#92 jony87 Gio 23 Giu, 2011 12:36
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#93 gubbiomet Gio 23 Giu, 2011 15:08
Che belle le reading!!!! 
Per carità, rispetto le opinioni di tutti, ma se fai riferimento a questa carta, ti dico che non mi rende per niente felice, soprattutto se penso che saremo ai primi di luglio.
Quando è estate deve essere estate.... per il maltempo e il fresco ci sono altri periodi.
Continuasse come fino ad ora ci metterei la firma...
Buiona giornata
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#94 Poranese457 Gio 23 Giu, 2011 15:29
Che belle le reading!!!! 
Per carità, rispetto le opinioni di tutti, ma se fai riferimento a questa carta, ti dico che non mi rende per niente felice, soprattutto se penso che saremo ai primi di luglio.
Quando è estate deve essere estate.... per il maltempo e il fresco ci sono altri periodi.
Buiona giornata
Confermo!
Sarebbe assolutamente orrendo anche dal mio punto di vista.
In fondo in fondo anche se tutti odiamo il caldo siam pur sempre italiani e senza estate come faremmo???
Comunque vorrei far notare il totale disallineamento che c'è tra gli spaghi e l'ufficiale GFS per i prossimi giorni:
Insomma pensavamo di dover assistere a questo "schifo" solo d'inverno mentre invece capita, palesemente, pure in estate
-
- Utente #: 197
-
7396 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#95 prometeo Gio 23 Giu, 2011 15:35
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#96 gubbiomet Gio 23 Giu, 2011 15:47
Guarda che un caletto delle temperature l'avremo già questo fine settimana e successivamente sembrerebbe che le stesse risalgano ma senza picchi insopportabili. Insomma, ripeto, ci metterei la firma.
Per la cronaca di bollori, a parte ieri e oggi (niente di eccezionale), non mi sembra che sia stato un sudario e per le piogge non mi sembra la stagione adatta.
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#97 gubbiomet Gio 23 Giu, 2011 15:50
Che belle le reading!!!! 
Buiona giornata
Confermo!
In fondo in fondo anche se tutti odiamo il caldo siam pur sempre italiani e senza estate come faremmo???
Comunque vorrei far notare il totale disallineamento che c'è tra gli spaghi e l'ufficiale GFS per i prossimi giorni:
Insomma pensavamo di dover assistere a questo "schifo" solo d'inverno mentre invece capita, palesemente, pure in estate 
giusta considerazione Leo! Infatti diventa difficile giustificare questi cambiamenti dei modelli quando siamo in un contesto che mi sembra tutt'altro che difficile da interpretare. Posso capire quando arrivano noccioli freddi e fino a che non sai dove vanno a colpire diventa difficile fare previsioni, ma così no!!!
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#98 gubbiomet Gio 23 Giu, 2011 15:53
Scusate l'OT ma in questo periodo spero mi sia concesso.
Visto che la webcam di castelluccio è ferma la 19 giugno, c'è qualcuno che sa dirmi quando sono i giorni migliori per fare delle belle foto della fioritura??
Grazie
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#100 jony87 Gio 23 Giu, 2011 17:39
Che belle le reading!!!! 
Buiona giornata
Confermo!
Quoto, tra ufficiale e gli altri spaghi c'è ancora incertezza, ma non penso che comunque avremo serie "rotture" già a inizio luglio, dato che i vari modelli mi pare stiano ballando assai ultimamente..comunque, staremo a vedere come sempre nella speranza che magari il bel tempo sia finalmente protagonista per molti molti giorni ancora!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#101 prometeo Gio 23 Giu, 2011 17:47
Guarda che un caletto delle temperature l'avremo già questo fine settimana e successivamente sembrerebbe che le stesse risalgano ma senza picchi insopportabili. Insomma, ripeto, ci metterei la firma.
Per la cronaca di bollori, a parte ieri e oggi (niente di eccezionale), non mi sembra che sia stato un sudario e per le piogge non mi sembra la stagione adatta. 
A grandi linee è il pensiero che ho riportato nel topic delle osservazioni odierne
concedimi ogni tanto qualche tono di enfasi
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#102 gubbiomet Gio 23 Giu, 2011 23:20
Scusate l'OT ma in questo periodo spero mi sia concesso.
Visto che la webcam di castelluccio è ferma la 19 giugno, c'è qualcuno che sa dirmi quando sono i giorni migliori per fare delle belle foto della fioritura??
Grazie 
Ma guarda un po' ci sta già il topic!
http://www.lineameteo.it/1-webcam-f...ita-vt9312.html
sorry
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#103 mondosasha Ven 24 Giu, 2011 07:58
Spaghi di stamane che confermano la mia idea...
Clima che tornerà su binari consoni del periodo con ritorno a valori termici in media ventilazione dai quadranti settentrionali.....
Il tutto viene confermato da tutti i modelli in particolare reading.....
Spaghi che stanno vincendo sempre con il run ufficiale!!!!
Il vero clima estivo italiano......
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#104 Icestorm Ven 24 Giu, 2011 12:39
Spaghi che stanno vincendo con l'ufficiale??  Questo magari a vedere quelli centrati sulla tua testa...vai a vedere quelli umbria ad ovest di Foligno come si sono rialzati verso lo spago nero col passar dei giorni...davano la +10 su Terni fino a 3 giorni fa..  ora poco meno di una +15!!!
Come scritto di la non è una differenza di previsioni tra spaghi ed ufficiale, ma semplicemente una differenza di risoluzione tra i 2 strumenti, nell'inquadrare l'altimetria appenninica, sicuramente un problema di grid quindi
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#105 mondosasha Ven 24 Giu, 2011 12:55
Spaghi che stanno vincendo con l'ufficiale??  Questo magari a vedere quelli centrati sulla tua testa...vai a vedere quelli umbria ad ovest di Foligno come si sono rialzati verso lo spago nero col passar dei giorni...davano la +10 su Terni fino a 3 giorni fa..  ora poco meno di una +15!!!
Come scritto di la non è una differenza di previsioni tra spaghi ed ufficiale, ma semplicemente una differenza di risoluzione tra i 2 strumenti, nell'inquadrare l'altimetria appenninica, sicuramente un problema di grid quindi 
Veramente se guardo gli spaghi di Terni vedono uno spago nero di almeno 3 gradi oltre la media ens....per non parlare di tutti gli altri modelli!!!
Per cui da una +10 magari da te ci sarà un +11 ma non di certo una +14 come vede l'ufficiale.....
Poi in fondo nell'altro topic anche altri hanno notato questa cosa e Paolo la vede come me con batoste dell'ufficiale rispetto alle ens che và avanti da quando gfs ha cambiato modello per l'ufficiale!!!
Questo sono gli spaghi di terni centrati sulla tua testa!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|