Pagina 1 di 1

Messaggio Aiuto Cerco Un Pluviometro Per Risolverei Miei Problemi

#1  Fuji Lun 20 Feb, 2012 12:02

Sono un agricoltore che cerca da tempo di risolvere alcuni suoi problemi metereologici e non ci riesce
avrei bisogno di consigli da questo forum perchè mi sono stufato di buttare via soldi acquistando centraline che non rispondono alle mie esigenze.

In particolre i dati che più mi servono sono quelli pluviometrici e cioè conservare l'archivio dettagliato delle precipitazioni rilevate ,io non ho bisogno solo dei dati delle precipitazione dell'ultima ora e delle ultime 24 ore ma sopratutto ho bisogno di vedere in dettaglio le precipitazioni avvenute l'ultima settimana , gli ultimi 10 giorni, l'ultimo mese e dall'inizio dell'anno perchè solo con questi dati riesco a decidere i turni irrigui per i campi.

Un' altro dato che mi potrebbe essere utile è l'evapotraspirazione.(ma non è indispensabile)
Meglio sarebbe se questi dati si potessere inviare anche in rete via FTP
Tutti gli altri dati temp umidità rugiada vento  pressione previsioni sono tutti in più per me

Ho un budget max  di 500,00€ c'è qualcosa che posso trovare?; la centralina la posso facilemte collocare fuori dall'ufficio quindi posso portre cavi elettricità e quant'altro se c'è wireless meglio

grazie

italia.png Fuji Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1181

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Aiuto Cerco Un Pluviometro Per Risolverei Miei Problemi

#2  icchese Lun 20 Feb, 2012 17:01

Ciao. In commercio ci sono decine di prodotti che possono fare al tuo caso, devi cercare un pò. Il budget mi sembra un pò bassino o al limite.  Puoi provare a richiedere un preventivo alla Trimtec per esempio.

http://www.trimtecsistemi.it/strumenti-di-misura/pluviometri/

italia.png icchese Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 201

99 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML