8 dicembre 2005: Osservazioni meteorologiche.......

Titolo:
dopo una minima di -1.6° ora siamo saliti a 0.9° e nebbione ancora presente, speriamo in qualche sorpresina nella serata!!! :roll:

Profilo PM  
Titolo:
Comunque non credo sia da escludere un pò di neve stanotte a Spoleto..almeno fino alle 6 di mattina. E darei un 60% e forse oltre di probablità neve a Città di Castello..voi che ne pensate?

Titolo:
Ternano ha scritto: 
Comunque non credo sia da escludere un pò di neve stanotte a Spoleto..almeno fino alle 6 di mattina. E darei un 60% e forse oltre di probablità neve a Città di Castello..voi che ne pensate?

E' dura per Città di Castello, ma possibile.
Per Spoleto non è dura, è quasi impossibile purtroppo....gli do un 1-2%.... Troppe le variabili negative in gioco...dovrebbero annullarsi tutte contemporaneamente...sarebbe veramente chiedere troppo! :wink: :bye:

Titolo:
Minima di -1.3°C, con bell'effetto scenico causato dalla nebbia ghiacciata. Da registrare anche 0.5 mm accumulati a causa dell'umidità.
Ora la salita è decisamente rapida... siamo già a 3.3°C, con la nebbia che si è oramai diradata completamente. U.r. ancora del 91%, vento assente e pressione in calo a 1019.4 hPa.

Titolo:
Qui siamo a 2.6°, il fronte sembra essere entrato in Umbria!

Titolo:
..
buondì :)

qui la situazione precipita :)) nel vero senso della parola ;)))
precipita la T dopo una tiepida mattinata per vento prefrontale
precipita idrometeora dal cielo allo stato liquido/solido
T ballerina a causa degli "sbuffi" ancora variabili che giocano con l'orofrafia locale .. in pratica solita solfa appenninica ;))) che porta
a stati d'ansia e rischi cardiaci nel cercare di fissare la benedetta quota neve :))) :confuso:

cielo completamente coperto :celebrate:

buona giornata
matteo :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Zerogradi, dici che è così improbabile che qualche fiocco possa cadere nelle valli spoletine? Io sono sommerso dalla nebbia, temperatura stabile a 1.5°C, tra poco arriverà la perturbazione...Sinceramente quasi speravo in una nevicata fino a quote molto basse, come mai non ci credi? Troppo caldo negli strati medi?

Titolo:
alcuni modelli vedono un ombra pluvio proprio per l'umbria.... possibile?
come la vedete???

Profilo PM  
Titolo:
sono d'accordo con zerogradi....la neve per spoleto credo sia proprio un sogno....si, dici bene proprio troppo caldo negli strati medi..... :? :?
naturalmente si spera solo di sbagliare ma stavolta mesà che è dura sbagliare..
ciauuu :bye: .

Profilo PM  
Titolo:
Qui 3.5° Copertura dovuta ad altostrati. La nebbia è scomparsa completamente.
Spero che la neve cada almeno a 700 mt. a questo punto...

Buon pomeriggio

Titolo:
Impenna impenna.. :mrgreen:

http://www.vatnajokull.altervista.org/stazmeteoterni/

Titolo:
.........cielo coperto e +3,2°. Per ora la temperatura massima è +3,3° alle 14:00 mentre la minima -1,4° intorno le 6:00.

:bye:

Titolo:
Ternano ha scritto: 
Impenna impenna.. :mrgreen:

http://www.vatnajokull.altervista.org/stazmeteoterni/

Hai 11°???? Ammazza!! :| :shock:

Titolo:
Il sudovest fa sempre questo effetto qua..ne stò approfittando comunque per godermi un pò di tepore prima che sparisca il sole per un paio di giorni :) Stanno arrivando proprio ora le prime veloci velature da nord-ovest, massima raggiunta di +11.2°C, adesso +10.6°C. Per stasera mi aspetto un calo della temperatura favorito sia dalle precipitazioni che da deboli correnti nord-orientali di richiamo al suolo. Sacche di aria fredda affluiranno dai monti martani, dalla valnerina e dallo spoletino riportando le temperature su valori un pò più normali. Penso che qua ci beccheremo pioggia con +6/+7°C...

Titolo:
tifernate ha scritto: 
.........cielo coperto e +3,2°. Per ora la temperatura massima è +3,3° alle 14:00 mentre la minima -1,4° intorno le 6:00.

:bye:

Vedi ancora possibilità per Castello oppure è ormai scontato che sia tutta acqua?

Pagina 2 di 6