Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Messaggio Re: Automobili

#61  marvel Lun 24 Mag, 2010 11:11

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non toccatemi la Panda...io ho quella nuova e con quell'altezza mi permette di andare dove cavolo voglio. La ritengo un gran mezzo per chi ama la campagna e non il puro fuoristrada.  

Odio le macchine basse, che appena vedi un dosso devi imprecare in aramaico antico e andare a 15 km/h...o che non ti fanno entrare in garage perchè strisci sotto...maddaiiiiiiiiii....

Anche io, prima della mia attuale auto, ero molto scettico per quanto riguarda le auto sportive e basse... ma ora che ce l'ho non sopporto più guidare altri tipi di auto!
Il piacere di guida che da un'auto votata alla sportività è qualcosa che deve essere vissuto per essere capito, e un po' di attenzione sui dossi è un piccolo prezzo da pagare.
Mettersi in macchina solo per andare da un posto all'altro (anche se comodi, per carità) è ben diverso dal mettersi alla guida di un'auto che sappia divertirti anche facendo sempre, tutti i giorni, la stessa strada. E non parlo di velocità, ma di precisione nell'impostare le curve, nella risposta ai comandi, nella tenuta... tutte cose che rendono la guida di un'auto sportiva molto più simile a quella di una moto che di un'utilitaria qualsiasi.
Probabilmente la mia prossima auto sarà molto più grande ed alta, con sospensioni meno rigide e sterzo meno preciso, ma sono sicuro che mi mancherà l'impostazione sportiva e che guidare sarà più viaggiare e meno "guidare".

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#62  zerogradi Lun 24 Mag, 2010 11:12

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non toccatemi la Panda...io ho quella nuova e con quell'altezza mi permette di andare dove cavolo voglio. La ritengo un gran mezzo per chi ama la campagna e non il puro fuoristrada.  

Odio le macchine basse, che appena vedi un dosso devi imprecare in aramaico antico e andare a 15 km/h...o che non ti fanno entrare in garage perchè strisci sotto...maddaiiiiiiiiii....

Ed io odio imprecare in aramaico antico dietro ad un camion o ad una Panda ( ) che arrancano a 30-40kmh in salita!      

Dipende dai gusti e dalle utilità, ognuno si sceglie quel che gli pare!    

Figuriamoci, io anche a 20...me la piglio comoda...odio correre in macchina.

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#63  Fili Lun 24 Mag, 2010 11:17

...ma non eri tu quello che, tempo fa, imprecava contro quelli che andavano a 30 kmh in mezzo alla strada!?    

...ah, ho capito, imprecavi perchè correvano troppo!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5596 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#64  Poranese457 Lun 24 Mag, 2010 11:21

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche io, prima della mia attuale auto, ero molto scettico per quanto riguarda le auto sportive e basse... ma ora che ce l'ho non sopporto più guidare altri tipi di auto!
Il piacere di guida che da un'auto votata alla sportività è qualcosa che deve essere vissuto per essere capito, e un po' di attenzione sui dossi è un piccolo prezzo da pagare.
Mettersi in macchina solo per andare da un posto all'altro (anche se comodi, per carità) è ben diverso dal mettersi alla guida di un'auto che sappia divertirti anche facendo sempre, tutti i giorni, la stessa strada. E non parlo di velocità, ma di precisione nell'impostare le curve, nella risposta ai comandi, nella tenuta... tutte cose che rendono la guida di un'auto sportiva molto più simile a quella di una moto che di un'utilitaria qualsiasi.
".

Esatto Massimilià, è proprio questo il gusto delle auto sportive!!
A me non interessa niente di andare forte, come detto uso la "potenza" del motore solo per i sorpassi ma per il resto se avesse 90cv invece che 140 spinti sarebbe la stessa identica cosa!  
Penso di essere l'unico possessore di Civic al mondo a non averla mai tirata minimamente... ergo, non so quanto fa e quando lo dico a chi me lo chiede non ci crede nessuno!  
A me davvero della velocità nn me frega niente!

Piuttosto vorrei sapere da Fili in cosa consiste il suo: "La GOLF è un altra cosa..."
Ho visto la Giulietta solo di sfuggita e mi è sembrata davvero una gran macchina e conoscendone pure i dettagli tecnici dai giornali non mi pare abbia nulla da invidiare alla tedesca. Illuminami però, voglio sapere!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7383 Punti

Condividi

#65  Fili Lun 24 Mag, 2010 11:25

Piuttosto vorrei sapere da Fili in cosa consiste il suo: "La GOLF è un altra cosa..."
Ho visto la Giulietta solo di sfuggita e mi è sembrata davvero una gran macchina e conoscendone pure i dettagli tecnici dai giornali non mi pare abbia nulla da invidiare alla tedesca. Illuminami però, voglio sapere!!

Secondo te perchè la GOLF è in produzione ininterrottamente da 40 anni? Perchè è una macchina bella dentro e fuori, che non "passa" con le mode (la Giulietta... ) adatta sia al ragazzo di 20 anni che alla famiglia di 5 persone con un signore di 60 anni alla guida (ce lo vedi dentro la Giulietta? magari rossa... ).

La GOLF la rivendi dopo 10 anni in un decimo di secondo, la Giulietta, se ti va bene, la devi barattare con un motorino

La GOLF è tedesca: qualità tedesca, sicurezza tedesca, motorizzazioni tedesche.

La Giulietta poteva funzionare se fosse costata 5000 euro in meno...ma così...non c'è storia. Io comprerei sempre, sempre la Golf.  

PS: le Alfa Romeo puoi cercare di farle "eleganti" quanto vuoi...ma a me sanno sempre di macchina da "alfisti" (nel senso buono del termine).  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#66  Poranese457 Lun 24 Mag, 2010 11:45

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo te perchè la GOLF è in produzione ininterrottamente da 40 anni? Perchè è una macchina bella dentro e fuori, che non "passa" con le mode (la Giulietta... ) adatta sia al ragazzo di 20 anni che alla famiglia di 5 persone con un signore di 60 anni alla guida (ce lo vedi dentro la Giulietta? magari rossa... ).

La GOLF la rivendi dopo 10 anni in un decimo di secondo, la Giulietta, se ti va bene, la devi barattare con un motorino

La GOLF è tedesca: qualità tedesca, sicurezza tedesca, motorizzazioni tedesche.

La Giulietta poteva funzionare se fosse costata 5000 euro in meno...ma così...non c'è storia. Io comprerei sempre, sempre la Golf.  

)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito ho capito, sei uno di quelli che comprano le macchine pensando che siano un investimento!
Apposto, nemmeno discuto!    

Sul fatto che la GOLF sia tedesca... embè?? Noi siamo peggio?? Non credo proprio, e poi la Giulietta è spaventosamente più bella.
Costa troppo? Sai, dicevano la stessa cosa della Mito (che secondo me COSTA TROPPO) ma a quanto pare s'è pappata tutto il mercato delle Mini e delle similari... Però ha un particolare: è bellina e vende!  

A 20/22 anni, potendo, si comprano auto per gusti e soddisfazioni personali e non per praticità, ecco spiegato il successo delle macchine sportive e belle.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7383 Punti

Condividi

#67  zerogradi Lun 24 Mag, 2010 11:57

...ma non eri tu quello che, tempo fa, imprecava contro quelli che andavano a 30 kmh in mezzo alla strada!?    

...ah, ho capito, imprecavi perchè correvano troppo!  

Vabbè, qui l'ho detto per dire...avendo molto spesso la Panda a metano, non è che posso andare a 200 km orari...e non ci andrei comunque.
Però in centro storico si può avere una guida agile anche con una carriola...insomma, basta il piede.
E quando incontri il vecchietto di turno l'ira cresce a livelli disumani...  

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

659 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#68  Fili Lun 24 Mag, 2010 12:29

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito ho capito, sei uno di quelli che comprano le macchine pensando che siano un investimento!
Apposto, nemmeno discuto!    
Sul fatto che la GOLF sia tedesca... embè?? Noi siamo peggio?? Non credo proprio, e poi la Giulietta è spaventosamente più bella.
Costa troppo? Sai, dicevano la stessa cosa della Mito (che secondo me COSTA TROPPO) ma a quanto pare s'è pappata tutto il mercato delle Mini e delle similari... Però ha un particolare: è bellina e vende!  

A 20/22 anni, potendo, si comprano auto per gusti e soddisfazioni personali e non per praticità, ecco spiegato il successo delle macchine sportive e belle.

Sono uno che non compra la prima macchina che gli sbattono in concessionario tutta bella lucida e al top di gamma e dicono "mmaaaaaaaaaaaaaaaa bella questa     " solo perchè è pulitissima, luccicante e accessoriatissima, nonchè appena uscita di fabbrica.

Sono uno che di una macchina non guarda solo il cerchio da 18" o il sedile ultrasagomato, o la cazzatina ipertecnologica che c'è dentro lo sportellino del cruscotto.

Sono uno che, se prende una macchina, sa che quella macchina gli piacerà per qualche anno. Sono uno che sa che la propria macchina non diventerà VECCHIA al primo restyling che le faranno (le Audi e le BMW ogni anno cambiano qualcosa).

Sono uno che, se prendo una macchina, non devo avere vergogna di salirci dentro (dentro una Giulietta rossa coi cerchi da 20" mi vergognerei ad entrarci). Questo non significa che la Giulietta è oscena, è anche una discreta macchina con una bella linea, ma non la comprerei MAI  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#69  marvel Lun 24 Mag, 2010 12:38

Ma compratevi una bella elettricaaa!
Superiore per prestazioni, consumi, tecnologia e durata, nonché mantenimento del valore negli anni!      

http://www.teslamotors.com/
http://www.teslamotors.com/blog5/?p=157

Electric Power!      

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Condividi

#70  prometeo Lun 24 Mag, 2010 12:58

Concordo con Fili in merito all'affidabilità tedesca ma dico anche che le wolksvagen esteticamente mi sembrano tutte uguali banali e scontate in poche parole impersonali.... a sto punto farei una lancia o un alfa se non posso arrivare ad un audi o a un bmw.
Ho un audi, secondo i giornali del settore la macchina che tiene meglio il mercato, ma ti dico anche che  in 3 anni ho perso 15.000€ del valore o avuto anche una 147  e mi ha perso 13.000 € di valore, se proporsioniamo alla fine siamo la
Questo per dire che la macchina investimento non esiste comunque ti chiami, e per questo che molte socetà ed aziende individuali ricorrono al noleggio lungo termine che con un canone fisso ti copre tutte le spese eccezion fatta per il gasolio, sinceramente ci ho pensato anche perchè fiscalmente conviene
Un ultima cosa l'alfista(stile biaco rosso e verdone con la macchina rigorosamente rossa, il petto villoso, la catenona e le tendine di marilin) non c'è più da 20anni o almeno spero

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Condividi

#71  andrea75 Lun 24 Mag, 2010 13:16

Il mondo è cambiato, e le macchine pure... e purtroppo anche i motori hanno dovuto adeguarsi ai tempi che sono. Ma se parliamo esclusivamente di marchi (o addirittura modelli) e vogliamo davvero parlare ddi sostanza... andate a mettere in moto una Giulietta del 65 e una Golf di qualche anno dopo.............
Lo so, e lo ripeto, il mondo è cambiato, ma la tradizione resta. Un amante dei motori credo preferirebbe ancora 100 volte un Alfa ad una Volkswagen... ed io che un'Alfa (una sola, non mi considero un alfista) l'ho avuta, posso dire che il facino del marchio, anche nelle nuove Alfa c'è ancora tutto... la "sostanza" può essere fatta di tante cose, anche di puro piacere di guida.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3869 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#72  Fili Lun 24 Mag, 2010 13:52

Io credo che, al volante, le macchine di oggi (parlo dello stesso segmento, ovvio) si somiglino più o meno tutte...insomma, non vedo sostanziali differenze tra Alfa e VW (eccetto forse qualche cavalluccio tedesco in più).

Io parlo di "valore" della macchina.. non di investimento, ben inteso, ma di come una macchina regge il peso degli anni: molte macchine di oggi, e MITO e GIULIETTA non fanno eccezione, si collocano su di una linea destinata secondo me a NON durare col passare degli anni, ed il rischio è quello di una macchina che, appena determinate forme "passano di moda", non piace più nemmeno al proprio proprietario.

Forme come quella della Giulietta, della Mito, e di tante altre macchine (AUDI in primis, ma anche BMW, e ora anche la Mercedes ci si è messa   ) sono soggette a migliaia di restyling, con lo scopo di vedere la propria macchina già "vecchia" dopo soli 2 anni dall'acquisto.

Poi ovviamente uno sceglie la macchina che vuole, ci mancherebbe. Io, sarà un difetto, tendo poco a seguire la moda del momento e tendo ad indirizzarmi su linee più "pure" (c'è chi le chiama banali ) piuttosto che su spigoli, controspigoli, ghiere, profilature cromate, ecc ecc ecc.

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#73  andrea75 Lun 24 Mag, 2010 14:04

Auto uscita nel 2005:

alfabrera_7

alfa_romeo_brera_3

A distanza di 5 anni... ti schifa, o ti sembra un auto "sorpassata"? Oltretutto, la stessa Giulietta, ha molto di quelle linee

alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_2

big

Andrea
Presidente
Presidente

3869 Punti

Condividi

#74  Fili Lun 24 Mag, 2010 14:07

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Auto uscita nel 2005:

alfabrera_7

Esemplari venduti: 10      
Versione cabriolet: 8

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5596 Punti

Condividi

#75  andrea75 Lun 24 Mag, 2010 14:33

Esemplari venduti: 10      
Versione cabriolet: 8

Si, vabbè... come al solito non hai capito il senso del discorso.... e cmq, anche il Grande Fratello lo guardavano in 10.000.000 di persone.......

big

Andrea
Presidente
Presidente

3869 Punti

Condividi

Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML