il caldo se ne riparlerà il prossimo anno.... :D
Non ci saranno rimonte calde.... :bye:
Dì la verità ......
Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh? :P :friends:
Ultima modifica di and1966 il Mer 20 Ago, 2014 18:04, modificato 1 volta in totale
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dì la verità ......
Metereologicamente parlando, quest' anno hai goduto come poche altre volte , eh? :P :friends:
Ultima modifica di and1966 il Mer 20 Ago, 2014 18:04, modificato 1 volta in totale
Parlo per me...se piovesse bene un'oretta e poi fra 8/10 giorni sarebbe veramente il massimo...per le temperature beh...ma 26/27 gradi non si sta meglio?...poi ognunola vede a modo suo...io sono disponibile per la fine dell'estate gia' ora...quindi non faccio testo..ciao
Sinceramente non mi dispiacerebbe una settimanella sui 30/32°C... giusto per rilassarsi in piscina a fine pomeriggio dopo la stesura della tesi :inchino:
Ultima modifica di nicola59 il Mer 20 Ago, 2014 19:50, modificato 1 volta in totale
Estremi termici Foligno nord.
Minima. 17.7
Massima. 29.4. Ottimo
Chiedo venia ho sbagliato post. Scusate ancora
Minima. 17.7
Massima. 29.4. Ottimo
Chiedo venia ho sbagliato post. Scusate ancora
Ultima modifica di nicola59 il Mer 20 Ago, 2014 19:50, modificato 1 volta in totale
Beh si ho goduto....quanto ho tribbolato l'inverno passato allucinante!! :x
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh si ho goduto....quanto ho tribbolato l'inverno passato allucinante!! :x
Ultima modifica di and1966 il Gio 21 Ago, 2014 01:03, modificato 1 volta in totale
GFS12 spaghi, Reading 12 e, freschi freschi i pannelli di GFS18 ufficiali vanno in una sola direzione: estate al capolinea, in coincidenza col termine metereologico. Se poi pensiamo ad uno sprazzo simile a quanto visto nel recente passato, possiamo dire che é finita, senza se né ma.
Effetto miraggio per la rimonta calda, come molte volte é avvenuto quest' anno.
Cintura polare, come giustamente faceva notare lo Zio nei gg scorsi, tornata a livello di 30 anni fa.
Al Nord poi si preparano giorni (nel breve-medio) con aria fresca in quota, si avvicina la + 7 °C a 850 hPA.
:bye:
Effetto miraggio per la rimonta calda, come molte volte é avvenuto quest' anno.
Cintura polare, come giustamente faceva notare lo Zio nei gg scorsi, tornata a livello di 30 anni fa.
Al Nord poi si preparano giorni (nel breve-medio) con aria fresca in quota, si avvicina la + 7 °C a 850 hPA.
:bye:
Ultima modifica di and1966 il Gio 21 Ago, 2014 01:03, modificato 1 volta in totale
vabbè che siamo nel lungo...ma gfs emissione 0 di oggi piazza la + 20 da settembre su quasi tutta la penisola e addirittura la + 24 su centro e zone sud...mah come funzionano 8in parole semplici) questi modelli?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 4 di 9