Ma si dai... come dice Francesco bentornata all'estate di una volta.
Non potevamo certo pretendere che la fase fresca di Giugno si protraesse a lungo ed infatti ecco che già stiamo vivendo quella prima scaldata estiva di cui tanto si parlava nei giorni scorsi.
Ieri sera ho sentito il TG5 annunciare un'ondata di "caldo eccezionale" sull'Italia da qui ai prossimi 10/15gg e momenti rigetto (ancora!

) tutta la cena.... ma come si fa dai?? Per una volta che di eccezionale ci sarà solo la normalità questi annunci da titolone sono proprio fuori luogo.
L'
HP Africano, per intenderci, ci interesserà parzialmente solo il fine settimana per poi mollarci di nuovo quasi subito lasciando probabilmente il passo ad una leggera rinfrescata (si parla comunque di termiche sui +16 eh!!) e proprio solo nel fine settimana si potrebbe avvertire sulla penisola Italica un pò di caldo ed afa veri.
Niente di duraturo e di particolarmente intenso comunque per un Luglio mediterraneo.
Ah dimenticavo, per la gioia di
Zerogradi, sempre al medesimo TG non sono mancati i riferimenti ad una settimana di "
Caldo Torrido""