Nuova Stazione Meteo La Crosse WS2355: Info E Aiuto Montaggio!

Titolo: Re: Nuova Stazione Meteo La Crosse WS2355: Info E Aiuto Montaggio!
Ovviamente accetto l'aiuto da tutti e di questo vi ringrazio.Ora ho contattato Andrea, molto esperto in queste cose.Il mio problema semmai è rimediare un pc da tenere online 24h su 24 che al momento nn ho per poter mantenere la stazione sempre online!Comunque grazie ancora! :bye:

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovviamente accetto l'aiuto da tutti e di questo vi ringrazio.Ora ho contattato Andrea, molto esperto in queste cose.Il mio problema semmai è rimediare un pc da tenere online 24h su 24 che al momento nn ho per poter mantenere la stazione sempre online!Comunque grazie ancora! :bye:

Anche io avevo il tuo stesso problema.
Prima volevo comprare l'Anemos ma poi mi sono informato e la mia stazione meteo non era compatibile e quindi ho comprato su eBay all'asta, un ASUS EeeBox B202, a €80, ho installato i vari software e adesso và che una meraviglia :ok:
E' già 4 mesi che è sempre acceso 24h/24h e non si è mai intoppato.
Ti consiglierei di dare un'occhiata su eBay e magari vedere se c'è qualche offerta come la mia.
Comunque, visto che la tua stazione meteo è compatibile con l'Anemos, io lo prenderei.
Ne vale la pena. :inchino:
Ciao :bye:

Ciao Rob
Buon anno nuovo!
Ho visto che hai messo la stazione meteo online. Hai fatto uun ottimo lavoro, ti faccio i miei complimenti ! :inchino:
Come hai risolto sul tenere la stazione meteo online?
Ciao :bye:

una domanda, qualcuno sa come mai gli estremi giornalieri vengono registrati sempre o quasi al minuto 08 dalla mia stazione?

immagineb

Grazie :bye:

una domanda, qualcuno sa come mai gli estremi giornalieri vengono registrati sempre o quasi al minuto 08 dalla mia stazione?

immagineb

Grazie :bye:

Penso che il problema sia nel datalogger... e il momento in cui lo vai ad impostare. Se tu imposti il datalogger alle 15:08 ad esempio, ogni 10 minuti, lui prenderà i dati alle 15:08, alle 15:18, 15:28 e così via...

infatti ho pensato a quello però allora quello delle 14.29 come mai?

infatti ho pensato a quello però allora quello delle 14.29 come mai?

Hai per caso modificato l'intervallo durante la giornata?

eh l ho modificato venerdi prima di partire, settandolo il campionamento ogni 30 minuti, e ieri appena tornato dopo le 18 l ho reimpostato come prima ogni 10 minuti.però questo non spiega perchè solo la massima di oggi sia stata presa alle 14.29 e tutti gli altri dati con minuto 08!Sbaglio?Comunque grazie!
Gia che ci sei ti volevo chiedere come mai sul sito indica tempo previsto rainy e il simbolo è il sole per esempio!

eh l ho modificato venerdi prima di partire, settandolo il campionamento ogni 30 minuti, e ieri appena tornato dopo le 18 l ho reimpostato come prima ogni 10 minuti.però questo non spiega perchè solo la massima di oggi sia stata presa alle 14.29 e tutti gli altri dati con minuto 08!Sbaglio?Comunque grazie!
Gia che ci sei ti volevo chiedere come mai sul sito indica tempo previsto rainy e il simbolo è il sole per esempio!

Uhmmmmm... bisognerebbe fare qualche prova circa il datalogger.... da qui purtroppo non è semplice capire il problema.

Invece per il sito dovrei aver risolto. Era impostato male il TAG delle previsioni... ora dovrebbe essere corretto. ;)

vedrò di fare qualche prova impostando diversi tempi di campionamento ad orari diversi così forse riesco a vedere come mai fà così e soprattutto se è questo il problema!Per il sito grazie come sempre, sei il migliore! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Pagina 5 di 5