Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
solo io vedo la -4 per sabato??
No pure io ed ho messo pure la carta! 
Si ma sabato le precipitazioni sono finite!! 
Ho scritto pure questo.... ma i post li leggete??? 
|
Poranese457 [ Mar 23 Nov, 2010 10:02 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia O Neve?? Analizziamo Qui Il Peggioramento Del 25-28 Novembre.
|
|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 10:03 ]
|
 |
|
Sarò pessimista ma io vedo sciroccata quindi la prima incursione fredda secondo me si ferma sabato mattina
|
Dost [ Mar 23 Nov, 2010 10:11 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
|
Non sei pessimista, sei realista. La risalita calda successiva è quasi sicura. 
|
zerogradi [ Mar 23 Nov, 2010 10:20 ]
|
 |
|
Intanto la Russia comincia a raffreddarsi e questo non può che esssere un bene.

E dopo??? 
|
zerogradi [ Mar 23 Nov, 2010 10:21 ]
|
 |
|
Non sei pessimista, sei realista. La risalita calda successiva è quasi sicura. 
Sulla risalita calda nessuno ha mai avuto dubbi! Il nocciolo della questione è se venerdì riesce a sfiocchettare a quote non eccessive.

|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 10:28 ]
|
 |
|

E dopo??? 
Sono sempre stato un sostenitore del freddo proveniente dalla Russia e quando questa mi arriva a quelle temperature per me è sempre una bella notizia. Poi se ci sarà utile non lo so ma intanto prendo e porto a casa. Quando arriva il freddo da li non dobbiamo rovinarci il fegato per vedere dove si posiziona il minimo, come si orientano i venti, sperare in un piccolo grado in meno, ecc.

|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 10:32 ]
|
 |
|
Zerogradi sta a diventa peggio de jony oh :p :p
|
Fili [ Mar 23 Nov, 2010 10:47 ]
|
 |
|
|
yeti [ Mar 23 Nov, 2010 10:49 ]
|
 |
|
E dopo??? 
Sono sempre stato un sostenitore del freddo proveniente dalla Russia e quando questa mi arriva a quelle temperature per me è sempre una bella notizia. Poi se ci sarà utile non lo so ma intanto prendo e porto a casa. Quando arriva il freddo da li non dobbiamo rovinarci il fegato per vedere dove si posiziona il minimo, come si orientano i venti, sperare in un piccolo grado in meno, ecc.

Intendo dire che dopo torna sopra media... 
|
zerogradi [ Mar 23 Nov, 2010 10:49 ]
|
 |
|
Diciamo pure che al NE si rischia la neve in pianura venerdì ...
Il seguito è molto preoccupante, anche se le emissioni di stamattina sembrano mantenere isoterme negative o prossime allo zero sulle Alpi, il che potrebbe contenere la fusione.
Ma cerco che se venerdi nevica fino in pianura, anche un rialzo solo fino a 1300 m ci da 1300 m di bacino imbrifero in più per la settimana seguente.
Speriamo che il minimo della settimana entrante riesca a tenersi più basso possibile, per il bene di tutti. Qualche passo avanti rispetto alle 18 è stato fatto, speriamo in bene ... ogni km più a sud e oro ... 
|
snow96 [ Mar 23 Nov, 2010 10:59 ]
|
 |
|
Come farai a dire che tornano in media quando al 1 dicembre c'è una forbice di 30° !!
Sei un fenomeno!!
Intendo dire che dopo torna sopra media... 
Ultima modifica di Poranese457 il Mar 23 Nov, 2010 11:15, modificato 1 volta in totale
Modificato da Poranese457, Mar 23 Nov, 2010 11:15: Francè... attento co sti quote, ricominciamo? :D :D
|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 11:11 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Pioggia o neve?? Analizziamo qui il peggioramento del 25-28 novembre.
|
GFS 06z non smuove di troppo le acque lasciando, credo,più o meno lo stesso quadro termico. Io sono sempre propenso per candide sorprese, specialmente da PG in su
Continuano a preoccupare sia per il NE sia per il centro Tirrenico invece le carte di Lunedì:

|
Poranese457 [ Mar 23 Nov, 2010 11:22 ]
|
 |
|
GFS 06z non smuove di troppo le acque lasciando, credo,più o meno lo stesso quadro termico. Io sono sempre propenso per candide sorprese, specialmente da PG in su
Continuano a preoccupare sia per il NE sia per il centro Tirrenico invece le carte di Lunedì:

Certo che la Alpi faranno un pineo che ci stanno bene per diverso tempo!! 
|
gubbiomet [ Mar 23 Nov, 2010 11:23 ]
|
 |
|