10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo 

salve regazzi
un breve resoconto dal mio viaggio di ritorno da perugia.
Pioggia battente lungo tutto il tragitto e solito incidente alla curva Ipercoop di Collestrada.
esco a Petrignano vado sul ponte e come mi aspettavo il Chiascio è fuoriuscito e sfiora il percorso verde.
Cimitero di Petrignano - cassa d'espansione completamente piena.
Pianello - il fiume è negli argini
Valfabbrica - campo da gara di pesca letteramente sommerso - asta dell'idrometro sommersa (1,90 m) e il fiume è fuoriuscito in località ruspetta, allagando un campo.
Sarebbe interessante vedere la zona di Branca di Gubbio e la stessa zona diga.
Cmq
accumulo odierno di 60 mm
e continua......

Federico [ Mer 10 Dic, 2008 22:59 ]

Commenti

Guardate il radar, quel coso sul Lazio arriverà fin da noi!?  

Boba Fett [ Mer 10 Dic, 2008 23:01 ]

ho sentito poco fa una bella raffica.. vento che si sta facendo intenso, sgocciola. temperatura crollata a 10,9°

Ultima modifica di DragonIce il Mer 10 Dic, 2008 23:05, modificato 1 volta in totale 
 DragonIce [ Mer 10 Dic, 2008 23:03 ]

La traiettoria è quella, inevitabilmente quella. Se non si indebolisce, a breve andrà a rinvigorire il tutto già presente.

Intanto inizia a piovere anche qui, +11.2°

Fili [ Mer 10 Dic, 2008 23:04 ]

Sono accerchiato    

spotvmi_rain_1228946739_205459

Accumulo attuale 91.4mm... pazzesco!!!!!

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 23:06 ]

Continua forte il vento con una media di 34 Km/h da W, temp. scesa a 9.2° piove ma orizzontale.

nicola59 [ Mer 10 Dic, 2008 23:07 ]

Ho riattaccato da non molto anch'io, è caduto un fulmine qua vicinissimo... Siamo zeppi come spugne, mi sa che ancora ci toccano 24 ore di passione... poi breve pausa, in vista del prospettato brutto week-end. In effetti, se non succede nulla di particolarmente grave è un mezzo miracolo. Le centro-meridionali tirreniche domani rischiano grosso, come pure le nord-orientali...
Mannaggia!... è ripreso a piovere e c'è ancora qualche lontano sbalenamento, verso W...  Cribbio!

mausnow [ Mer 10 Dic, 2008 23:08 ]

Qua continua a piovere bene con temperatura di +6.9°C tutta acqua per il tevere e per il montedoglio, finalmente un Autunno in grande stile!! e questo è solo il primo giorno

Strivio [ Mer 10 Dic, 2008 23:10 ]

Intanto, il primo vero disagio...

Chiuso per un ora il ponte di Paglia causa livello dell'acqua troppo alto... e, ragazzi miei, il Paglia è un affluente diretto del Tevere di ottima portata... se hanno chiuso quello, sono cavolazzi!

Poranese457 [ Mer 10 Dic, 2008 23:11 ]

Riprende, e riprende pure piuttosto bene. Il sat, ma soprattutto le notizie di Federico non sono incoraggianti. Hai notizie del Tevere Fede?

P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!

andrea75 [ Mer 10 Dic, 2008 23:11 ]

Non sono solo tonti gli automobilisti, ma anche chi ha progettato quella curva: non ha raggio costante, e con asfalto bagnato e traffico è molto impegnativa, anche a bassa andatura  

Fili [ Mer 10 Dic, 2008 23:16 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprende, e riprende pure piuttosto bene. Il sat, ma soprattutto le notizie di Federico non sono incoraggianti. Hai notizie del Tevere Fede?

P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!

Qui son caduti circa 60 mm oggi. Per quanto riguarda il Tevere penso che ancora ci sia da riempire Montedoglio e la miriade di bacini collinari presenti qui in zona.

tifernate [ Mer 10 Dic, 2008 23:17 ]

intanto inizia a piovere bene, temp scesa ancora a 10,2°

DragonIce [ Mer 10 Dic, 2008 23:18 ]

Il vento è diminuito un pò d'intensità, ora piove bene, tot parziale giornaliero a mm.: 22,6.

nicola59 [ Mer 10 Dic, 2008 23:20 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono solo tonti gli automobilisti, ma anche chi ha progettato quella curva: non ha raggio costante, e con asfalto bagnato e traffico è molto impegnativa, anche a bassa andatura  

in effetti una curva con doppio raggio..... complimenti al progettista.....
Andrea del tevere ti posso dire che nella zona di Pantalla i campi alle ore 15:00 erano  allagati a macchia di leopardo e il fiume era circa 1 m sotto l'argine. La situazione attuale non la conosco ma di certo i responsabile della Protezione Civile non passeranno una nottata tranquilla.

Federico [ Mer 10 Dic, 2008 23:22 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno