Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale?

Articolo
Messaggio Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale? 

Sono possessore di una Stazione Meteo Davis PRO2. Sapete dirmi... Se esistono Sensori Professionali compatibili con questa Stazione Meteo?
Vorrei farla diventare Professionale con il tempo. A piccoli passi insomma.

Ultima modifica di SkySnow il Gio 26 Set, 2013 12:11, modificato 2 volte in totale 
 SkySnow [ Gio 26 Set, 2013 11:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale? 

Ciao!

Sicuramente la Davis ha già tutto ciò che gli occorre per essere una stazione meteo semi-professionale.
Potresti aggiungere lo schermo ventilato se la postazione della stazione é poco ventilata e soggetta a riscaldamento diurno oppure comprare un pluviometro accessorio tipo questo:

http://www.lineameteo.it/pluviometr...ile-vt8733.html

riccardodoc80 [ Gio 26 Set, 2013 16:37 ]

La mia è la versione con Schermo ventilato.
Ho Ordinato il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2
Dovrebbe arrivarmi in Ottobre.
Mi hanno riferito che fa paura  
L'ho so che sono esagerato. Ora c'e' da sperare che venga un metro di Neve dalle mie parti  
Ho anche il Sensore di Radiazione Solare, e la Stazione Wireless per la Temperatura del Terreno.
Sapete magari se in commercio, esistono dei Sensori per Temperatura & Umidità + precisi di quelli Originali?

SkySnow [ Gio 26 Set, 2013 17:38 ]

SkySnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia è la versione con Schermo ventilato.
Ho Ordinato il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2
Dovrebbe arrivarmi in Ottobre.
Mi hanno riferito che fa paura  
L'ho so che sono esagerato. Ora c'e' da sperare che venga un metro di Neve dalle mie parti  
Ho anche il Sensore di Radiazione Solare, e la Stazione Wireless per la Temperatura del Terreno.
Sapete magari se in commercio, esistono dei Sensori per Temperatura & Umidità + precisi di quelli Originali?

Guarda che la Davis, composta poi come l'hai composta tu, è praticamente il TOP che si possa avere a livello semi-professionale. Non credo essa sia compatibile con sensori di marche diverse ma, sinceramente, cosa pretendi di meglio?

Di sicuro esistono stazioni meteo migliori (ES Vaisala) ma i costi salgono vertiginosamente....

Poranese457 [ Gio 26 Set, 2013 18:05 ]

Si. In effetti hai ragione. Mi sono informato da alcuni miei conoscenti, e mi hanno detto la stessa cosa.
A parte il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2 che mi arriverà a Ottobre, per il resto non c'e' molto altro di meglio di quello che già ho. Parlo di Sensori compatibili con la Davis.

SkySnow [ Gio 26 Set, 2013 18:12 ]

Anzi... Forse qualche Sensore per Temperatura & Umidità in giro c'e', ma costa uno sproposito  

SkySnow [ Sab 28 Set, 2013 10:34 ]

ciao potete dirmi dove comprare schermo ventilato per sensore termo e il pluviometro riscaldato?grazie

bugsy [ Sab 28 Set, 2013 16:54 ]

Prova a guardare qui'    http://www.meteo-system.com           

SkySnow [ Sab 28 Set, 2013 18:33 ]

grazie è proprio il sito dove ho comprato la stazione però non riesco a capire se è disponibile come accessorio

bugsy [ Sab 28 Set, 2013 19:17 ]

grazie ancora. trovati spulciando bene, ho trovato entrambi

bugsy [ Sab 28 Set, 2013 19:21 ]

Mi fa piacere esserti stato d'aiuto  
Di niente

SkySnow [ Sab 28 Set, 2013 20:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno