Pagina 1 di 1

Messaggio Autunno Decisamente Dinamico

#1  gubbiomet Mar 20 Nov, 2007 16:29

Lo so che vi state toccando tutti, ma non possiamo non commentare questa fase che abbiamo appena vissuto e che sembrerebbe stiamo per vivere.
Stagione autunnale che, pur in mancanza delle classiche perturbazioni da ovest, con annessi carichi di pioggia, si è distinta comunque dagli autunni passati dove la presenza dell'HP è stata a dir poco soffocante.
Abbiamo già assistito a due belle discese fredde, una delle quali addirittura ad ottobre come difficilmente ci si ricorda. Ora sembrerebbe aprirsi una bella fase piovosa che andrà a colpire gli amici del nord portando con se anche una bella dose di neve per le alpi (potrebbe essere già sufficiente a far partire regolarmente la stagione sciistica).
A seguire sembrerebbe profilarsi una nuova discesa fredda con conseguente neve che questa volta andrebbe a premiare gli appennini.
Certo non è quello che tutti vorremmo, ma intanto prendiamo quel che passa il convento.
Insomma, pur in un contesto di deficit pluviometrico, stiamo vivendo una fase assolutamente dinamica che ci proietterebbe a grandi passi verso la stagione invernale con tutti i migliori presupposti.
Ora mi aggiungo anch'io alla lunga lista di coloro che stanno toccando ferro e non solo, ma intanto quello che volevo dire l'ho detto.

italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 23

416 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Autunno Decisamente Dinamico

#2  DragonIce Mar 20 Nov, 2007 16:31

sempre meglio di HP!

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

Messaggio Re: Autunno Decisamente Dinamico

#3  CESTER Mar 20 Nov, 2007 19:08

io come sempre spero nel grande freddo, magari una cosina tipo il 1985 anche in inverno pieno,il più bel ricordo di freddo che ho da quando sono nato.
comunque se arrivassero una trentina di cm di neve, avremmo risolto il decifit pluviometrico di novembre, ma è ancora presto fare pronostici.
intanto speriamo e ci rincoriamo con i ricordi

italia.png CESTER Sesso: Uomo
Giuseppe
Veterano
Veterano

Utente #: 289

698 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML