Dinamiche ottime per l'Appennino, stau+occlusione fredda il 26 e stau per parte del 27;
ne può fare davvero molta, ma io mi accontenterei anche di una ventina di cm :smile:
Chi rischia maggiormente di vedere poche precipitazioni è la fascia centrale della regione
per inibizione dovuta ai venti da E-NE. Mentre le zone più occidentali potrebbero subirne meno gli effetti perchè più lontani dall'appennino e meno interessati dalla ventilazione.
Comunque molti piccoli aggiustamenti ci saranno ancora, determinanti per alcune zone.
Per ora direi che tutti hanno discrete possibilità, specie sopra i 300-400m.
[BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010
.......stavolta ve la lascio tutta, c'ho da fare a casa in campagna e non mi serve la neve! :D
Poi recupererò a gennaio..... :P
:bye:
p.s. e poi, sinceramente, non ne posso più di neve per un po', fino martedì l'ho pistata qui a casa, ieri mi son fatto mezze Dolomiti con neve neevicate, oggi a Forca Canapine ancora tra la neve.........se il detto "neve chiama neve" è vero.... 8))
Poi recupererò a gennaio..... :P
:bye:
p.s. e poi, sinceramente, non ne posso più di neve per un po', fino martedì l'ho pistata qui a casa, ieri mi son fatto mezze Dolomiti con neve neevicate, oggi a Forca Canapine ancora tra la neve.........se il detto "neve chiama neve" è vero.... 8))
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010
Della serie chi c'ha il pane non c'ha i denti :lol:
Tra l'altro sei anche irrispettoso verso i poveracci che ancora hanno visto solo 2 fiocchi :nonono:
Se te pjano te menano :botte:
In ogni caso mi sà tanto che la ri-ri-ri-vedrai :roll:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Della serie chi c'ha il pane non c'ha i denti :lol:
Tra l'altro sei anche irrispettoso verso i poveracci che ancora hanno visto solo 2 fiocchi :nonono:
Se te pjano te menano :botte:
In ogni caso mi sà tanto che la ri-ri-ri-vedrai :roll:
.....irrispettoso solo verso i fanatici, eventualmente. :wink:
Chi è consapevole del clima della propria zona ci ride su. :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....irrispettoso solo verso i fanatici, eventualmente. :wink:
Chi è consapevole del clima della propria zona ci ride su. :bye:
era una battuta è, ci mancherebbe ;)
GFS18 migliori per tutti e quasi da nevone per l'Appennino...
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
era una battuta è, ci mancherebbe ;)
GFS18 migliori per tutti e quasi da nevone per l'Appennino...
Sì, gli Appennini così faranno certamente il loro meritato bottino pieno..niente male insomma!! :bye:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, gli Appennini così faranno certamente il loro meritato bottino pieno..niente male insomma!! :bye:
ragazzi qui rischiano anche le pianure...
clou precipitativo con una -4° ed una -30°... domenica sera c'è da ridere! :wink:
clou precipitativo con una -4° ed una -30°... domenica sera c'è da ridere! :wink:
Gfs 00 nevone per l'appennino si rischiano anche 40 cm!!!
Titolo: Re: Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010
Gente, questo topic non lo chiudo ancora ma abbiamo un NUOVO TOPIC per Natale e S.Stefano
http://www.lineameteo.it/i-dreaming...61.html#p198161
Quando vi sveglierete ovviamente! :P :P
http://www.lineameteo.it/i-dreaming...61.html#p198161
Quando vi sveglierete ovviamente! :P :P
No, chiudilo... altrimenti come solito c'è chi scrive qui e chi di là, e non si capisce nulla... :blink:
Pagina 9 di 9