geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Bellissima mattinata anche oggi (eccetto che la temperatura) di cielo coperto e plumbeo con debole pioggia in corso (0,4 mm accumulati alle ore 8.14), vento debole da WNW e temperatura minima in corso di +8,3°c (ma non sarà, probabilmente, definitiva, in quanto è in costante calo).
Ieri temperatura minima ritoccata a 10,0°c ed 1,0 mm di pioggia caduta in serata.
Oggi sono attese forti piogge, in particolar modo nel pomeriggio.
Confermato il calo termico costante che ci porterà, dalla prossima settimana, ad avere, finalmente, temperature invernali.
Addirittura il run '00 GFS ci darebbe possibilità di neve in pianura martedì ma, ovviamente, lo dico solo per ridere (per molteplici motivi).
Ciao.
STUPENDA PIOGGIA BATTENTE IN CORSO!
E’ iniziato a piovigginare dalle 8.30, a piovere dalle 11.45 e dalle 16.45 che piove forte e vento debole da WNW.
Totale accumulo parziale (aggiornato alle ore 18.25) di
17,6 mm (io puntavo a 30 mm ma, mi sa, che l’accumulo rimarrà sotto alle mie aspettative…purtroppo non manca tanto alla cessazione o, comunque, al calo importante delle precipitazioni).
Temperatura massima, purtroppo, registrata alle 00.01 di
+10,0°c perché, senza, oppure, sarebbe rimasta ad una cifra sola. Temperatura minima ritoccata a
+8,2°c.
Da segnalare i ben
92,0 mm di Rimini ed i ben
82,8 mm di Due Tigli (FC), entrambi in pianura.
Ciao.