| Commenti |
 Re: MEDIO TERMINE 28 Gennaio Primi Di Febbraio
|
speriamo bene... la situazione sembra interessantissima!! 
|
|
Gianni Ferri [ Mer 20 Gen, 2016 12:25 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Giorni della Merla, ipotesi retrogressione?
|
ti ho cambiato nome al topic... a 10 giorni non si può parlare di "medio termine"
teniamo l'altro topic per discutere del MEDIO, utilizziamo questo per le carte over 240h 
|
|
Fili [ Mer 20 Gen, 2016 12:36 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Giorni Della Merla, Ipotesi Retrogressione?
|
ti ho cambiato nome al topic... a 10 giorni non si può parlare di "medio termine"
teniamo l'altro topic per discutere del MEDIO, utilizziamo questo per le carte over 240h 
No problem grazie... 
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2016 12:44 ]
|
 |
|
|
Analisi attenta e veritiera.
|
|
daredevil71 [ Mer 20 Gen, 2016 12:53 ]
|
 |
|
I modelli cambiano idea un'emissione dopo l'altra.
Ricordatevi che veniamo da un periodo in cui, fino alle 90h prima dell'irruzione, vedevano il freddo che ci ha poi interessati sui balcani con pochi e marginali effetti sul litorale adriatico italiano.
Sappiamo tutti come è andata, no?
Lo 00Z non era un run farlocco, così come lo 06Z non è oro colato: semplicemente i GM sono in totale confusione e non riescono a calcolare una minima tendenza oltre le 100h! L' HP magari avrà la meglio, magari invece la strada è già segnata per una retrogressione con i controc***i, questo nessuno lo sa.
Di certo non lo sanno i vari GFS, ECMWF, GEM, UKMO, JMA e compagnia bella.
Quindi non me fate sentì "inverno finito" quando davanti a noi di prospettive ce ne sono tante ed anche di interessanti! 
Totale confusione?  non è che se su 100 uscite di 10 modelli diversi 98 mettono HP e DUE mettono retrogressione (di cui una sulla Danimarca  ) allora si può parlare di confusione.
La realtà è che la "rotta" è bella che tracciata, e lo era da quando, 4 giorni fa, ho aperto l'altro topic. Ma noi (anzi, voi  ) meteo-ottimisti a tutti i costi cerchiamo qualsiasi indizio, anche quelli inesistenti e/o improbabili tipo GFS06z o GEM, per dire che c'è la "confusione totale".
Io, purtroppo, di confusione continuo a vedere molto poca, almeno sino a fine Gennaio. Certo, se parliamo di primi di Febbraio, allora concordo col dire che non si può ancora dare nulla per scontato 
Ultima modifica di Fili il Mer 20 Gen, 2016 13:34, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Mer 20 Gen, 2016 13:32 ]
|
 |
|
Avevo visto giusto questa mattina.. 
|
|
gubbiomet [ Mer 20 Gen, 2016 15:17 ]
|
 |
|
Per ora Gfs 12 nega ogni tipo di retrogressione e si allinea sostanzialmente a Reading!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2016 17:38 ]
|
 |
|
Anche Gem torna su i sui passi......
PS: Continuate a scrive di là che di qua portate sfiga... 
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Mer 20 Gen, 2016 17:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2016 17:43 ]
|
 |
|
Mettiamo al posto di retrogressione ipotesi alta pressione e mitezza anomala? Non scherzo 
|
|
Burian Express 94 [ Mer 20 Gen, 2016 17:45 ]
|
 |
|
Mettiamo al posto di retrogressione ipotesi alta pressione e mitezza anomala? Non scherzo 
Io avevo scritto Retrogressione si retrogressione no.... come periodo 28 Gennaio primi di Febbraio....
Per ora è no ma secondo me non è detto!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 20 Gen, 2016 17:51 ]
|
 |
|
|
Al momento i giorni della merla sembrano meritarsi quel consueto appellativo simile a "merla".
Io sinceramente non riesco mai a capire quando gfs fiuta o quando spara là..vediamo se con la prossima emissione riesce ad alimentare di nuovo le speranze.
|
|
Carletto89 [ Mer 20 Gen, 2016 22:02 ]
|
 |
|
Ultima modifica di giantod il Mer 20 Gen, 2016 23:53, modificato 2 volte in totale
|
|
giantod [ Mer 20 Gen, 2016 23:03 ]
|
 |
|
aggiornamenti sempre più disastrosi... zonale alto sparato e HP su tutta Europa 
|
|
Fili [ Mer 20 Gen, 2016 23:54 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Giorni della Merla, ipotesi......
|
Ho cambiato nuovamente il titolo, magari senza nominarla si sente più desiderata
Modelli TERRIFICANTI stamani con sia GFS che Reading (ma anche i modelli Russi, Cinesi, Brasiliani ecc...) a proporre lo stesso scenario: rimonta anticiclonica sull'Italia con flusso zonale alto, circolazione ovviamente avversa ad ogni tipo di ipotesi riguardo retrogressioni.
In pratica torneremo indietro di un mese con schema barico molto simile a quello che ha meteorologicamente ucciso il mese di Dicembre e la prima settimana di Gennaio. Sappiamo quanto queste configurazioni siano poi difficili da interrompere, io non lo vorrei di ma di sicuro bene non se mette 
|
|
Poranese457 [ Gio 21 Gen, 2016 07:38 ]
|
 |
|
|