#61 burjan Gio 29 Dic, 2016 19:17
Nel mirino, a 144 ore, la pioggia. Sul prosieguo resto della mia idea.
____________ E' incredibile quanto sappia di morte la natura, in Estate (C.Pavese)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
113 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#62 zeppelin Gio 29 Dic, 2016 22:25
Un altro motivo per essere ottimisti nonostante le continue prese per i fondelli da parte dei modelli che mi fanno spazientire: spunta il quadratino blu su di noi (e non solo!) nelle stagionali NOAA CFSv2 che han preso in pieno dicembre!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
631 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#63 As_Needed Ven 30 Dic, 2016 00:47
Ormai mi pare ovvio che per il 3/4 si possa aspirare solo a qualcosa per la montagna
Anche se però reading si posiziona su una -5.... mah vediamo
Ultima modifica di As_Needed il Ven 30 Dic, 2016 00:58, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
109 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
- Località: 6/17 Rosebank Avenue, Clayton South, VIC - 52m s.l.m.
-
#65 menca92 Ven 30 Dic, 2016 10:36
Occhio che per il 3/4 Reading non la vede affatto chiuda la faccenda, anche per l'alta collina diciamo....
Idem GEM...
Facesse un po' come gli pare, io da domani e per tutta la settimana sarò a Urbino, vediamo un po' che riesce a combinare...con quella -4/-5 ciclonica per il 4 gennaio dovrei vedere una discreta nevicata
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
-
222 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#66 Cyborg Ven 30 Dic, 2016 11:08
Occhio che per il 3/4 Reading non la vede affatto chiuda la faccenda, anche per l'alta collina diciamo....
Idem GEM...
Facesse un po' come gli pare, io da domani e per tutta la settimana sarò a Urbino, vediamo un po' che riesce a combinare...con quella -4/-5 ciclonica per il 4 gennaio dovrei vedere una discreta nevicata 
GFS continua invece a vedere poco freddo, anzi alza ancora un po' le termiche.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
232 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2800
-
#68 Fili Ven 30 Dic, 2016 12:47
O sbaglia GFS o sbagliano gli altri...
Dico GFS proprio è su un altro binario

davvero strano infatti come nemmeno le ENS siano aperte ad altri scenari. O cambia tutto insieme, oppure vince GFS su tutti...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
1950 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#69 zeppelin Ven 30 Dic, 2016 12:49
Non per risultare troppo ottimista, ma nel medio termine è più probabile che vada come dice ECMWF che GFS, mentre nel lungo termine, il terreno "preferito" dal modello americano secondo me, il fatto che siano svariate emissioni (non so manco quante, ma di sicuro parecchie) che GFS vede qualcosa di molto buono potrebbe finalmente essere preso davvero in considerazione. Tutto ciò unito alle stagionali di Reading e del NOAA (CFSv2) e della NASA (abbiam fatto cappotto!  ) che vedono un gennaio mediamente leggermente più freddo della norma, mi spingono a dire che il LAMMA, assolutamente stimabile peraltro, ad esempio sbaglia a prevedere un gennaio più caldo del normale a causa soltanto del marginale superamento della soglia di +1,5 del NAM negli ultimi giorni. Per la seconda metà del mese e febbraio magari invece potrebbero aver ragione, anche le CFSv2 tra l'altro vedono un febbraio mite e io credo che lo sarà.
-
-
Contributor
-
-
631 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#70 Poranese457 Ven 30 Dic, 2016 12:56
Non per risultare troppo ottimista, ma nel medio termine è più probabile che vada come dice ECMWF che GFS, mentre nel lungo termine, il terreno "preferito" dal modello americano secondo me, il fatto che siano svariate emissioni (non so manco quante, ma di sicuro parecchie) che GFS vede qualcosa di molto buono potrebbe finalmente essere preso davvero in considerazione. Tutto ciò unito alle stagionali di Reading e del NOAA (CFSv2) e della NASA (abbiam fatto cappotto!  ) che vedono un gennaio mediamente leggermente più freddo della norma, mi spingono a dire che il LAMMA, assolutamente stimabile peraltro, ad esempio sbaglia a prevedere un gennaio più caldo del normale a causa soltanto del marginale superamento della soglia di +1,5 del NAM negli ultimi giorni. Per la seconda metà del mese e febbraio magari invece potrebbero aver ragione, anche le CFSv2 tra l'altro vedono un febbraio mite e io credo che lo sarà.
Ripropongo
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
1831 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#72 zeppelin Ven 30 Dic, 2016 13:15
-
-
Contributor
-
-
631 Punti
-
#74 zeppelin Ven 30 Dic, 2016 15:15
Per creare ostruzioni fisiche o burocratiche, ritardi mostruosi all'arrivo o alla partenza e rallentamenti mortali nella distribuzione con annessi vicoli ciechi consiglio nell'ordine uno di questi baracconi para-pubblici/finto-privati: Umbriaacque, Trenitalia e Poste Italiane. Altro che Alpi o Cammello!
Ultima modifica di zeppelin il Ven 30 Dic, 2016 15:17, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
-
631 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|