#106 gubbiomet Lun 04 Gen, 2010 09:35
Qui non ha fatto nemmeno 1mm
D'accordo che fiocca, ma non la considero neve questa, su.
Stamattina al Bar, mentre fuori cadevano 4 fiocchi, una signora è entrata dicendo: nevica!!
Il barista ha risposto: Ah, adesso chiamamo neve anche la "strina"... Se questa èp neve io sò babbo Natale... 
La penso esattemente come te. Anche a Gubbio ne ha fatta un dito ed è tutto coperto, ma questa non è neve....................
P.S.: la webcam non rifunziona. E' allergica ai fiocchi??
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#107 zerogradi Lun 04 Gen, 2010 09:37
Alessà lo sai bene a cosa e a chi mi riferivo.....l'hai anche scritto di neve che gira in acqua (pur credendoci poco ma va bene uguale)
Avevi ragione, però purtroppo qui nello spoletino stanno mancando le precipitazioni. Infatti c'è un velo (2 mm) anche sugli 800 metri.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#108 Icestorm Lun 04 Gen, 2010 09:39
Si ma dev'esser chiaro che si studiava il fatto di pronosticare fioccate/lievi spolverate è......
Non facciamo come chi a Natale va al cinema per vedè il film di De Sica, e quando esce si dice deluso di aver visto la solita cosa......lo si sapeva in partenza insomma....ovvio che non è neve questa
Ultima modifica di Icestorm il Lun 04 Gen, 2010 09:40, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#109 il fosso Lun 04 Gen, 2010 09:39
La penso esattemente come te. Anche a Gubbio ne ha fatta un dito ed è tutto coperto, ma questa non è neve....................
E sarà forfora allora  non fate tanto gli schizzinosi che vedere fioccare e accumulare così
è sempre un piacere, in qualsiasi modo lo faccia
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#110 zerogradi Lun 04 Gen, 2010 09:40
Stamattina al Bar, mentre fuori cadevano 4 fiocchi, una signora è entrata dicendo: nevica!!
Il barista ha risposto: Ah, adesso chiamamo neve anche la "strina"... Se questa èp neve io sò babbo Natale... 
Ora controllo...di solito si ferma il router.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#112 nubes Lun 04 Gen, 2010 09:46
continua a sfiocchettare... temp. +0.5°
complimenti a tutti quelli che lo hanno previsto, io non ci avrei scommesso mezzo €
bravi
-
-
Veterano
-
- Utente #: 377
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#114 gubbiomet Lun 04 Gen, 2010 09:57
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#115 andrea75 Lun 04 Gen, 2010 10:05
Si ma dev'esser chiaro che si studiava il fatto di pronosticare fioccate/lievi spolverate è......
Non facciamo come chi a Natale va al cinema per vedè il film di De Sica, e quando esce si dice deluso di aver visto la solita cosa......lo si sapeva in partenza insomma....ovvio che non è neve questa
Quoto... se qualcuno si aspettava di vedere 15 cm da questo episodio è meglio che cambi hobby.
Io mi aspettavo una sfiocchettata e quella ho visto, anzi... è dalle 6 che la butta giù... sinceramente pensavo che girasse a pioggia molto prima. Solo che anche questo dimostra che non ci si accontenta mai. Prima era secco e volevamo la pioggia, poi è arrivata la pioggia, ma volevamo il freddo... ora è freddo e fiocca pure, ma vogliamo mezzo metro. Quando arriverà il mezzo metro, ma vedremo che in qualche posto ne ha fatta 70 cm, ci lamenteremo anche per quello...
Anch'io ieri ho detto che finora è stato un inverno nella media, ma una nevicata, di qualsiasi entità sia, non la schiferò mai!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#116 gubbiomet Lun 04 Gen, 2010 10:12
Quoto... se qualcuno si aspettava di vedere 15 cm da questo episodio è meglio che cambi hobby.
Io mi aspettavo una sfiocchettata e quella ho visto, anzi... è dalle 6 che la butta giù... sinceramente pensavo che girasse a pioggia molto prima. Solo che anche questo dimostra che non ci si accontenta mai. Prima era secco e volevamo la pioggia, poi è arrivata la pioggia, ma volevamo il freddo... ora è freddo e fiocca pure, ma vogliamo mezzo metro. Quando arriverà il mezzo metro, ma vedremo che in qualche posto ne ha fatta 70 cm, ci lamenteremo anche per quello...
Anch'io ieri ho detto che finora è stato un inverno nella media, ma una nevicata, di qualsiasi entità sia, non la schiferò mai! 
Forse non ci siamo capiti. Il mio (non sò per gli altri) non era un lamento per qualcosa che pensavo potesse essere e non è stato!! Sapevo benissimo che non avrei assistito a niente di particolare anzi, se devo dirla tutta, è nevicato anche di più di quello che pensavo. La mia era una semplice constatazione..... Insomma, questa di stamane, non la catalogo nella voce "nevicate".
-
-
Guru
-
-
416 Punti
-
#117 Icestorm Lun 04 Gen, 2010 10:17
Gubbiomet era chiaro, io la catalogo nella voce nevischiata...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#118 Frasnow Lun 04 Gen, 2010 10:18
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#119 andrea75 Lun 04 Gen, 2010 10:19
Dicevo in generale Francesco, non mi rivolgevo a te o a qualcuno in particolare. Dico solo che ogni situazione va presa per quello che viene... per me, avesse accumulato anche 1 solo cm, l'avrei comunque definita nevicata, perché alla fine quello resta.  Poi vabbè... sarà che sono abituato a vederne poca, e ho il palato meno fino.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#120 Fili Lun 04 Gen, 2010 10:21
Ma infatti la sola Orvieto mi sta sorprendendo
Da Perugia in giù avevo detto, infatti qui piove, a Spoleto piove, a Terni idem (4 fioccacci in croce OK).
Effettivamente Orvieto è sorprendente... regà, Todi e Amelia stanno a più de 400 metri eh!
Poi fate vobis, insultatemi pure
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|