Ciao Alex, e prima di tutto, benvenuto!
La Freetec se non erro è una derivata della PCE, giusto? In tal caso beh, sono anche io convinto che tra quella e una Lacrosse anche io andrei sulla seconda, se non altro per la maggior affidabilità che le Lacrosse hanno raggiunto nel tempo.
Delle PCE leggo numerosi dati fantasma e guasti ai sensori. Tra l'altro anche lo schermo, sicuramente di migliore fattura rispetto al Lacrosse, va comunque sostituito con uno autocostruito, in quanto troppo piccolo e non adeguato.
La Oregon la scarterei per un motivo molto semplice... non ha un datalogger. E questo ti impedirà, nel caso decidessi di collegare la stazione al PC, di scaricare i dati a computer spento. Le altre 2 invece ti daranno questa possibiltà.
Riguardo alla considerazione sulle previsioni ti deludo subito dicendoti che nessuna stazione ti darà mai previsioni accurate..

Una stazione è molto utile per avere dati in tempo reale, ma i simbolini che mostrerà nel suo display saranno gli stessi di una semplicissima stazione da tavolo senza sensori esterni, semplicemente perché basati sui cambiamenti di pressione, cosa che purtroppo non è sempre sintomo di reale cambiamento del tempo.
Per qualsiasi altro chiarimento restiamo a tua disposizione.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it