Ve la dico io la temperatura in quota!
Ore 15.30, ho preso la macchina da foligno, sono andato a S.Eraclio, temperatura costante di 3°, salendo ho trovato nebbia fino a colle scandolaro(400m. slm credo) poi sole sole e sole. Il massimo della temperatura l'ho raggiunto a Roviglieto(700m.) con temperatura pari a 7°, poi è iniziata a scendere fino a Cancelli (cava di Cancelli 920m slm) dove ho trovato a terra 5 cm. di neve in scioglimento e 4°. Neve al lato della strada da 800metri. Fronte nuvoloso in arrivo da NW con nuvole molto scure.
Ho fatto qualche foto. Ne metto due: la prima fa vedere la nebbia che avvolge tutta la valle umbra ed è stata scattata a 550m. di quota. Il paesino limite della nebbia è appunto Colle Scandolaro. La seconda foto fa vedere la situazione neve a Cancelli.
Secondo me neve stanotte dagli 800 in su!!
8 dicembre 2005: Osservazioni meteorologiche.......
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Titolo:
Grazie delle foto e delle segnalazioni Matthew... proprio come ci si immaginava... a sto punto come francesco mi auguro che la quota non salga oltre i 700 metri. Qui il riscaldamento non c'è stato... la massima si è bloccata sui 3.9°C, per poi riscendere fino a 3.0°C e stabilizzarsi su questo valore che rappresenta anche quello attuale. U.r. anch'essa stabile al 90%, DWP 1.8°C e vento assente, con deboli folate da NE.
Titolo:
Rimescolamento rell'aria in corso qui nel ternano, iniziano a tirare venti moderati infatti. In un primo momento discesa termica fino a +6.9°C raggiunti una mezzora fa, adesso risalita prontamente a +8.5°C!!!! 8)) :lol:
Vedete pure i grafici delle temperature e ridete
Vedete pure i grafici delle temperature e ridete
Titolo:
Non me fa il pessimista!! :D
Dai diciamo che nevica fino in basso così ci rallegriamo :lol:
Per Sabato di può fare...meglio Pettino per ora, almeno che non abbiate un Caterpiller credo che con la macchina neanche a Visso arriviamo
A dopo :bye:
Dai diciamo che nevica fino in basso così ci rallegriamo :lol:
Per Sabato di può fare...meglio Pettino per ora, almeno che non abbiate un Caterpiller credo che con la macchina neanche a Visso arriviamo
A dopo :bye:
Titolo:
E' piu probabile arrivare sulla piana di castelluccio che a pettino, conoscendo come liberano le strade su.... :wink:
techsoundsystem ha scritto:
E' piu probabile arrivare sulla piana di castelluccio che a pettino, conoscendo come liberano le strade su.... :wink:
Titolo:
Come sempre! :wink:
Qui da tre ore siamo fermi a 2,9° .......
Ciao :bye:
meteomateo ha scritto:
Come sempre! :wink:
Qui da tre ore siamo fermi a 2,9° .......
Ciao :bye:
Titolo:
Scusate...non sono un gran esperto ma a vedere il Lamma non dovrebbe esserci qualcosa di grosso sopra la mia testa(la nuvola è viola!!)?? Ma non fa neanche una goccia!!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6