Ancora terremoto

Ancora terremoto
Articolo
Messaggio Ancora terremoto 

Sembrava essersi sopito, e si ripresenta con una magnitudo 3.7! Cavolo!!!! Speriamo sia un evento isolato, ma tutto mi fa pensare purtroppo che non sia così

epicentro valle del topino magnitudo 3.7
Data UTC: 05 gen 2006
Ore UTC: 17:30:00
Latitudine:42.74
Longitudine: 12.76
Profondita': 8.6
Evento sismico di magnitudo Ml: 3.7
Regione sismica: Valle_del_Topino .
Province interessate: PERUGIA,TERNI .
Comuni Interessati:
SPOLETO<3Km<6Km Sant''Anatolia di Narco Scheggino<9Km Campello sul Clitunno Vallo di Nera Castel Ritaldi<12Km Ferentillo Poggiodomo<15Km TREVI Montefranco Cerreto di Spoleto Arrone<18Km Giano dell''Umbria Acquasparta Polino Monteleone di Spoleto MONTEFALCO Massa Martana Cascia<21Km Sellano

Segnalato da Bensherman sul forum di ternimeteo.it

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 19:04 ]

Ancora terremoto
Commenti
Messaggio  

Me lo sono perso, ero in auto.
Mia madre stava facendo benzina ed ha sentito la macchina oscillare!

Epicentro di nuovo sotto Spoleto...  

snow96 [ Gio 05 Gen, 2006 19:11 ]
Messaggio  

Eh sì, una magnitudo di 3.7 non è trascurabile... Da notare anche la scarsa profondità degli epicentri(8,6 km oggi). Purtroppo qua siamo destinati quando più quando meno in qualche modo a conviverci Non sarà storia dei nostri giorni quando l'Africa si unirà all'Italia e l'Italia stessa si unirà alle coste dalmate con la chiusura del mar Adriatico, però oggi siamo testimoni di un segmento di storia che si porterà a compimento con l'evento sopra citato tra milioni e milioni di anni.. Speriamo ci lasci stare il più possibile!

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 19:19 ]
Messaggio  

Fonte I.E.S.N. ML 3.8 Spoleto (prima stima) questo è il sismogramma

Ciao

IW0RVW [ Gio 05 Gen, 2006 19:27 ]
Messaggio  

Epicentro proprio dietro Spoleto città, non sò che monte sia quello che ho evidenziato, comunque l'ipocentro è li sotto..

epicentro.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 87.64 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 365 volta(e)

epicentro.jpg

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 19:34 ]
Messaggio  

Ternano ha scritto: 
Epicentro proprio dietro Spoleto città, non sò che monte sia quello che ho evidenziato, comunque l'ipocentro è li sotto..

Monteluco...diciamo a 100 metri in linea d'aria da casa mia.....    

zerogradi [ Gio 05 Gen, 2006 19:41 ]
Messaggio  

Perchè se l'epicentro è Spoleto, viene definita come regione sismica la valle del Topino??
Che io sappia non c'entriamo niente con la valle de Topino!!!
Oppure come faglia è la stessa?

Hurricane [ Ven 06 Gen, 2006 11:29 ]
Messaggio  

la zona sismica Valle del topino infatti lo scrivono solo a livello nazionale sul sito dell'INGV.
Stessa cosa qui da me ù. Scrivono regione sismica bbio quando  realtà l'epicentro  è Valfabbrica.

Federico [ Lun 09 Gen, 2006 11:22 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno