| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Settimana Di Pasqua, Dal Freddo Al Caldo
|
Grazie Fra
Come più volte detto e da molti (tutti?) auspicato, la settimana prossima sancirà il passaggio di testimone tra l'aria fredda che ci attanaglia ormai da settimane e condizioni decisamente più miti.
i GM vedono delle belle scaldate, non dei semplici prefrontali ma qualcosa di più duraturo. Vediamo, non ci starebbe affatto male son sincero
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Mar, 2018 12:26 ]
|
 |
|
Vorrei aggiungere Reading che mi sembra molto eloquente.
Sinceramente non vedo l'ora !!

|
|
Francesco [ Ven 23 Mar, 2018 12:40 ]
|
 |
|
per GFS06 passeremmo dalla +20° alla +0° in 12 ore... manco in Nebraska 
|
|
Fili [ Ven 23 Mar, 2018 12:42 ]
|
 |
|
bell' analisi!!!  Sole e caldo quello che ci vuole!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 23 Mar, 2018 12:49 ]
|
 |
|
bell' analisi!!! Sole e caldo quello che ci vuole!!! 
Basta che non la portiamo "troppo alla lunga", sappiamo pure che queste situazioni ce le possiamo trascinare per tempi molto prolungati..  però quest'anno non mi sembra l'andazzo 
|
|
Adriatic92 [ Ven 23 Mar, 2018 12:55 ]
|
 |
|
|
Comunque mi sembra più una fase prettamente mite/calda da richiamo, non così poi stabile, non c'è difatti una vera e propria rimonta alto-pressoria... le correnti umide e perturbate restano cmq dietro l'angolo
|
|
Adriatic92 [ Ven 23 Mar, 2018 12:59 ]
|
 |
|
Gli spaghi sono belli asciutti

Ultima modifica di Freddoforever il Ven 23 Mar, 2018 13:54, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Ven 23 Mar, 2018 13:54 ]
|
 |
|
Comunque mi sembra più una fase prettamente mite/calda da richiamo, non così poi stabile, non c'è difatti una vera e propria rimonta alto-pressoria... le correnti umide e perturbate restano cmq dietro l'angolo
Riassunto perfetto, ad oggi non si vede nessun HP stabile nelle vicinanze dell'Italia
Comunque avremo una fase con temperature in graduale aumento e precipitazioni deboli o assenti almeno fino a Pasqua, ci voleva 
|
|
Cyborg [ Ven 23 Mar, 2018 15:55 ]
|
 |
|
Un forum meteo popolato di freddofili che esulta per l'arrivo di una fase mite: questo vi fa capire quanto sia basso il nostro limite di sopportazione per freddo e maltempo, altro che sogni di vivere in Alaska 
|
|
Poranese457 [ Ven 23 Mar, 2018 16:44 ]
|
 |
|
Un forum meteo popolato di freddofili che esulta per l'arrivo di una fase mite: questo vi fa capire quanto sia basso il nostro limite di sopportazione per freddo e maltempo, altro che sogni di vivere in Alaska 
È il periodo che fa la differenza... in inverno non mi stancherei mai. E poi, a parte i nostri gusti, è un bene anche per la natura un periodo più asciutto e mite. Fare il tifo per ulteriore freddo e maltempo non avrebbe senso ora 
Ultima modifica di Cyborg il Ven 23 Mar, 2018 17:26, modificato 1 volta in totale
|
|
Cyborg [ Ven 23 Mar, 2018 17:25 ]
|
 |
|
Io non esulto affatto! 
|
|
zeppelin [ Ven 23 Mar, 2018 17:29 ]
|
 |
|
Quello che si profila è un classico promontorio altopressorio, che anticipa una robusta saccatura atlantica.
Dopo lo stratwarming di un mese fa, la circolazione europea sembra cambiata e tornata alle traiettorie di un tempo. Bellissima la saccatura atlantica che affonda sull'Iberia e va a pescare aria veramente calda dall'entroterra algerino.
Non sono mai situazioni tranquillizzanti dal punto di vista idrologico.

|
|
burjan [ Ven 23 Mar, 2018 17:41 ]
|
 |
|
|
|
Francesco [ Ven 23 Mar, 2018 17:43 ]
|
 |
|
Io non esulto affatto! 
Quoto Zeppelin 
|
|
enniometeo [ Ven 23 Mar, 2018 18:00 ]
|
 |
|
|