Continua a piovere bene verso San Leo anche se un po' meno intensamente di prima e la pioggia si è diffusa anche alla valle di Petrelle ed è arrivata fino al Calzolaro.
Qui ancora niente anche se il cielo è bello nuvoloso.
Potrebbe tranquillamente essere una delle tante volte in cui pochi km a sud diluvia per ore e qui non arriva nemmeno una goccia...
Stranamente la pioggia continua ad avanzare ed ora anche la parte bassa della valle del Nestore è compresa.
Qui ormai sono accerchiato da sud e da sud-est e comincia a piovigginare.
In lontananza verso sud-ovest si vedono bagliori e si odono dei tuoni, saranno quelli di Klaus!
Temperatura scesa a 17,4°C.
Riuscirà a piovere decentemente?
Chiusa la giornata con accumulo di 6,8mm a causa di un 'altro temporaletto verso le 21.30....Ma vi assicuro che sono veri e propri fenomeni localizzati...A poco più di 1km a S da casa mia è venuto giù il finimondo con accumulo sicuramente il doppio del mio....mentre verso N la strada era quasi asciutta e tutto nel raggio di pochissimi KM(1-2km)...
La situazione di scurisce di brutto nuovamente.. è un cumulonembo unico impressionante il cui candido top non mi entra nella foto in quanto ormai è sopra la mia testa..
credo fosse questo.. la cima nn si vede bene ma da lontano si vedeva che era bello grosso..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario