p.s.: non mi linciate, provo ad alleggerire l'attesa... :oops:
[BREVE TERMINE] Aspettative Sabato-Domenica
Titolo: Re: Aspettative Sabato-Domenica
Indovinello: Se guardate bene il contorno della 1005 hPA, la forma di quel che ci attende, ce l'ha già :lol: . Io ci ho solo aggiunto il mio numero di scarpe, cosi', tanto per essere previdente...... :D :D
Il famoso "fallo" Nord Africano!!! :D :D :roftl1: :roftl1: :sex:
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il famoso "fallo" Nord Africano!!! :D :D :roftl1: :roftl1: :sex:
Certo trepideremo....
La diamica sarà molto veloce ma sarà anche rapido il passaggio da termiche molto fredde a termiche meno fredde...
Ce la farà la colonna d'aria a resistere?
In fondo la -1° rimarrà per un paio d'ore...
Di certo termicamente partiremo meglio dell'altro giorno....leonardo speriamo che sia solo neve...speriamo.
Pearaltro sembra possibile un occlusione del fronte con ritornante nevosa....
Basta poco, pochissimo...
nella polvere o alla gloria??? ;) :mrgreen:
La diamica sarà molto veloce ma sarà anche rapido il passaggio da termiche molto fredde a termiche meno fredde...
Ce la farà la colonna d'aria a resistere?
In fondo la -1° rimarrà per un paio d'ore...
Di certo termicamente partiremo meglio dell'altro giorno....leonardo speriamo che sia solo neve...speriamo.
Pearaltro sembra possibile un occlusione del fronte con ritornante nevosa....
Basta poco, pochissimo...
nella polvere o alla gloria??? ;) :mrgreen:
AGGIORNATO:
By meteogeo, forum *******:
http://forum.*******.**/showthread.php?t=104967 :roll: :inchino:
Citazione:
AGGIORNATO:
Citazione:
By meteogeo, forum *******:
http://forum.*******.**/showthread.php?t=104967 :roll: :inchino:
:shock: :shock: :shock:
Va bè vado a nanna che è meglio! :D :P
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock: :shock: :shock:
Va bè vado a nanna che è meglio! :D :P
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Aspettative Sabato-Domenica
On topic su....
Che poi da parlare ce n'è perchè sinceramente queste carte mi sembrano migliorate.
Ripeto, mi pare che il minimo sia più basso di qualche km e questo potrebbe fare la differenza... inoltre il richiamo caldo è leggermente meno intenso... we sia chiaro, son dettagli, magari il nuovo monitor mi fa sbarellare ma queste sono le mie impressioni....
Che poi da parlare ce n'è perchè sinceramente queste carte mi sembrano migliorate.
Ripeto, mi pare che il minimo sia più basso di qualche km e questo potrebbe fare la differenza... inoltre il richiamo caldo è leggermente meno intenso... we sia chiaro, son dettagli, magari il nuovo monitor mi fa sbarellare ma queste sono le mie impressioni....
Bravo Zio, stavo per dirlo io, ma mi hai anticipato. E le GFS 18 vedono anche un abbozzo di ritornante... :smile:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Zio, stavo per dirlo io, ma mi hai anticipato. E le GFS 18 vedono anche un abbozzo di ritornante... :smile:
Bero, uno che guarda le JMA non può dirsi meteorologo... ti ammonirei (2° cartellino?) solo per aver riportato questo intervento :P
:bye:
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bero, uno che guarda le JMA non può dirsi meteorologo... ti ammonirei (2° cartellino?) solo per aver riportato questo intervento :P
:bye:
non saprei...questo aggiornamento non mi ha lasciato l'amaro in bocca...secondo me si potrebbe tranquillamente vedere la neve sopra i 300-400 anche con accumuli....non so perché ma mi sembra di vedere una situazione leggermente migliore..
Se il minimo transitasse un 200 km più meridionale del previsto l'occlusione stazionerebbe
sopra le nostre belle capocce e sarebbe gran neve.
Ma ormai credo si roba per l'Emilia-Romagna e il basso Veneto, ciò ha anche ragioni orografiche...
Sperare comunque non costa nulla...
Vi sento scaramantici comunque è, addirittura Icchese pensa che giri a pioggia :lol:
Sarebbe davvero assurdo...
Adesso ve li faccio grattare io i gioielli... neve ovunque, solo temporaneamente mista
sulle pianure ternane successivamente interessate da TS nevosi, Ts che interesseranno
anche il restante territorio regionale.
accumuli da un minimo di 10 ad un massimo di 50cm per le quote comprese tra 0 e 600m,
beccateve questa, buona grattata... emh nottata :lol: :bye:
sopra le nostre belle capocce e sarebbe gran neve.
Ma ormai credo si roba per l'Emilia-Romagna e il basso Veneto, ciò ha anche ragioni orografiche...
Sperare comunque non costa nulla...
Vi sento scaramantici comunque è, addirittura Icchese pensa che giri a pioggia :lol:
Sarebbe davvero assurdo...
Adesso ve li faccio grattare io i gioielli... neve ovunque, solo temporaneamente mista
sulle pianure ternane successivamente interessate da TS nevosi, Ts che interesseranno
anche il restante territorio regionale.
accumuli da un minimo di 10 ad un massimo di 50cm per le quote comprese tra 0 e 600m,
beccateve questa, buona grattata... emh nottata :lol: :bye:
Io mi sento sempre piu' di non escludere ts nevosi....
regà, le cose so 2... o nevica, o non la vedemo più per altri 10 anni (diffusa) :blink: :blink: :blink:
Come spesso avviene con l'avvicinarsi a questo tipo di eventi la struttura del
peggioramento assume dei connotati più complessi,
peggioramento che sembra protrarsi più a lungo, con anche possibile episodio di stau
nel finale, e precipitazioni più abbondanti e durature nel complesso :ok:
Lo dissi già un paio di giorni fà, possibili anche fenomeni da rovescio (ts), un pò
ovunque :bye:
peggioramento assume dei connotati più complessi,
peggioramento che sembra protrarsi più a lungo, con anche possibile episodio di stau
nel finale, e precipitazioni più abbondanti e durature nel complesso :ok:
Lo dissi già un paio di giorni fà, possibili anche fenomeni da rovescio (ts), un pò
ovunque :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 5 di 9