Pagina 1 di 1

Messaggio Acquisto Stazione Meteo

#1  Monte Gelbison Sab 07 Feb, 2015 16:55

Ragazzi salve, sono nuovo del forum...Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo, fascia medio alta...Mi servono le seguenti specifiche:

1-Wirless, almeno 200m
2-Massima affidabilità dei sensori, ho visto che esistono degli alloggiamenti ventilati, tipo per la davis pro2
3-Datalogger

Grazie per la cortese attenzione.

Gianluca

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1885

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Acquisto Stazione Meteo

#2  paiaripe Sab 07 Feb, 2015 19:32

Ciao Montegelbison e benvenuto nel forum.
Allora dalle caratteristiche di cui hai bisogno non penso tu possa allontanarti tanto da una davis....
Già solo il fatto della distanza di trasmissione almeno 200 metri sono poche,da quello che so io,le possibilità di arrivarci,ripeto oltre le davis (c'è anche la Oregon WMR300). Però la davis non ha datalogger come opzione base...quindi la spesa lievita e non poco.
Altre tipologie di fascia medio alta non saprei cosa consigliarti...
Aspettiamo l'aiuto di qualche utente più esperto nel settore....

www.meteocaprarola.altervista.org/webcam.html

Ultima modifica di paiaripe il Sab 07 Feb, 2015 19:34, modificato 2 volte in totale 
italia.png paiaripe Sesso: Uomo
Andrea
Novizio
Novizio

Utente #: 1793

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR200

Condividi

#3  andrea75 Sab 07 Feb, 2015 19:38

Ciao e benvenuto!

Credo anche io che la Davis Vantage Pro2 sia la scelta migliore. Se vuoi spendere meno c'è la Vantage Vue, ma almeno vai sul sicuro sul discorso affidabilità.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#4  prometeo Sab 07 Feb, 2015 21:27

Premesso che volevo mantenere una certa riservatezza e non volevo che il forum diventasse una sorta di ebay meteorologico da inizio mese sino diventato concessionario in esclusiva per l umbria della Davis
Ancora devo delineare alcuni dettagli ma a questo punto mi sembra doveroso dire che per tutti gli utenti di linea meteo posso riservare delle particolari condizioni tra l'altro  gia autorizzate.

italia.png prometeo Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 31

798 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#5  maxtux Dom 08 Feb, 2015 11:22

Come già stato detto da altri credo che Davis Vantage Pro 2 sia la scelta più corretta per le tue esigenze.
Davis ti consente di avere un  prodotto al top qualitativo dei prodotti commerciali, ovviamente non può essere considerata professionale per vari motivi ma per le esigenze di un appassionato meteo, anche molto esigente, è tranquillamente sufficiente.

Porrei molta attenzione al punto in cui chiedi i 200mt di portata, la Davis sulla carta li copre ma bisogna attentamente valutare le problematiche di trasmissione, credo quindi sia indispensabile che tu ci fornisca qualche foto, un disegno con posizionamento previsto, ostacoli, distanze etc prma di poter procedere ad una scelta.

Ciao e benventuo  

blank.gif maxtux Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 1835

50 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto Nuova Stazione Meteo lellolaika Strumenti meteo 15 Lun 12 Nov, 2018 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo il versiliese Strumenti meteo 5 Mer 10 Apr, 2013 23:54 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo alex75 Strumenti meteo 7 Lun 22 Ago, 2016 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75