Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio Alimentatore Per Canon A80 Power Shot

#1  stinfne Mer 24 Nov, 2010 12:54

Signori buongiorno.

Essendo finalmente venuto in possesso di una Canon PS A80, che avevo acquistato su e-bay con un difetto al sensore riparato in garanzia dal Centro Assistenza Canon di Perugia, vorrei finalmente costruire sta benedetta webcam-canon. Ho però un problema, ovvero la macchinetta in questione è sprovvista di alimentatore: ho provato a cercarlo in zona, credevo fosse facile e non particolarmente oneroso, invece ne ho trovato uno Canon originale a 75 euri in un noto e grosso negozio di elettronica di P.S.Giovanni; allora ho provato a cercarlo universale, ma il tecnico/negoziante di Bastia a cui mi sono rivolto, dopo avercene provato uno, mi ha detto che dovrei prendere l'originale che comunque non serve ad alimentare la macchina ma solo a ricaricarne le batterie, e che quindi per il lavoro che vorrei fare io non va comunque bene.

Ora chiedo ai vari Fili, Riccardodoc80, Klaus..... che alimentatore avete voi, e soprattutto, se l'avete trovato compatibile ma non originale, dove l'avete comprato?

Scusate se pongo una domanda a cui avrete già dato risposta da qualche parte, ma dopo essermi letto 200 post no ne sono ancora venuto a capo. (sinceramente pagare 75 € un accessorio banalissimo per una macchina pagata 25€ mi pare un po' troppo....).

Grazie a chi vorrà rispondermi!

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Alimentatore Per Canon A80 Power Shot

#2  Fili Mer 24 Nov, 2010 14:13

Io ho due webcam Canon, con due alimentatori universali, e funzionano benissimo! Basta regolare il giusto voltaggio, ed il gioco e' fatto! Costo, mi pare, 18 euro in un qualsiasi negozietto di materiale elettrico... Se vai alla RIMET qui a PSG penso ti ci riempiono di questa roba

small small
small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Bannato
Bannato

Espulso
Utente #: 343

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  stinfne Mer 24 Nov, 2010 14:27

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho due webcam Canon, con due alimentatori universali, e funzionano benissimo! Basta regolare il giusto voltaggio, ed il gioco e' fatto! Costo, mi pare, 18 euro in un qualsiasi negozietto di materiale elettrico... Se vai alla RIMET qui a PSG penso ti ci riempiono di questa roba

..E' proprio li che sono andato (lato Euronics), dove mi hanno offerto l'originale....

Il problema (forse inesistente) è che quelli universali (tipo marca Winner) non hanno l'uscita a 4,3 Volts, ma a 4,5. Se va bene lo stesso e quanto meno non rischio di bruciare niente, lo provo.

Le batterie (ricaricabili ovviamente) tu le hai lasciate dentro?

Grazie 1000 per l'aiuto.

big

Stefano
Veterano
Veterano

Condividi

#4  riccardodoc80 Mer 24 Nov, 2010 14:29

Come ha detto già Fili puoi provare con un normale alimentatore universale!
Stai attento a tutte le caratteristiche come voltaggio e amperaggio....e soprattutto stai attento a settare la giusta polarità sull'alimentatore (in alcuni infatti si può cambiare).

Prima ero scettico su questi alimentatori universali, perchè credevo che le mie sconnessioni dipendessero da quello, poi invece ho capito che non centrava nulla.

Io comunque utilizzo un alimentatore originale! (nella g5 è compreso).

Buona fortuna...e se ti serve una mano siamo qui!

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

Condividi

#5  riccardodoc80 Mer 24 Nov, 2010 14:33

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..E' proprio li che sono andato (lato Euronics), dove mi hanno offerto l'originale....

Il problema (forse inesistente) è che quelli universali (tipo marca Winner) non hanno l'uscita a 4,3 Volts, ma a 4,5. Se va bene lo stesso e quanto meno non rischio di bruciare niente, lo provo.

Le batterie (ricaricabili ovviamente) tu le hai lasciate dentro?

Grazie 1000 per l'aiuto.

Sulla mia precedente a95 le batterie le ho tolte!
Poi magari fai qualche prova prima di montare tutto.

Per il voltaggio credo vada bene anche 4,5!

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Condividi

#6  Fili Mer 24 Nov, 2010 14:51

va benissimo 4,5V  

small small
small

Filippo
Bannato
Bannato

Espulso

Condividi

#7  Pigimeteo Mer 24 Nov, 2010 14:52

Io ho passato un'odissea per l'alimntatore della Canon Powershot A80, ancora non conclusa. Prima non riuscivo a trovare l'alimentatore: ho provato con un alimentatore proveniente dalla Scozia, acquistato su E-bay, ma quando mi è giunto, non funzionava. Rispedito. Me ne arriva un altro in sostituzione ma non era quello giusto. Rispedito e rimborsato. Nel frattempo scopro che su un sito tedesco era presente un alimentatore compatibile, lo ordino, mi arriva e, stavolta, funziona.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...e=STRK:MEWNX:IT

Poi scopro che era, invece, una sòla la Canon Powershot A80 che avevo acquistato, nel frattempo, su e-bay perché viene rilevata dal PC solo se dispone di pile nuovissime ma non quando è attaccata all'alimentatore. Non so se è possibile mettere un feedback negativo dopo la fine della transazione, ma se è possibile farlo lo farò.
Quindi, che cosa ho fatto? Adesso avevo l'alimentatore ma non la macchina, per cui ho girato il mondo e l'ho trovata, sempre su e-bay, usata negli USA. L'ho acquistata per poco e mi è stata spedita ad inizio novembre. Da allora, non ho saputo più nulla e il pacco, secondo quanto mi rivela il sito del servizio postale americano, starebbe ancora fermo in Florida e non ho capito perché. Probabilmente si tratta di un'altra sòla.
Morale della storia? Fatevi una webcam con una Canon solo se ne possedete una voi stessi, ma non provate nemmeno a cercarla di seconda mano: la sòla vi attende...

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

Condividi

#8  Pigimeteo Mer 24 Nov, 2010 14:52

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
va benissimo 4,5V  

Io ci starei molto attento: secondo me si brucia... il voltaggio dev'essere 4,3 V e mantenerlo su valori anche di 0,2 V più alti, alla lunga, produce un surriscaldamento dei circuiti e la rottura di qualche componente.

Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Condividi

#9  riccardodoc80 Mer 24 Nov, 2010 14:58

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho passato un'odissea per l'alimntatore della Canon Powershot A80, ancora non conclusa. Prima non riuscivo a trovare l'alimentatore: ho provato con un alimentatore proveniente dalla Scozia, acquistato su E-bay, ma quando mi è giunto, non funzionava. Rispedito. Me ne arriva un altro in sostituzione ma non era quello giusto. Rispedito e rimborsato. Nel frattempo scopro che su un sito tedesco era presente un alimentatore compatibile, lo ordino, mi arriva e, stavolta, funziona.

Poi scopro che era, invece, una sòla la Canon Powershot A80 che avevo acquistato, nel frattempo, su e-bay perché viene rilevata dal PC solo se dispone di pile nuovissime ma non quando è attaccata all'alimentatore. Non so se è possibile mettere un feedback negativo dopo la fine della transazione, ma se è possibile farlo lo farò.
Quindi, che cosa ho fatto? Adesso avevo l'alimentatore ma non la macchina, per cui ho girato il mondo e l'ho trovata, sempre su e-bay, usata negli USA. L'ho acquistata per poco e mi è stata spedita ad inizio novembre. Da allora, non ho saputo più nulla e il pacco, secondo quanto mi rivela il sito del servizio postale americano, starebbe ancora fermo in Florida e non ho capito perché. Probabilmente si tratta di un'altra sòla.
Morale della storia? Fatevi una webcam con una Canon solo se ne possedete una voi stessi, ma non provate nemmeno a cercarla di seconda mano: la sòla vi attende...

Semplice sfortuna caro Pigi! io ne ho prese due direttamente in Italia e non ho avuto nessun problema.
Consiglio però gli annunci di ebay invece che le aste.....magari si paga 10 euro di più (perchè si compra al prezzo scelto dal venditore) ma c'è più contatto con chi vende....e se ti da una sola puoi sempre andarlo a trovare a casa!  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Condividi

#10  Fili Mer 24 Nov, 2010 15:00

con FolignoMeteo ne abbiamo prese una decina di seconda mano, e mai avuto mezzo problema   le mie sono 2 anni che funzionano egregiamente

small small
small

Filippo
Bannato
Bannato

Espulso

Condividi

#11  stinfne Mer 24 Nov, 2010 15:07

Stasera provo a passare ad un negozio di materiale elettrico di cui mi fido   , vediamo cosa mi dicono..... male che vada ne ho trovati un mucchio su e-bay compatibili (4,3V, 1,5-2A) a 18,90 con il compralo subito, trasporto gratis da Torino, ma mi sembra assurdo che non riesca a trovarlo qui...

Per PIGI: che problema aveva la tua A80? No perché anche quella che ho comprato io scattava foto piene di righe colorate.... ma prima di buttarla ho cercato sul web ed ho scoperto che poteva essere un difetto del sensore, che la Canon sostituiva in garanzia... morale della favola, l'ho portata il 25 ottobre da FotoCheckUp a Perugia e me l'hanno ridata ieri riparata, pulita e.... gratis!

big

Stefano
Veterano
Veterano

Condividi

#12  meteotecnico Mer 24 Nov, 2010 17:29

L'altra soluzione, che io adotto sempre quando ho a che fare con un apparato che funziona con tensione fuori standard, è quello di costruirlo apposta l'alimentatore. Ti assicuro che è una cosa quasi banale: trasformatorino, rettificatore, condensatore di spianamento, integrato LM317T, trimmerino, scatolina e con i dovuti valori di tensione d'ingresso, generi qualunque tensione tra gli 1,7 e i 30 Vcc, perfettamente stabilizzati e con tanto di protezione contro i corto circuiti. Forse spendi qualcosina di più, ma hai un oggettino veramente versatile e robusto. Se vuoi indicazioni maggiori sono quì. E' una cosa che ho fatto centinaia di volte.

Novizio
Novizio

Utente #: 888

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Altro

Condividi

#13  Pigimeteo Gio 25 Nov, 2010 14:53

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Semplice sfortuna caro Pigi! io ne ho prese due direttamente in Italia e non ho avuto nessun problema.
Consiglio però gli annunci di ebay invece che le aste.....magari si paga 10 euro di più (perchè si compra al prezzo scelto dal venditore) ma c'è più contatto con chi vende....e se ti da una sola puoi sempre andarlo a trovare a casa!  

Non c'è problema. L'indirizzo ce l'ho e ci andrò sicuramente a trovarlo a casa, visto che non poteva non sapere che mi stava dando una sola...
Altro che... ... ci vuole questo... o persino questo...

Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Condividi

#14  stinfne Gio 25 Nov, 2010 15:16

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stasera provo a passare ad un negozio di materiale elettrico di cui mi fido , vediamo cosa mi dicono..... male che vada ne ho trovati un mucchio su e-bay compatibili (4,3V, 1,5-2A) a 18,90 con il compralo subito, trasporto gratis da Torino, ma mi sembra assurdo che non riesca a trovarlo qui...

Per PIGI: che problema aveva la tua A80? No perché anche quella che ho comprato io scattava foto piene di righe colorate.... ma prima di buttarla ho cercato sul web ed ho scoperto che poteva essere un difetto del sensore, che la Canon sostituiva in garanzia... morale della favola, l'ho portata il 25 ottobre da FotoCheckUp a Perugia e me l'hanno ridata ieri riparata, pulita e.... gratis!

...sono andato dal negoziante di cui mi fid(avo).... ha tolto le batterie, ha attaccato il trasformatore 1 secondo e puff... me l'ha schiantata!!!!

In verità non ha fatto alcun verso, non puzzava ne evidenziava alcun sintomo che facesse pensare al qualche danno.... solo che poi non ha più funzionato       .

Lascio perdere va, un'altra sòla non voglio prenderla su ebay (che poi mi aveva detto pure    visto che me l'hanno venduta difettosa ed ero riuscito a farmela risistemare gratis....)... se trovo un annuncio di qualcuno che possa raggiungere fisicamente, vado, la vedo, se mi piace la pago e me la porto via subito, altrimenti lascio la webcam da € 19,90 che c'è ora o tutt'alpiù ne piglio una un po' meglio tipo Logitech con sensore da 2 Mp e scatto da 8Mp interpolati.... non avrò la qualità della fotocamera Canon, ma sai quanto meno impazzimento.....

big

Stefano
Veterano
Veterano

Condividi

#15  riccardodoc80 Gio 25 Nov, 2010 15:41

Mi dispiace Stè!  
Evidentemente sono stato proprio fortunato perchè di prove con alimentatori vari ne ho fatte parecchie ma non è successo mai nulla!

Comunque proprio questa mattina ho guardato un pò su ebay e nei vari annunci; qualcosa c'è....e anche a poco ( se non hanno ancora venduto)...se sei interessato ti passo i link.

....non mollare!  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi Con Web Cam Canon grego Strumenti meteo 0 Sab 01 Dic, 2007 09:54 Leggi gli ultimi Messaggi
grego
No Nuovi Messaggi Cerco Canon cosenzameteo Strumenti meteo 3 Lun 06 Dic, 2010 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Web Cam Canon Quali Le Migliori??? grego Strumenti meteo 0 Mer 28 Ott, 2009 00:19 Leggi gli ultimi Messaggi
grego