#91 zerogradi Lun 08 Feb, 2010 11:54
a me pare che il freddo va tutto in Francia.
Lo dico da stamattina...andrà come solito, neve sopra i 3/400m. Le pianure con queste configurazioni non vedono mai neve seria. Mai. Serve la Storia veramente...e non mi sembra aria nemmeno stavolta.

Il freddo se volete le Rodanate deve passare per la Francia. Davvero non vi capisco, anzi, a dire la verità sto pessimismo con queste carte mi disturba altamente.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#92 gubbiomet Lun 08 Feb, 2010 11:56
Io non cerco la STORIA. Cerco solo 20-30 cm di neve. Chiedo troppo?
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#93 Icestorm Lun 08 Feb, 2010 11:59
Le carte mostrate sopra danno -36°C a 500 hPa su Roma, con corrispettivi ad 850 hPa di circa -5/-6°C.
Se l'Italia si chiama Francia quindi, si, sta andando tutto in Francia
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#94 lorenzo88 Lun 08 Feb, 2010 11:59
Lo dico da stamattina...andrà come solito, neve sopra i 3/400m. Le pianure con queste configurazioni non vedono mai neve seria. Mai. Serve la Storia veramente...e non mi sembra aria nemmeno stavolta.

Il freddo se volete le Rodanate deve passare per la Francia. Davvero non vi capisco, anzi, a dire la verità sto pessimismo con queste carte mi disturba altamente.
sono d'accordo.......sinceramente poi per chi legge da fuori non si capisce se la gente parla per scaramanzia o se dice le cose sul serio.....e oltre che disturbare noi utenti iscritti puo' disturbare anche chi ci/vi segue che magari non è iscritto ma che ci/vi reputa un forum serio
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#95 Ricca Gubbio Lun 08 Feb, 2010 12:04

Quoto e straquoto le carte odierne sono buone anzi molto buone!! Poi se uno già parte che queste cambiano e vengono stravolte è un' altro discorso. Non so se è scaramanzia o altro. Le fregature ci stanno sempre.... ma non capisco nemmeno io tutto questo sconforto. Inoltre tutti i modelli vedono questo tipo di evento e non uno si e uno no.  Poi confermo quanto detto da Francesco io non voglio minime da capogiro etcc.... io voglio una giornata nevosa che mi regali 20cm al suolo non chiedo la luna sto a Gubbio mica in Africa.
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#96 Poranese457 Lun 08 Feb, 2010 12:06
Ale ti quoto pienamente... queste sono carte ottime, non c'è spazio ancora per il pessimismo e credo che non ve ne sarà!
D'altronde devi anche capire il povero Fili... aveva puntato 100€ su una carta che prevedeva il cammello caldo per questo metà settimana!!
-
- Utente #: 197
-
7409 Punti
-
#97 Fili Lun 08 Feb, 2010 12:08
si si... come erano ottime quelle di otto giorni fa a 48 ore  Quanto lo volete capire che abitare a 400m, o a 200, in questi casi è tutto?
Non è pessimismo ne scaramanzia, è solo un mio punto di vista, rispettabile come gli altri credo.
Oppure bisogna per forza dire che verrà il nevone dappertutto? per me no sarà così, felicissimo di essere smentito.
Ultima modifica di Fili il Lun 08 Feb, 2010 12:14, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5604 Punti
-
#98 grego Lun 08 Feb, 2010 12:08
PER ME CON QUESTE CARTE TERNI RISCHIA DI VEDERE NEVE CHE NON ATTACCA MEGLIO READING E UKMO DI GFS PER LA NEVE A TERNI VOI CHE DITE ?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 52
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#99 and1966 Lun 08 Feb, 2010 12:16
Un altro run così, e ci giochiamo la neve su tutte le pianure del Centro-Italia....
Purtroppo, un copione già visto. Stiamo per passare di nuovo dalla Storia alla cronaca...
Dai suuuuuuuuuuuuuuuu
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn902.png
Eh,sì, daisu! E poi, per usare le unità di misura marvelliane, siamo a -15 (run) all' alba......
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3597 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#100 marvel Lun 08 Feb, 2010 12:19
Fantastiche 06!
Che ci importa della pioggia iniziale!?!?
Queste carte non solo confermano l'entrata dal Rodano (che spiega anche la ritoccatina delle termiche), ma continuano a suggerire uno sviluppo ancor più interessante ... sussurrandoci all'orecchio la possibilità di formazione di un minimo ad occhiale!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#101 Icestorm Lun 08 Feb, 2010 12:21
PER ME CON QUESTE CARTE TERNI RISCHIA DI VEDERE NEVE CHE NON ATTACCA MEGLIO READING E UKMO DI GFS PER LA NEVE A TERNI VOI CHE DITE ?
Togliere il maiuscolo come fanno tutti gli utenti per favore, grazie Samuele.
Per il resto, te la vedi sempre la neve a Terni, puntualmente smentiti già 3 volte quest'anno e molteplici volte gli scorsi anni.
Allo stato attuale delle cose è dentro Terni città secondo me, però mancano troppe ore e l'uscita del run ridimensionante ci sta tutta lo sappiamo.
Terni per essere dentro deve avere queste carte a 24 ore dall'evento.
Si attenda pazientemente quindi, per i collinari iniziamo anche a parlarne, meglio da domattina in ogni caso!
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#102 Icestorm Lun 08 Feb, 2010 12:23
si si... come erano ottime quelle di otto giorni fa a 48 ore  Quanto lo volete capire che abitare a 400m, o a 200, in questi casi è tutto?
Non è pessimismo ne scaramanzia, è solo un mio punto di vista, rispettabile come gli altri credo.
Oppure bisogna per forza dire che verrà il nevone dappertutto? per me no sarà così, felicissimo di essere smentito.

Certamente rispettabilissimo, con queste carte per me è neve ovunque al centro anche a Roma forse, poi dopo se i ridimensionamenti porteranno un'innalzamento generalizzato delle quote neve è un altro conto, dovendo commentare QUESTE carte, non vedo come si possa avere cyber-neve oltre 400 m......
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#103 Ricca Gubbio Lun 08 Feb, 2010 12:24
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#104 jony87 Lun 08 Feb, 2010 12:25

Speriamo dai!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#105 andrea75 Lun 08 Feb, 2010 12:27
Sele carte le vogliamo commentare ad oggi, io direi che lamentarsi vuol dire semplicemente non capire il reale significato di certe configurazioni.
Se uno invece commenta la situazione per ciò che potrà essere le cose sono 2: o è un mago, che sa come la carte cambieranno di qui a 3 giorni (tanto di cappello in questo caso), oppure ha sbagliato sport.
Il pessimismo giustificato lo tollero... quello non giustificato effettivamente è fastidioso. Ad, oggi, e ripeto AD OGGI, non ha motivo di esistere.
No, dico... vogliamo il sangue da 'ste carte!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3891 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|