Eccomi finalmente seduto al computer dopo una giornata di sfighe e fatiche.....ieri sera notte brava a Perugia in casa di amici, alle 5:00 riparto per Sansepolcro con cielo sereno e nebbia a banchi anche molto fitti che ci accompagna per tutto il viaggio poi, da Città di Castello sud si vede che c'è qualcosa in più del ghiaccio ed infatti sui tetti delle case e nei prati c'e' un sottile velo di neve, bella sorpresa. Arrivato a casa della mia ragazza recupero la mia macchina che è rimasta parcheggiata li tutta la notte e la ritrovo involucrata in uno strato di alcuni mm di ghiccio con alcuni grossi fiocchi di neve inglobati, vado a partire ed ho il freno a mano ghiacciato!!

dopo mezzora di tentativi alla fine riesco a ripartire ed arrivato a casa scopro di essere rimasto chiuso fuori. La cosa positiva è lo spettacolare panorama che mi sono goduto da fuori casa con l'appennino splendidamente innevato illuminato dalle luci dell'alba mentre la nebbia si alzava.
Ricapitolando la temperatura minima è stata di
-2.8°C e questa volta credo che di danni ne ha fatti parecchi visto che tutto quanto all'esterno era zuppo dal forte rovescio di neve fradicia caduto verso le 19:00 e la temepratura è scesa sotto lo 0 Già prima di mezzanotte, ogni filo d'erba era incastonato dentro ad una pellicola di ghiaccio spesa alcuni mm.....La massima invece è stata di
+11.4°C pressione aumentata fino agli attuali 1006hPa vento debole cielo parzialmente nuvoloso per tutto il gorno per nubi di passaggio da ovest sud ovest che al tramonto hanno scaricato un rovescio nell'appennino e qualche goccia qua in valle.
Veramente impressionante la ghiacciata di questa mattina con le strade che sembravano piste da pattinaggio!! totale accumulo del peggioramento dire più che soddisfacente con 40mm caduti in 4 giorni