Commenti |
 Re: Prima Settimana Di Febbraio: Dalla Neve Appenninica A Quella Alpina
|
A questa distanza temporale (i "vecchietti" dovrebbero saperlo) , è normale che si assista al "metto e tolgo". 
|
gubbiomet [ Ven 01 Feb, 2019 08:21 ]
|
 |
|
Comunque io a mia memoria ricordo male fino ad oggi che i primi due mesi dell'inverno partendo dal 1 dicembre siano trascorsi con due sole botte calde la piu lunga 4 giorni a Natale, la seconda questa che durera' per fortuna solo 3 giorni e pero' almeno domani con tanta pioggia democratica per tutti che ci vuole, basta un bel episodio freddo per chiudere l'inverno dignitosamente
|
CESTER [ Ven 01 Feb, 2019 09:48 ]
|
 |
|
Secondo me sta un po' passando in sordina la fase piovosa di domani. Occhio agli accumuli, che potranno essere molto ingenti su tutta la regione, con poche distinzioni stavolta. Sussiste anche un certo rischio idro geologico per lo scioglimento della neve caduta questi giorni (già in atto peraltro, e questo è un bene).
Domani sarà una giornata campale, con maltempo piuttosto pesante. A fine giornata la neve tornerà comunque ad imbiancare le montagne oltre i 1000/1200 metri 
|
Fili [ Ven 01 Feb, 2019 11:04 ]
|
 |
|
Secondo me sta un po' passando in sordina la fase piovosa di domani. Occhio agli accumuli, che potranno essere molto ingenti su tutta la regione, con poche distinzioni stavolta. Sussiste anche un certo rischio idro geologico per lo scioglimento della neve caduta questi giorni (già in atto peraltro, e questo è un bene).
Domani sarà una giornata campale, con maltempo piuttosto pesante. A fine giornata la neve tornerà comunque ad imbiancare le montagne oltre i 1000/1200 metri 
Esatto

|
enniometeo [ Ven 01 Feb, 2019 11:21 ]
|
 |
|
Mi sembrano molto esagerati gli accumuli previsti, specie per l'umbria meridionale.
|
Frasnow [ Ven 01 Feb, 2019 11:35 ]
|
 |
|
Roba tosta domattina....

|
Francesco [ Ven 01 Feb, 2019 11:45 ]
|
 |
|
|
Frasnow [ Ven 01 Feb, 2019 11:58 ]
|
 |
|
Veramente un'ottima chance, al nw come sul centro tirreno
 [/url]
Il primo round l'ha visto bene

Ultima modifica di Boba Fett il Ven 01 Feb, 2019 23:18, modificato 1 volta in totale
|
Boba Fett [ Ven 01 Feb, 2019 23:18 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Febbraio: Dalla Neve Appenninica A Quella Alpina
|
Intanto attenzione alla tripletta oggi-domani-lunedì
Le precipitazioni insisteranno tutt'oggi andando ad acuirsi, specie nell'area di confine tra Lazio Toscana ed Umbria, tra il pomeriggio e la sera aumentando in maniera notevole il già consistente bottino pluvio delle ultime 36j
Anche la giornata di domani che pareva volesse risultare asciutta si porterà in dote invece belle precipitazioni che, anche se non paragonabili a quelle di stasera, potranno risultare comunque moderate.
Le temperature in aumento favoriranno lo scioglimento della tanta neve caduta sui rilievi e proprio attorno a Lunedì potremmo assistere ad un sensibile aumento di livello di fiumi e torrenti
|
Poranese457 [ Sab 02 Feb, 2019 09:48 ]
|
 |
|
Mi è arrivata questa foto del Paglia ad Orvieto Scalo. Mi sembra già tanto gonfio, non me lo aspettavo così. Credo che la situazione sia da prendere veramente sul serio.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
138.29 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 50 volta(e) |

|
|
Baschi96 [ Sab 02 Feb, 2019 10:31 ]
|
 |
|
Mi è arrivata questa foto del Paglia ad Orvieto Scalo. Mi sembra già tanto gonfio, non me lo aspettavo così. Credo che la situazione sia da prendere veramente sul serio.
Ammazza che roba!!!!!!
|
Poranese457 [ Sab 02 Feb, 2019 10:38 ]
|
 |
|
La cosa positiva è che dalla sera la neve tornerà a cadere intorno i 1000mt, limitando così lo scioglimento della stessa.
|
MySn0w [ Sab 02 Feb, 2019 11:05 ]
|
 |
|
Mammamia 
|
GiagiMeteo [ Sab 02 Feb, 2019 11:06 ]
|
 |
|
Ora ragazzi, è l'ora di una bella pausa altopressoria
Direi che il primo che si azzarda a farne un dramma verrà fustigato
Dopo un inverno fin qui molto dinamico e localmente assai piovoso era del tutto preventivabile (e auspicabile  ) un periodo più stabile e mite. Che poi la mitezza non so quanto durerà, gli spaghi GFS sono sopramedia per un due/tre giorni prima di tornare a puntare verso il basso e verso temperature consone al periodo.
In tutto questo ci sarà uno stop ad ogni velleità precipitativa al Centro Italia. Inverno finito no ma diciamo che per almeno altri 6/7 giorni non dovrebbe succedere nulla di eclatante. E poi almeno quest'anno l'inverno c'è stato 
|
Poranese457 [ Lun 04 Feb, 2019 07:27 ]
|
 |
|