Pagina 1 di 1

Messaggio Anche Questo È Atlantico!

#1  giorgio1940rimini Ven 17 Feb, 2006 14:58

+17 !!!! era dal 23.2.2004(+17,9-) che non avevo una tale temperatura in febbraio.-
Dalla fitta nebbia del mattino a +2, all'improvviso il Garbino!
Folate rabbiose e calde!
Direi che per molta parte d'Italia, ma in special modo chi deve fare i conti con il fohen Appenninico nei prefrontali atlantici è proprio questo l'Atlantico!
Mai come negli ultimi due anni le mie modeste montagne hanno avuto la "giusta" quantità di neve che ha permesso due "stagioni sciistiche" tanto lunghe e profique; questo tutto merito dell'assenza dell'Atlantico.-
La media dei gg sciabili in condizioni di "zonalità normale" degli ultimi anni era di appena 15/20, con minimi di 5 gg.-
Da tre gg il garbino sferza implacabile le mie colline e monti.-
La temeratura a S.Marino, a mt 520, nelle ultime 72 ore non è mai stata sotto i +10 !!!(ieri il drago mi ha "sorvolato" risparmiandomi: a questa ora avevo +4,4!)
Sulle vicine piste da sci del Carpegna a 1300/1400 mt stamani la minima era a +3 con vento fortissimo da Sud.-
Con ieri la stagione sciistica che si protraeva dai primissimi gg di dicembre si può dirsi compiuta.-
Spero sinceramente che l'Atlantico porti tanta, ma tanta neve sulle Alpi e sui "famelici" e "bisognosi" ghiacciai.- L'Atlantico è "fatto apposta" per loro"!
Dunque forza Atlantico!
Ciao,
Giorgio

Principiante
Principiante

Utente #: 88

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML