Stagione autunnale che, pur in mancanza delle classiche perturbazioni da ovest, con annessi carichi di pioggia, si è distinta comunque dagli autunni passati dove la presenza dell'HP è stata a dir poco soffocante.
Abbiamo già assistito a due belle discese fredde, una delle quali addirittura ad ottobre come difficilmente ci si ricorda. Ora sembrerebbe aprirsi una bella fase piovosa che andrà a colpire gli amici del nord portando con se anche una bella dose di neve per le alpi (potrebbe essere già sufficiente a far partire regolarmente la stagione sciistica).
A seguire sembrerebbe profilarsi una nuova discesa fredda con conseguente neve che questa volta andrebbe a premiare gli appennini.
Certo non è quello che tutti vorremmo, ma intanto prendiamo quel che passa il convento.
Insomma, pur in un contesto di deficit pluviometrico, stiamo vivendo una fase assolutamente dinamica che ci proietterebbe a grandi passi verso la stagione invernale con tutti i migliori presupposti.
Ora mi aggiungo anch'io alla lunga lista di coloro che stanno toccando ferro e non solo, ma intanto quello che volevo dire l'ho detto.

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login