| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
|
Ah, io invece ci scialo. Vado a lavorare l'orto alle 14 perchè mi piace starmene al sole a cuocermi e abbronzarmi. E vado a vangare, non a far nulla.
Questione di gusti. 
Peccato che la mattina stai in ufficio, non stai sotto al sole dalle 7 alle 19 altro che questione di gusti... 
|
|
Icestorm [ Mer 30 Giu, 2010 14:53 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
|
Peccato che la mattina stai in ufficio, non stai sotto al sole dalle 7 alle 19 altro che questione di gusti... 
...ma che lavoro fai che devi sta sotto al sole dalle 7 alle 19?! 
|
|
Fili [ Mer 30 Giu, 2010 15:00 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
|
Apposta io ho lasciato l'univ.... per non fare quella fine... c'ho sempre avuto fiuto per ste cose!!!
Comunque se stai in ufficio ma senza aria condizionata si soffre come pazzi, du palle, sto a 29°C interni adesso e siamo solo all'inizio di un'estate che sin'ora è stato tutto tranne che calda! 
|
|
Poranese457 [ Mer 30 Giu, 2010 15:12 ]
|
 |
 Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
|
Speriamo che tenga duro il caldo asciutto nei prossimi 15-20 gg. Siamo agli inizi della fase agricola cruciale per eccellenza, in primis per le operazioni di trebbiatura in campo della messe (orzo e frumento).
Domenica ho visto l'esordio vicino casa (complice la smodata passione del figlio maggiore per i mezzi meccanici agricoli) e mi sono sorbito alcuni passaggi in campo della macchina, intrattenendomi brevemente poi a parlare con l'operatore, il quale mi confermava che sarebbero stati quanto mai preziosi giorni di caldo secco per garantire continuità nelle operazioni e sopratutto qualità del raccolto (leggi, basso tenore di umidità).
Scusate la divagazione non prettamente meteo  e troppo legata alle "umane esigenze", ma visto che tutti qua dentro "di pane si vive", mi sembrava giusto portare questa riflessione/testimonianza. 
|
|
and1966 [ Mer 30 Giu, 2010 15:54 ]
|
 |
 Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
|
Guarda Marco, io soffro terribilmente a stare chiuso in ufficio, non ci riesco. Preferisco stare all'aria aperta, lavorare all'aperto.
Ho lavorato parecchio tempo in ambito agricolo (ho fatto agraria) e mi sono fatto il mazzo sui campi per qualche mese, e devoi dire che il lavoro agricolo mi piace, anche se è faticoso. 
|
|
zerogradi [ Mer 30 Giu, 2010 15:59 ]
|
 |
|
Il raduna fascine faccio...
Collaboro con la ge.ar, sondaggi geognostici, rilevamenti ecc ecc ecc ecc ecc
|
|
Icestorm [ Mer 30 Giu, 2010 16:06 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
|
Mi sta bene che ti sa meglio lavorare all'aria aperta, anche se depreco il caldo, anche io preferisco di gran lunga stare in giro che in ufficio..ma quand'è troppo e non c'è una nuvola che dia refrigerio da mattina a sera....inizia ad esser troppo! 
|
|
Icestorm [ Mer 30 Giu, 2010 16:08 ]
|
 |
|
Il raduna fascine faccio...
Collaboro con la ge.ar, sondaggi geognostici, rilevamenti ecc ecc ecc ecc ecc
Grande! 
|
|
andrea75 [ Mer 30 Giu, 2010 16:57 ]
|
 |
 Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le temperature tornano in media ma il tempo come sarà??
|
Guarda Marco, io soffro terribilmente a stare chiuso in ufficio, non ci riesco. Preferisco stare all'aria aperta, lavorare all'aperto.
Ho lavorato parecchio tempo in ambito agricolo (ho fatto agraria) e mi sono fatto il mazzo sui campi per qualche mese, e devoi dire che il lavoro agricolo mi piace, anche se è faticoso. 
Grandissimo Ale, siamo in piena sintonia. Apriamo un'azienda agricola? E poi potremmo sempre contare sulle preziose consulenze dello zio burjan....
Intanto ecco l'estate di una volta:

|
|
Francesco [ Gio 01 Lug, 2010 07:49 ]
|
 |
|
Ma si dai... come dice Francesco bentornata all'estate di una volta.
Non potevamo certo pretendere che la fase fresca di Giugno si protraesse a lungo ed infatti ecco che già stiamo vivendo quella prima scaldata estiva di cui tanto si parlava nei giorni scorsi.
Ieri sera ho sentito il TG5 annunciare un'ondata di "caldo eccezionale" sull'Italia da qui ai prossimi 10/15gg e momenti rigetto (ancora!  ) tutta la cena.... ma come si fa dai?? Per una volta che di eccezionale ci sarà solo la normalità questi annunci da titolone sono proprio fuori luogo.
L' HP Africano, per intenderci, ci interesserà parzialmente solo il fine settimana per poi mollarci di nuovo quasi subito lasciando probabilmente il passo ad una leggera rinfrescata (si parla comunque di termiche sui +16 eh!!) e proprio solo nel fine settimana si potrebbe avvertire sulla penisola Italica un pò di caldo ed afa veri.
Niente di duraturo e di particolarmente intenso comunque per un Luglio mediterraneo.
Ah dimenticavo, per la gioia di Zerogradi, sempre al medesimo TG non sono mancati i riferimenti ad una settimana di " Caldo Torrido"" 
|
|
Poranese457 [ Gio 01 Lug, 2010 08:02 ]
|
 |
 Re: Fine Giugno/Inizio Luglio - Le Temperature Tornano In Media Ma Il Tempo Come Sarà??
|
Buongiorno
Sto tenendo sotto osservazione la madre di tutte le nostre fornaci , quella che, prima o poi, ci spedirà i suoi tentacoli caldo-torridi (  ) per ricordarci chi è che comanda....
Stamattina, +32 °C alle 6:00, e dal 13 giugno massime costantemente over 40, con due puntatine a +48 °C.

|
|
and1966 [ Gio 01 Lug, 2010 08:51 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Gio 01 Lug, 2010 08:54 ]
|
 |
|
|
Prepariamoci alla prima vera onda calda della stagione. Dalla prossima settimana ci attesteremo intorno a una +20...che credo durerà piuttosto a lungo.
|
|
zerogradi [ Ven 02 Lug, 2010 08:44 ]
|
 |
|
Prepariamoci alla prima vera onda calda della stagione. Dalla pèrossima settimana ci attesteremo intorno a una +20...che credo surerà piuttosto a lungo.
Che nel mio caso, in Sardegna, sarà quasi una +25... beh, meglio beccarla al mare piuttosto che in città. Probabilmente questa prima vampata l'avvertiremo più del solito. Quest'anno l'avvento abbastanza brusco dell'estate non ha dato granché modo al nostro corpo di abituarsi a certe temperature, quindi si soffrirà un po' di più. Speriamo duri il meno possibile....
|
|
andrea75 [ Ven 02 Lug, 2010 08:49 ]
|
 |
|
|