Pagina 1 di 1

Messaggio Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?

#1  Alexx Mer 19 Set, 2012 19:54

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato ma ho già dato un'abbondante lettura ad alcuni topic che mi hanno salvato da un acquisto sbagliato! Stavo per acquistare la Freetec Weather Professional Plus, ma ho poi scoperto che si tratta di una cineseria! Meglio così.. non voglio nulla di esagerato, mi interessa sapere com'è il tempo fuori e dentro ed avere delle previsioni abbastanza acurate!
Detto ciò, il mio budget è di 140-170€, prerefirei una stazione con quanti più possibili sensori esterni, e senza fili! Quale mi consigliate? Io ho preso in considerazione, per una questione di prezzo, la lacrosse ws2350/2355/2357, e la wmr80 di oregon.. Ora considerando le mie preferenze, quale mi consigliereste? cos'hanno in più o in meno una rispetto all'altra? Sto prendendo come punto di riferimento meteo-system.com!
Fatemi sapere!
Grazie mille!
Alex

italia.png Alexx Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1329

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?

#2  andrea75 Mer 19 Set, 2012 21:08

Ciao Alex, e prima di tutto, benvenuto!

La Freetec se non erro è una derivata della PCE, giusto? In tal caso beh, sono anche io convinto che tra quella e una Lacrosse anche io andrei sulla seconda, se non altro per la maggior affidabilità che le Lacrosse hanno raggiunto nel tempo.
Delle PCE leggo numerosi dati fantasma e guasti ai sensori. Tra l'altro anche lo schermo, sicuramente di migliore fattura rispetto al Lacrosse, va comunque sostituito con uno autocostruito, in quanto troppo piccolo e non adeguato.

La Oregon la scarterei per un motivo molto semplice... non ha un datalogger. E questo ti impedirà, nel caso decidessi di collegare la stazione al PC, di scaricare i dati a computer spento. Le altre 2 invece ti daranno questa possibiltà.

Riguardo alla considerazione sulle previsioni ti deludo subito dicendoti che nessuna stazione ti darà mai previsioni accurate.. Una stazione è molto utile per avere dati in tempo reale, ma i simbolini che mostrerà nel suo display saranno gli stessi di una semplicissima stazione da tavolo senza sensori esterni, semplicemente perché basati sui cambiamenti di pressione, cosa che purtroppo non è sempre sintomo di reale cambiamento del tempo.

Per qualsiasi altro chiarimento restiamo a tua disposizione.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Alexx Mer 19 Set, 2012 21:14

Ciao Andrea e grazie per la risposta Non saprei da cosa derivi la freetec, sono completamente nuovo di questo mondo! Per le previsioni me lo aspettavo, non per nulla le chiamano "previsioni"
Comunque, dovendo scegliere una la crosse, quale mi consiglieresti come modello? Anche tra quelli che non ho elencato poichè solo quello ho trovato su meteo system, e nel caso acquisterei da  un'altra parte! Il budget è quello, cosa acquisto?
Grazie!

italia.png Alexx Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1329

50 Punti

Condividi

#4  andrea75 Mer 19 Set, 2012 21:28

Le stazioni ws2350/2355/2357 sono tutte uguali sia come elettronica che come sensori... cambia solo l'estetica della consolle... quindi regolati solo su questo.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  Micky93 Mar 23 Ott, 2012 16:44

Ciao a tutti...

Avrei bisogno di 2 informazioni riguardo la stazione meteo oregon wmr86

1)e vero che questa stazione misura la pioggia solo in pollici? e non in mm ?

2) Mostra l'orario in cui registra le temperature min/max ?

Grazie in anticipo per le risposte !!

italia.png Micky93 Sesso: Uomo
Veterano
Veterano

Utente #: 1226

191 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#6  lellolaika Mer 24 Ott, 2012 21:50

Ciao Alex
Io possiedo una LaCrosse WS 2800, costa un pò pià rispetto al tuo budget, ma ne vale la pena.
E' quasi un anno che la possiedo e va benissimo, mi sono fatto anche un sito web e invio i dati alle reti metereologiche, tra cui LINEA METEO che è bellissima, 24 ore su 24.
Ciao

big

big

italia.png lellolaika Sesso: Uomo
Giulio
Esperto
Esperto

Utente #: 1341

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350, LaCrosse WS2800 e Altro

Località: Casa: Loc. Vaticino - Castiglione d. Pescaia / Annesso: Castiglione d.Pescaia - Via del Poggetto

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto Prima Stazione Meteo Per Orto E R... adeej Strumenti meteo 11 Mar 23 Ago, 2022 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
adeej
No Nuovi Messaggi Acquisto Stazione Meteo Monte Gelbison Strumenti meteo 4 Dom 08 Feb, 2015 11:22 Leggi gli ultimi Messaggi
maxtux
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo il versiliese Strumenti meteo 5 Mer 10 Apr, 2013 23:54 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75