| Commenti |
 Re: Segnalazioni anomalie rete meteo
|
La stazione di Chianciano Terme con dicitura 450 m e coordinate sbagliate (troppo a est e a valle) in realtà risulterebbe essere quella posta sopra il paese a 525 metri di quota. Abbiamo fatto qualche controllo incrociato con Virgilio che è di Chianciano. Il che risulterebbe decisamente più in linea con i dati decisamente freschi da essa rilevati. Abbiamo fatto il confronto con questa stazioni online da tempo ed i dati sono identici. http://my.meteonetwork.it/station/tsc162/stazione
Suppongo che i dati di altezza e coordinate fossero relativi alla precedente stazione posta a Chianciano negli anni scorsi in disuso da diversi mesi ed effettivamente posizionata più in basso, che infatti registrava anche temperature leggermente più alte. 
Ultima modifica di zeppelin il Mer 03 Lug, 2019 15:45, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mer 03 Lug, 2019 15:43 ]
|
 |
|
Modificata. 
|
|
andrea75 [ Mer 03 Lug, 2019 15:51 ]
|
 |
 Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo
|
|
segnalo le vistose anomalie della stazione di San Donato Milanese con t.max. oltre 200!
|
|
il versiliese [ Lun 08 Lug, 2019 13:44 ]
|
 |
|
|
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......
|
|
Freddoforever [ Mar 03 Dic, 2019 13:14 ]
|
 |
|
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......
Una PEG!  Grazie per la segnalazione. 
|
|
andrea75 [ Mar 03 Dic, 2019 13:21 ]
|
 |
|
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima 
|
|
Adriatic92 [ Lun 06 Gen, 2020 09:10 ]
|
 |
|
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima 
Grazie Daniel 
|
|
andrea75 [ Lun 06 Gen, 2020 10:02 ]
|
 |
|
|
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.
|
|
snow96 [ Gio 09 Gen, 2020 17:11 ]
|
 |
|
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.
E' esclusa da tempo Marco.  Cioè, è ancora tra le stazioni, ma è contrassegnata come non affidabile, e quindi non è visibile né nella mappa, né nelle varie statistiche.
|
|
andrea75 [ Gio 09 Gen, 2020 20:03 ]
|
 |
|
Oggi ha fatto caldo verso Forlì
Bianzarda di Pieve Corleto (RA)
+41,7° di max
+38,1° la minima

|
|
klaus81 [ Sab 18 Gen, 2020 17:03 ]
|
 |
|
Oggi ha fatto caldo verso Forlì
Bianzarda di Pieve Corleto (RA)
+41,7° di max
+38,1° la minima

Effettivamente ha qualche problemino.
Grazie Claudio
|
|
Carletto89 [ Sab 18 Gen, 2020 17:40 ]
|
 |
|
Segnalo che la stazione di Acquapendente, nel Lazio ma molto vicino a me in linea d'aria (in mezzo c'è solo la valle del Chiani e Monte Rufeno) in realtà non sta a 420 metri come il paese, ma nella valle del Paglia sottostante, a 329 metri,.come indicato nella pagina ufficiale della stazione: https://meteoaquesio.it/
Il che è molto più coerente con le temperature minime (molto basse, grazie all'effetto conca tra i monti intorno) e le massime (invece piuttosto alte se la quota fosse stata 420), lo notavo da un po' guardando qualche volta le stazioni vicine alla mia.
Scusate, è sabato sera, la mia ragazza ha l'influenza e siamo bloccati a casa non ho proprio niente da fare si vede. 
|
|
zeppelin [ Dom 02 Feb, 2020 01:17 ]
|
 |
|
Grande Giaime, grazie della segnalazione, l'ho aggiornata!
Buona guarigione! 
|
|
Carletto89 [ Dom 02 Feb, 2020 08:54 ]
|
 |
|
La stazione di Radicofani o è stata mandata via aereo in Jacuzia o ha qualche problemino. http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1342
|
|
zeppelin [ Mer 05 Feb, 2020 09:49 ]
|
 |
|
|