#46 andrea75 Ven 30 Mar, 2007 21:51
Ulteriore incremento dell'intensità della pioggia, che ora cade con un rainrate che supera i 13 mm/hr. Accumulo salito a 14.1 mm. +8.8°C. A guardare il Lamma sembra che saremo dentro ancora per un po'.
Buonanotte a tutti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#47 burjan Ven 30 Mar, 2007 22:34
Solo 7 mm scesi finora a Borroni, ma vi assicuro TUTTA ALTRA STORIA in zona S.Eraclio-Trevi: un'ora e mezza di autentico diluvio all'Hotel della Torre, dove di mm. ne saranno caduti almeno 20. Adesso precipitazione sottile, 8,9°C, Vento debole da N.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#48 Poranese457 Ven 30 Mar, 2007 23:07
Prima o poi glielo faccio mettere un pluvio manuale a S.Eraclio.... promesso!!!
Cmq è inutile che vi coaliziate contro un povero poranese, me sento sempre profondamente superiore
Accumulo molto modesto oggi qui a Porano, soli 3.2mm
temp attualmente fissatasi sui +8.0°C con UR 97% e nebbione che inizia a ridurre la visibilità in modo deciso.
Notte a tutti... anche a quelli della coalizione
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#49 zerogradi Sab 31 Mar, 2007 10:01
Cielo nuvoliccio, persiste vento nord-orientale forte, scusate ma non ho dati numerici.
Bollettino Umbriameteo per il week-end che è una vera sfida:
Sull'Umbria nelle prossime 30 ore avremo cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, localmente intense e nevicate in Appennino oltre i 1400 ? 1600 metri di quota
Cosa ne pensate?
Personalmente la penso in maniera diversa, pur facendo parte dello staff.
Ma chi compila il bollettino ha ogni libertà previsionale, come è ovvio che sia.
Ci sono situazioni in cui ognuno di noi (all'interno di Umbriameteo) ha delle opinioni diverse:a volte ha ragione l'uno, a volte l'altro, a volte tutti...
Io, personalmente, la penso così: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Domani tireremo le somme. 
I miei complimenti a Tife, che ha colto nel segno. Io per primo non mi aspettavo tante precipitazioni nelle zone prossime alla dorsale (Spoleto 21 mm ieri) e soprattutto si è avuta neve a 1500 metri di Monte Prata (vedere webcam per credere). Quando ci vuole ci vuole, complimenti!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#50 Icestorm Sab 31 Mar, 2007 14:33
Esatto, preso il centro del bersaglio stavolta!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#51 burjan Sab 31 Mar, 2007 22:25
Cielo nuvoliccio, persiste vento nord-orientale forte, scusate ma non ho dati numerici.
Bollettino Umbriameteo per il week-end che è una vera sfida:
Sull'Umbria nelle prossime 30 ore avremo cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, localmente intense e nevicate in Appennino oltre i 1400 ? 1600 metri di quota
Cosa ne pensate?
Personalmente la penso in maniera diversa, pur facendo parte dello staff.
Ma chi compila il bollettino ha ogni libertà previsionale, come è ovvio che sia.
Ci sono situazioni in cui ognuno di noi (all'interno di Umbriameteo) ha delle opinioni diverse:a volte ha ragione l'uno, a volte l'altro, a volte tutti...
Io, personalmente, la penso così: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Domani tireremo le somme. 
I miei complimenti a Tife, che ha colto nel segno. Io per primo non mi aspettavo tante precipitazioni nelle zone prossime alla dorsale (Spoleto 21 mm ieri) e soprattutto si è avuta neve a 1500 metri di Monte Prata (vedere webcam per credere). Quando ci vuole ci vuole, complimenti! 
Tutto vero, ma se fosse stato scritto ENTRO le prossime 30 ore sarebbe stato meglio. Così si è data l'idea di un diluvio universale, mentre invece di sicuro anche Fabio voleva intendere che la perturbazione sarebbe giunta prima o poi e con effetti superiori alle aspettative. Su Folignometeo io avevo parlato di brevi precipitazioni nel pomeriggio, per essere chiari e corretti.
Era un episodio letto davvero malissimo dalle GFS, e non solo. Complimenti al grande Fabio, la natura si gode questi meravigliosi 10 mm. che portano quasi in media il Marzo folignate.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#52 andrea75 Sab 31 Mar, 2007 22:43
Su ragazzi, via... non fate i puntigliosi, direi che entrambi avete letto bene la situazione. In più, almeno qui, le piogge sono arrivate effettivamente in serata e con forte intensità. Gli stessi fenomeni, con la medesima intensità, si sono avuti nell'Umbria occidentale nel pomeriggio... ovviamente UmbriaMeteo fa previsioni un po' più a larga scala, Folignometeo lo fa più a scala locale. Quindi era anche giusto vedere la situazione in 2 modi differenti..
Complimenti a Fabio e Luisito, per me siete stati grandi entrambi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|