#91 Carletto89 Lun 16 Mag, 2016 09:26
Per GFS ed UKMO invece sarebbe il primo fine settimana stabile e mite dopo 100 secoli
Speriamo bene! Gli spaghi GFS sembrano darci questa speranza che potrebbe concretizzarsi proprio a cavallo del week-end e pare per un periodo di almeno 4-5 giorni!
Intanto oggi pomeriggio sembra possa esserci nuova instabilità!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1508 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#93 Carletto89 Lun 16 Mag, 2016 09:33
Spero solo non arrivi l' HP, dopo sti giorni di sole e rovescetti inutili vorrei finalmente temporali e pioggia seria 
Beh insomma, tanto rovescetti non mi sono sembrati...a prescindere dalla tua zona ho visto che in umbria è mediamente piovuto decentemente, non penso che una pausa asciutta sia un male, siamo anche a metà maggio insomma e ci stà che l' HP arrivi!
-
-
Moderatore
-
-
1508 Punti
-
#94 Burian Express 94 Lun 16 Mag, 2016 10:05
Spero solo non arrivi l' HP, dopo sti giorni di sole e rovescetti inutili vorrei finalmente temporali e pioggia seria 
Beh insomma, tanto rovescetti non mi sono sembrati...a prescindere dalla tua zona ho visto che in umbria è mediamente piovuto decentemente, non penso che una pausa asciutta sia un male, siamo anche a metà maggio insomma e ci stà che l' HP arrivi!
In Umbria in effetti quasi tutti si son divertiti, vedi Gubbio con 60mm in un temporale.
Cmq per la mia zona e soprattutto per i miei gusti spero che arrivino temporali e piogge serie, anche senza HP il sole c'è lo stesso e a maggio se piove è soprattutto instabilità, insomma questa di adesso è normalità a mio parere
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2832 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#95 Adriatic92 Lun 16 Mag, 2016 10:26
In Umbria in effetti quasi tutti si son divertiti, vedi Gubbio con 60mm in un temporale.
Cmq per la mia zona e soprattutto per i miei gusti spero che arrivino temporali e piogge serie, anche senza HP il sole c'è lo stesso e a maggio se piove è soprattutto instabilità, insomma questa di adesso è normalità a mio parere 
Infatti, poi non capisco la voglia di ricercare e desiderare l' HP ora, visto che tanto in prospettiva avremo tutto il trimestre estivo a disposizione
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5763 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#96 nevone_87 Lun 16 Mag, 2016 10:26
Preferisco di gran lunga 24 gradi con cielo sereno che pseudo maltempo che non fa mai una pioggia decente (da queste parti). Comunque ottima performance di reading che conferma da giorni il prossimo weekend stabile
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1141 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#99 Poranese457 Lun 16 Mag, 2016 10:32
Infatti, poi non capisco la voglia di ricercare e desiderare l' HP ora, visto che tanto in prospettiva avremo tutto il trimestre estivo a disposizione 
E' solo questione di gusti personali: a me ad esempio visto che sto tappato in ufficio tutta la settimana piacerebbe passare una Domenica all'aperto (tipo mare  ) invece che centri commerciali, casa, palestra, bar....
Però manca ancora un po' di pioggia per raggiungere la media mensile quindi mi sta bene che piova, però può farlo anche sull'asse lunedì-venerdì ecco
PS: fino a un paio di uscite fa Reading vedeva la fine del mondo per il prossimo weekend, ma de che stamo a parlà?
-
- Utente #: 197
-
7405 Punti
-
#100 Fili Lun 16 Mag, 2016 10:51
caro Adriatic, HP (anche africano) ora significa belle giornate con 25/30 gradi di temperatura massima, nottate comunque gradevoli, le case sono ancora fresche ed in giro si sta (starebbe) da Dio. In estate le stesse condizioni portano temperature molto più elevate e, in città, anche condizioni di disagio. Quindi, a me ora l' HP piacerebbe e non poco  (anche in estate a dire il vero ma vabbeh  )
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5603 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#101 Carletto89 Lun 16 Mag, 2016 10:53
A parte i gusti personali come dice Leonardo, le attività all'aperto non sono relegate solo al trimestre estivo, quindi un po di alternanza a maggio inoltrato non mi sembra eresia.  E poi sinceramente io tutta sta certezza di una estate all'asciutto non ce l'ho, quindi preferisco cogliere l'attimo!
Chiuso OT dai sennò tanto si ricade nel vortice de gustibus !
-
-
Moderatore
-
-
1508 Punti
-
#102 Burian Express 94 Lun 16 Mag, 2016 11:07
A parte i gusti personali come dice Leonardo, le attività all'aperto non sono relegate solo al trimestre estivo, quindi un po di alternanza a maggio inoltrato non mi sembra eresia.  E poi sinceramente io tutta sta certezza di una estate all'asciutto non ce l'ho, quindi preferisco cogliere l'attimo!
Chiuso OT dai sennò tanto si ricade nel vortice de gustibus ! 
Esatto, son gusti, chiudo l'OT dicendo che una cosa c'è che ci accomuna tutti qua dentro, la neve
-
-
Guru
-
-
2832 Punti
-
#103 Adriatic92 Lun 16 Mag, 2016 11:16
Da come se ne parla sembra quasi che non abbiamo mai visto un raggio di sole dall'inizio del mese  , sempre sotto cieli grigi/perenni e piogge continue, invece mi sembra che questo mese stia rispettando in pieno i canoni della stagione, questa alternanza tra fasi instabili/variabili e fasi più soleggiate, niente di nuovo... tanto le belle giornate per forza di cose arriveranno e anche il caldo, poi tanto alla lunga ci stuferemo pure, considerando che l'instabilità o comunque sia fasi di "brutto tempo" (relativo) tenderanno a sfumare sempre di più con l'avanzata del periodo caldo
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 16 Mag, 2016 11:18, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5763 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#104 Burian Express 94 Lun 16 Mag, 2016 11:23
Da come se ne parla sembra quasi che non abbiamo mai visto un raggio di sole dall'inizio del mese  , sempre sotto cieli grigi/perenni e piogge continue, invece mi sembra che questo mese stia rispettando in pieno i canoni della stagione, questa alternanza tra fasi instabili/variabili e fasi più soleggiate, niente di nuovo... tanto le belle giornate per forza di cose arriveranno e anche il caldo, poi tanto alla lunga ci stuferemo pure, considerando che l'instabilità o comunque sia fasi di "brutto tempo" (relativo) tenderanno a sfumare sempre di più con l'avanzata del periodo caldo
Ma scherzi, qui a Deruta non si esce da un mese, tutti tappati piove sempre e fa freddo
-
-
Guru
-
-
2832 Punti
-
#105 zeppelin Lun 16 Mag, 2016 11:59
Ma scherzi, qui a Deruta non si esce da un mese, tutti tappati piove sempre e fa freddo 
Alla Pieve addirittura il comune ha messo l'obbligo (con multa per i trasgressori) di uscita con ombrello, impermiabile e canotto portatile per le frazioni in basso a causa della catastrofe climatica di un maggio freschino e piovoso!
Tornando ai modelli, sono d'accordo con Fili e Leonardo, mi pare che GFS sia stato più preciso e coerente sia di Ukmo che di ECMWF stavolta, fosse che fosse che la nuova "edizione" è davvero migliore!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1970 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|