#130 snow96 Mar 22 Dic, 2009 00:23
Che serata ragazzi, che serata!!!!
Inizia a nevicare moderato alle 13, fiocchi gelati, T di - 1°, e va avanti così fino alle 17, quando intensifica. Gia 5 cm al suolo... e devo andare a una cena a San Bonifacio (tra Verona e Vicenza, non mi dispiace per la neve, mi dispiace perché li il cuscino di solito tiene meno! )
Va boh, parto alle 18 dall'ufficio con l'idea di passare per casa: città bloccata! Un mio collega abbandona la macchina in periferia e si parte per San Bonifacio. Neve debole, T fissa tra -1 e 0°.. guardo il termo con ansia, potremmo essere agli sgoccioli...
Arrivo al ristorante, intensifica, forte, fortissima, mi li c'è molta meno neve rispetto a Vicenza... ovviamente ceno andando spesso alla finestra, e nevica, nevica che dio la manda! Chiedo anche alla cameriera, che a un certo punto mi gela: "nevica, ma è più bagnata"! Noooo... è finita!
Ma la mia ragazza a un certo momento mi manda un sms: "torna a Vicenza, ci saranno 30 cm di neve!!! "... e allora la cena è finita, mi precipito fuori e... ehi.... voi sarete anche del nord, ma li, sotto quel lampione, non c'è traccia di gocce d'acqua, mi ci gioco le mutande!!!
Salgo in macchina, neve secchissima, ma il termo auto segna +3! No, non ci sono +3, termo o non termo... mi ci rigioco le mutande!!!
Parto, effetto dinamico sul termo che legge bene solo in movimento: +3...+2....+1....0....-0,5°!! Il cuscino tiene ancora!!! Il viaggio di ritorno è l'apoteosi: neve fitta, mucchi ovunque, Vicenza come Canazei!!
Recupero la macchina del mio amico, 25 cm ci sono tutti... pulisco i vetri, e via a casa. Il termo è fisso, -0,5° anche in centro... neve, un tripudio di neve!
Due foto col BlackBarry e di corsa in casa a condividere con voi la gioia più grande!!!
Domani sarà pioggia, ma mi sono appena goduto una delle più belle irruzioni fredde della mia vita...
E' bello, dannatamente bello, avere una passione... anche la più effimera...