Un Saluto A Tutti

Un Saluto A Tutti
Articolo
Messaggio Re: Un Saluto A Tutti 

Fede ho un buon occhio perchè litigo puntualmente contro la rumorosità dell'ISO ed ove l'allungamento dell'esposizione non lo permette, tocca sempre trovare mille archibugi per evitare quelo che io definisco "il più fastidioso fenomeno della fotografia digitale"... la rumorosità dell'ISO appunto!!
E poi... beh un pochino di fotografia tendo ad intendermene ecco...      

Cmq si certo che è di Porano Emanuele... anzi... direi un Poranese DOC che fa l'infermiere su ad Assisi  

Poranese457 [ Sab 14 Giu, 2008 19:06 ]

Un Saluto A Tutti
Commenti

Ciao Fede anche dalle sponde occidentali del Trasimeno.... Benvenuto!!!

klaus81 [ Sab 14 Giu, 2008 19:10 ]

Benvenuto anche dalla quintanara foligno..

DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 19:55 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

rimandata...però...   

ViPARO [ Sab 14 Giu, 2008 20:01 ]

ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

rimandata...però...   

stasera corteo e domani giostra..

DragonIce [ Sab 14 Giu, 2008 20:05 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fede anche dalle sponde occidentali del Trasimeno.... Benvenuto!!!

Grazie Klaus!
Ecco, lì c'è mia moglie che fa il mio stesso lavoro....siete praticamente circondati!

Ultima modifica di Fede il Sab 14 Giu, 2008 20:10, modificato 1 volta in totale 
 Fede [ Sab 14 Giu, 2008 20:08 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fede ho un buon occhio perchè litigo puntualmente contro la rumorosità dell'ISO ed ove l'allungamento dell'esposizione non lo permette, tocca sempre trovare mille archibugi per evitare quelo che io definisco "il più fastidioso fenomeno della fotografia digitale"... la rumorosità dell'ISO appunto!!

Cmq si certo che è di Porano Emanuele... anzi... direi un Poranese DOC che fa l'infermiere su ad Assisi  

Le fotocamere digitali danno il meglio di loro a bassi valori di iso e non si può pretendere di poter arrivare ad usare concretamente iso1600 con una compatta. Reflex di gran costo (5000 euro) vantano accorgimenti tecnici che consentono di ottenere immagini discrete a iso6400 ma è un'altra storia.
Il marketing e non l'effettiva necessità tecnica, ha spinto le varie case costruttrici ad aumentare sulle compatte il numero dei pixel mantenendo invariate le dimensioni dei sensori. Questo ha fatto si di poter vantare adesivi scintillanti con valori di mpx sempre più elevati per muovere il mercato, dall'altra parte però ha elevato il rumore di fondo dei sensori. Per un uso amatoriale e per poter ingrandire una foto in stampa fino al 30x40 6mpx sono più che abbastanza. Soprattutto se stipati su un sensore di pochi millimetri. Le reflex hanno sensori sensibilmente più grandi ma anche loro soffrono in alcuni casi dello stesso inconveniente. La tecnologia viaggia veloce e una reflex di oggi rispetto ad una di 2-3 anni fa è un altro pianeta sia in termini di sensore vero e proprio che di processore di immagine che di velocità di comunicazione tra i due.
Il problema è proprio questo: la mia F4s di 20 anni era un capolavoro allora e resta una macchina professionale (nel senso che ci puoi lavorare duro e bene), per niente obsoleta, se si rompe si ripara ed è compatibile con tutto ciò che è Nikon.
Una reflex digitale che oggi paghi 2000 euro senza ottica fra 4 anni ne vale 300 e nessuno la vuole, oltre ad essere solo parzialmente compatibile con il resto del corredo e spesso non riparabile.....o meglio non conviene ripararla.

Emanuele fa l'OSS (operatore socio sanitario). E' un bravo ragazzo e a calcetto corre parecchio!!!   Mi ha parlato di un ristorante scavato nel tufo....uno di questi giorni mi tocca!    

Fede [ Sab 14 Giu, 2008 20:25 ]

Off Topic
 Fede: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le fotocamere digitali [.....]

OPS, chiedo scusa ma mi sono lasciato trasportare.....l'argomento mi è caro e congeniale, ma questo non è un forum di fotografia!!!

Fede [ Sab 14 Giu, 2008 20:33 ]

benvenuto anche da parte mia Fede.

Anche io sono un appassionato fotografo, e non appena posso vado a fare qualche scatto qua e là.

Certo, non in RAW sempre e comunque, però vengono benino...       

Fili [ Sab 14 Giu, 2008 20:39 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

OPS, chiedo scusa ma mi sono lasciato trasportare.....l'argomento mi è caro e congeniale, ma questo non è un forum di fotografia!!!

Tranquillo... anzi, qui di foto ne pubblichiamo spesso tante, e di appassionati ce ne sono parecchi. Certo, magari è giusto farlo in offtopic, ma se ne può parlare quanto se ne vuole. Un po' di ripasso di tecnica da qualcuno che se ne intende non fa mai male.

andrea75 [ Sab 14 Giu, 2008 22:17 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Emanuele fa l'OSS (operatore socio sanitario). E' un bravo ragazzo e a calcetto corre parecchio!!!   Mi ha parlato di un ristorante scavato nel tufo....uno di questi giorni mi tocca!    

A breve apro un topic di fotografia.... e li ci sguazziamo tranquillo!  

Cmq quel ristorante sta proprio qui a Porano ed una meraviglia sia stilistica (scavato interamente nella roccia e nel tufo come dici te) sia per quanto riguarda il cibo..... ovvio che tanto splendore un pò si paga, ma a noi locali e clienti semi-abituali fanno sempre sconti più che decenti... se ci vai con Emanuele poi, super sconto!!!

Ora nn mi dilungo + di tanto perchè sinceramente avevo idea di farci un prossimo meteopranzo......

Poranese457 [ Dom 15 Giu, 2008 02:07 ]

Benvenuto anche da parte mia!
Ora sotto con le foto, ormai ti sei sbilanciato, non potrai più commentare un evento meteo senza allegarci almeno una splendida immagine!

Marco376 [ Dom 15 Giu, 2008 08:30 ]

Benvenuto anche da parte mia!

tuono3 [ Lun 16 Giu, 2008 10:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno