Ahahahah, lo sapevo che Fili e Poranese mi avrebbero risposto a tono! Me la son cercata! :mrgreen: Comunque, udite udite, sto sotto media di marzo pure io, ma credo che se avessi le medie per la prima decade saremmo davvero di poco sotto, questo volevo dire più che altro. ;-)
In quanto alla terza decade, spaghi o non spaghi, per vari motivi non ci credo a stabilità e alta pressione. Oh uno si dovrà anche sbilanciare ogni tanto nella vita, se sbaglio tanto non perdo niente, anzi, dicesse poranese, mi farebbe anche il favore di finir sopra media anche sto mese, tanto per cambiare! :lol:
[MEDIO TERMINE] Seconda metà di Marzo: in bilico tra l'HP e l'irruzione continentale
Titolo: Re: Seconda Metà Di Marzo: In Bilico Tra L'HP E L'irruzione Continentale
Ultima modifica di zeppelin il Gio 10 Mar, 2016 20:34, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di zeppelin il Gio 10 Mar, 2016 20:34, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Seconda Metà Di Marzo: In Bilico Tra L'HP E L'irruzione Continentale
Io stavolta confido in Reading..
Ogni freddofilo italiano in questo momento confida in Reading :D
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni freddofilo italiano in questo momento confida in Reading :D
esatto,veniamo da un "inverno" assurdo perciò tutto quel poco che viene sembra chissà cosa....abbiamo lo 0° termico in media sui 1500 o poco meno quindi sotto quella quota non ci saranno accumuli significativi,tanto per fare un esempio oggi nevicava tra il debole/moderato dai 1000 mt in sù (senza attecchimento) a Sassotetto eravamo sui 6-7 cm non di più.
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto,veniamo da un "inverno" assurdo perciò tutto quel poco che viene sembra chissà cosa....abbiamo lo 0° termico in media sui 1500 o poco meno quindi sotto quella quota non ci saranno accumuli significativi,tanto per fare un esempio oggi nevicava tra il debole/moderato dai 1000 mt in sù (senza attecchimento) a Sassotetto eravamo sui 6-7 cm non di più.
Qui in abruzzo c'è una +1 è a 1000m ci sono più di 20cm di neve ;)
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in abruzzo c'è una +1 è a 1000m ci sono più di 20cm di neve ;)
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Marzo: In Bilico Tra L'HP E L'irruzione Continentale
beato te Ennio,evidentemente la tua zona ha un'orografia tale che permette queste cose :wink: qui invece la situazione è quella che ho descritto....
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beato te Ennio,evidentemente la tua zona ha un'orografia tale che permette queste cose :wink: qui invece la situazione è quella che ho descritto....
Rispetto le vostre opinioni ragazzi,però nn sono d'accordo,c'è tutta l'estate per ottime giornate di sole e caldo,con questo inverno che non e'mai stato tale,io preferisco il tempo brutto al caldo africano(che già ha scaldato i motori)troppe giornate di novembre e dicembre sono passate sotto HP,non vi sono bastate?una noia meteo.
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispetto le vostre opinioni ragazzi,però nn sono d'accordo,c'è tutta l'estate per ottime giornate di sole e caldo,con questo inverno che non e'mai stato tale,io preferisco il tempo brutto al caldo africano(che già ha scaldato i motori)troppe giornate di novembre e dicembre sono passate sotto HP,non vi sono bastate?una noia meteo.
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto fiocco di neve...ora siamo in primavera e quindi la pioggia è normale e fa bene alla natura ;)
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto fiocco di neve...ora siamo in primavera e quindi la pioggia è normale e fa bene alla natura ;)
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Marzo: in bilico tra l'HP e l'irruzione continentale
GFS18z tira fuori la goccetta retrograda vista da Reading, ma mentre l'inglese la manda Oltralpe, l'americano la manda sulla Grecia. L'Italia je fa proprio schifo... :lol:
Titolo: Re: Seconda metà di Marzo: in bilico tra l'HP e l'irruzione continentale
Anche GFS 00z pare spostarsi verso una visione alla Reading che, però, si è un po' addolcito.
Avremo dunque molto probabilmente la nostra retrogressione discount con una -2/-3 continentale piazzata per circa 24h sulle nostre teste: continuerà in ogni caso questo periodo in linea con i valori auspicabili per il periodo (non ho voluto far scattare l'antiterrorismo a Zeppelin :mrgreen: ) o forse leggermente sotto. Marzo si conferma l'unico mese con parvenze invernali di tutto il cucuzzaro.
Avremo dunque molto probabilmente la nostra retrogressione discount con una -2/-3 continentale piazzata per circa 24h sulle nostre teste: continuerà in ogni caso questo periodo in linea con i valori auspicabili per il periodo (non ho voluto far scattare l'antiterrorismo a Zeppelin :mrgreen: ) o forse leggermente sotto. Marzo si conferma l'unico mese con parvenze invernali di tutto il cucuzzaro.
Anche se a Marzo, bastano cinque minuti di sole per far schizzare la temperatura a 16° come ora :ohno:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche se a Marzo, bastano cinque minuti di sole per far schizzare la temperatura a 16° come ora :ohno:
Terni +20,speriamo che l'alito africano vada in Grecia, 30 gradi di marzo non li reggerei facilmente.
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terni +20,speriamo che l'alito africano vada in Grecia, 30 gradi di marzo non li reggerei facilmente.
12z sposta molto più a sud la retrogressione
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 8 di 14