#31 il fosso Ven 01 Gen, 2010 17:24
le 00 gfs erano molto belle, da episodio nevoso breve ma diffuso su quasi tutto il centro nord
regionale e fascia orientale, le 06 invece hanno shiftato ad est.
C'è anche una discreta possibilità che il successivo peggioramento causi un breve episodio nevoso, più duraturo sull'estremo nord della regione 
Be', dopo tutta l'acqua che mi sono preso a 1100 metri oggi pomeriggio, devo dire che comincio a dubitarlo fortemente...

C'ho che ti è accaduto non ha una correlazione con c'ho che accadrà a breve,
la parte più fredda del sistema è ancora lontana
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#32 Pigimeteo Ven 01 Gen, 2010 17:30
le 00 gfs erano molto belle, da episodio nevoso breve ma diffuso su quasi tutto il centro nord
regionale e fascia orientale, le 06 invece hanno shiftato ad est.
C'è anche una discreta possibilità che il successivo peggioramento causi un breve episodio nevoso, più duraturo sull'estremo nord della regione 
Be', dopo tutta l'acqua che mi sono preso a 1100 metri oggi pomeriggio, devo dire che comincio a dubitarlo fortemente...

C'ho che ti è accaduto non ha una correlazione con c'ho che accadrà a breve,
la parte più fredda del sistema è ancora lontana 
Ovvio! Era una battuta...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 burjan Ven 01 Gen, 2010 23:15
Eccellenti GFS18, il maestrale freddo schiaccerà i corpi nuvolosi contro l'Appennino. Non sarà vero stau, direi una sorta di occlusione . Episodi nevosi possibili a qualsiasi quota nella fase finale, purtroppo di breve durata. No problems, tanto altre chances si aprono anche con la successiva perturbazione tirrenica.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#35 Icestorm Sab 02 Gen, 2010 02:05
La tempistica potrebbe miracolosamente favorire tutto lo spoletino-folignate, perugino, eugubino-gualdese, tifernate....mezza umbria tanto per parlarci chiaro si potrebbe imbiancare fino al piano seppur con quota neve poi in rialzo, siete davvero ben messi!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#36 Icestorm Sab 02 Gen, 2010 02:05
PS Parlo della notte tra domenica e lunedì
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#37 Poranese457 Sab 02 Gen, 2010 08:35
Intanto GFS 00z con il suo LAM ci propone una maggiore quantità di aria fredda Lunedì mattina con qualche speranza in più di vedere neve per l'Umbria Occidentale:
Se ieri sera le possibilità erano al 30% direi che con queste carte salgono dirette al 50%...
Lo sapete quale sarebbe, eventualmente, la cosa peggiore dell'avverarsi di una simile situazione??? Mio babbo da diversi giorni ha imparato ad usare internet sul cellulare ed essendo un modello un pò datato riesce a caricare male LM ma benissimo la versione mobile de *******.**
Ebbene... sono 3 giorni (DICO TRE) che *******.** mette neve tra i 400 ed i 500m per Lunedì mattina su Porano... ed io "Ma no, dai non è possibile, scalda troppo rapidamente"... gli ultimi aggiornamenti stanno dandogli ragione, se dovesse succedere mi becco almeno una settimana di insulti, fidatevi!!
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
-
#38 gubbiomet Sab 02 Gen, 2010 08:46
Intanto GFS 00z con il suo LAM ci propone una maggiore quantità di aria fredda Lunedì mattina con qualche speranza in più di vedere neve per l'Umbria Occidentale:
Se ieri sera le possibilità erano al 30% direi che con queste carte salgono dirette al 50%...
Lo sapete quale sarebbe, eventualmente, la cosa peggiore dell'avverarsi di una simile situazione??? Mio babbo da diversi giorni ha imparato ad usare internet sul cellulare ed essendo un modello un pò datato riesce a caricare male LM ma benissimo la versione mobile de *******.**
Ebbene... sono 3 giorni (DICO TRE) che *******.** mette neve tra i 400 ed i 500m per Lunedì mattina su Porano... ed io "Ma no, dai non è possibile, scalda troppo rapidamente"... gli ultimi aggiornamenti stanno dandogli ragione, se dovesse succedere mi becco almeno una settimana di insulti, fidatevi!! 
Dai 300 mt la neve è quasi sicura. Il problema è che poi (martedì mattina) torna ad essere pioggia.
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#40 zerogradi Sab 02 Gen, 2010 09:33
Due fiocchi, se li fa, poi subito acqua dalla metà mattinata.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#41 Fili Sab 02 Gen, 2010 09:35
Io la tempistica non la vedo cosi favorevole... si copre durante le ore più calde di domani. Avremo si una -7°, il sole scalderà credo... boh
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5594 Punti
-
#42 zerogradi Sab 02 Gen, 2010 09:39
Io la tempistica non la vedo cosi favorevole... si copre durante le ore più calde di domani. Avremo si una -7°, il sole scalderà credo... boh 
Si che poi...con quel bel sud-est....ahhhh, già me l'immagino l'acqua o la neve che farà da noi...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#43 tifernate Sab 02 Gen, 2010 10:10
......povero babbo, e tu non gli dici niente che guarda *******?
In casa mia si rinnegherebbe il cognome, addirittura abbiamo smesso di guardare la STANGATA di Jerry Scotti da qualdo pubblicizzano *******. Tanto qualche denuncia per procurato allarme prima o poi la beccano.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#44 zerogradi Sab 02 Gen, 2010 10:38
Intanto le 06 sembrano dare un bel fronte in transito dal pomeriggio, con buone precipitazioni su tutta la fascia centro-orientale della regione, ovviamente nevose dopo le 18.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#45 Poranese457 Sab 02 Gen, 2010 10:52
......povero babbo, e tu non gli dici niente che guarda *******?
In casa mia si rinnegherebbe il cognome, addirittura abbiamo smesso di guardare la STANGATA di Jerry Scotti da qualdo pubblicizzano *******. Tanto qualche denuncia per procurato allarme prima o poi la beccano.

No Fabio, purtroppo sono impotente di fronte ai siti che visita e sai perchè??
Perchè è da quando ho comprato il Mac, ormai 20 giorni, che devo mettergli il Wireless al mio vecchio PC che gli ho regalato in modo che lui possa navigare autonomamente per cavoli suoi invece che usare quella sola di cellulare.... ho tutto, router wireless (sta nel mac), pennetta wireless per ricevere... mi manca solo la voglia di installare e fare il collegamento!
Quindi... mi tocca tacere ed assentire!!
-
- Utente #: 197
-
7379 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|