#61 marvel Ven 11 Feb, 2011 16:47
quindi il fatto che i MAC siano piu belli, performanti, veloci, sicuri... è solo un'idea inculcata nella mente dei compratori? 
Al 50% almeno si, il resto lo paghi comunque.
Diciamo che se si spendesse per un "non Mac", quanto si spende per un Mac, non solo si avrebbe un prodotto con una qualità superiore (e prestazioni superiori) ma non si brucerebbero soldi nel finanziamento delle costosissime campagne pubblicitarie di Apple.
PS(onestamente io della bellezza di un computer me ne infischio... né la vorrei pagare)
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#62 leonardo Ven 11 Feb, 2011 16:57
saluti e tutti..
avete mai sentito parlare di Hackintosh..!!!
bene...fate delle prove e vedrete che come un vecchio acer 9410, con 3gb di ram, viaggia come un treno; considerando poi il fatto che la meta delle periferiche "ahi me" non funzionano; ma vale comunque la pena provare un sistema operativo come "OSX".
Leo
____________ stazione meteo di Corciano (PG)
-------------------------------------------
http://corciano.lineameteo.it/dati.htm
-------------------------------------------
-
-
Principiante
-
- Utente #: 191
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3600
-
#63 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:01
quindi il fatto che i MAC siano piu belli, performanti, veloci, sicuri... è solo un'idea inculcata nella mente dei compratori? 
Al 50% almeno si, il resto lo paghi comunque.
Diciamo che se si spendesse per un "non Mac", quanto si spende per un Mac, non solo si avrebbe un prodotto con una qualità superiore (e prestazioni superiori) ma non si brucerebbero soldi nel finanziamento delle costosissime campagne pubblicitarie di Apple.
PS(onestamente io della bellezza di un computer me ne infischio... né la vorrei pagare)
tu te ne infischi, ma molta gente no. E l'estetica Apple è semplicemente inarrivabile.
Allora il fatto che io abbia fatto la tesi praticamente da solo è solo un'idea di marketing...  interessante...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#64 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 17:17
Leo un macbook minimo devo sborsare 1.700 euro....  lo sai meglio di me!
Io non sono uno che ha l'hobby della fotografia come voi, che fanno girare photoshop sul pc e quant'altro. Ripeto uso programmi, ma non di quella pesantezza
A meno di 800 euro ci trovi pc con processori più scarsi, o con ram minore di 4 giga.
Dici che conviene scendere di caratteristiche con la scheda video? Non voglio che mi si inchiodi un nuovo pc eh...ovviamente dipende maggiormente da un insieme di cose e su tutti la cpu, ma penso che anche la scheda video in alcuni frangenti sia importante per la fluidità di un sistema sollecitato ora per documenti, ora per grafica.
No?
Buono li, ho parlato di MacBook e non di MacBook PRO... sono due cose diverse, il primo costa 899€, fatti una ricerca sul sito Apple. E' un computer che comunque ti andrà sempre meglio di un qualsiasi PC di pari prezzo ma ha il "difetto" di avere lo schermo da 13.5''. E risolvi per bene anche il problema dell'inchiodamento, non ne sentirai più parlare!
Sulla scheda video considera che io sull'iMac ne ho una da 256MB e non sento alcuna necessità di averne una più importante. La scheda video "tosta" serve solo per i videogiochi, se non hai di queste intenzioni risparmia li e investi in RAM specialmente se ti prendi il Windows a 64bit!
 Certo 13.5" sono pochini, magari vedendolo mi rendo conto che sono sufficienti, o rimanere dell'idea attuale
Comunque fermiamoci un attimo a ragionare... Accantoniamo in partenza il fattore estetico (anche a me piace molto il mac) e parliamo di caratteristiche tecniche:
E tralasciamo anche il fatto che il Macbook in giro l'ho visto a 999 e non 899 come dici te, forse l'avrai visto da qualche parte comunque per dirlo.
Perchè spendere 800 euro per un Vaio con:
-Processore superiore al macbook
-Ram 4 GB superiore al macbook (+2 GB)
-Harddisk similare (5400 rpm su macbook anche se te hai detto che è preistorico, il macbook lo monta!)
-Scheda video ATI (inferiore alla NVIDIA del mac, ma tu stesso mi hai detto giustamente che è l'ultimo parametro da valutare)
SONO SOLDI SPESI MALE
Ed invece spendere 900/1000 euro per un Macbook con:
-Processore inferiore al Vaio
-Ram inferiore al Vaio (-2 GB)
-Harddisk a capienza similare e con 5400 rpm
-Scheda video NVIDIA superiore al Vaio
SONO SOLDI BEN SPESI
Eppure le caratteristiche sono tutte a sfavore del Mac se tralasciamo come premesso l'estetica e la scheda video per me non limitante.
Così...tanto per capire
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#65 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 17:20
saluti e tutti..
bene...fate delle prove e vedrete che come un vecchio acer 9410, con 3gb di ram, viaggia come un treno; considerando poi il fatto che la meta delle periferiche "ahi me" non funzionano; ma vale comunque la pena provare un sistema operativo come "OSX".
Leo
Credo che l'unica meno legale di un Hackintosh sia rubare la berretta Papale il giorno di Pasqua!!
Poi Leo tu che hai di recentissimo acquistato un iMac saprai dire le "differenze" meglio di chiunque altro: purtroppo chi non prova non sa.
@Massy: mi spieghi quali campagne pubblicitarie costosissime fa Apple?? Hai mai visto una pubblicità di un Mac? Di un iPad? Dico, in Tv, sui giornali, sulle riviste... hai mai visto nulla?? Io no, solo un paio di passaggi televisivi dell'iPhone 4 ma davvero poca roba.
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#66 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:24
Eppure le caratteristiche sono tutte a sfavore del Mac se tralasciamo come premesso l'estetica e la scheda video per me non limitante.
Così...tanto per capire 
è sempre stato così, a fronte di caratteristiche sulla carta "inferiori", evidentemente OSX sfrutta meglio le risorse a disposizione.
Aggiungici la batteria Marco. Sul MacBook (quello tutto bianco per capirci) la batteria ti dura almeno 3/4 ore, lavorandoci. Penso che su un PC non vada oltre le 2 ore...se ti va bene...penso!
E il peso? I MB sono leggerissimi in confronto ai PC, e molto più silenziosi...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#67 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:27
@Massy: mi spieghi quali campagne pubblicitarie costosissime fa Apple?? Hai mai visto una pubblicità di un Mac? Di un iPad? Dico, in Tv, sui giornali, sulle riviste... hai mai visto nulla?? Io no, solo un paio di passaggi televisivi dell'iPhone 4 ma davvero poca roba. 
non esiste pubblicità di Apple. La pubblicità la fanno i clienti stessi.
Io riconosco un difetto ad Apple, anche abbastanza serio. La garanzia. Un anno è troppo poco, e non mi venite a parlare di Apple Care... se io spendo 2.000 euro per un computer, ti pare che devo aggiungerci altri 250 euro per l'estensione di garanzia!?
Ste cose non le capisco...altrimenti è un prodotto che rasenta la perfezione
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#68 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 17:27
Così...tanto per capire 
è sempre stato così, a fronte di caratteristiche sulla carta "inferiori", evidentemente OSX sfrutta meglio le risorse a disposizione.
Aggiungici la batteria Marco. Sul MacBook (quello tutto bianco per capirci) la batteria ti dura almeno 3/4 ore, lavorandoci. Penso che su un PC non vada oltre le 2 ore...se ti va bene...penso!
E il peso? I MB sono leggerissimi in confronto ai PC, e molto più silenziosi... 
Ok, queste sono risposte che vale la pena leggere.
Di certo se trovo il 13.5" adatto alle mie esigenze, ci penso su per bene...altrimenti, vaietto da 8/900 euro.
Già che sono arrivato a discernere solo tra questi 2 prodotti, sono un pezzetto avanti.
Grazie anche a voi altri!
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#69 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:31
Di certo se trovo il 13.5" adatto alle mie esigenze, ci penso su per bene...altrimenti, vaietto da 8/900 euro.
io per il cazzeggio ed i piccoli lavoretti di fotoritocco ho il macBookPro da 13,3". Costa 1150 euro, ed è un pò più potente del MacBook.
Dipende ovviamente dall'uso che ne devi fare, soprattutto da QUANTO LO DEVI PORTARE IN GIRO. Ovviamente un 15" è preferibile per lo schermo, ma pesa di più.
Un MacBook 13,3" pesa 2kg spaccati
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#70 Poranese457 Ven 11 Feb, 2011 17:34
[quote user="Icestorm" post="206941"] Eppure le caratteristiche sono tutte a sfavore del Mac se tralasciamo come premesso l'estetica e la scheda video per me non limitante.
Così...tanto per capire 
Marco guarda il primo messaggio che scrissi in questa pagina e capirai tutto da solo:
http://www.lineameteo.it/16-vf4-vt7...r=asc&start=225
L'unica cosa che, secondo me, devi valutare bene è l'uso che ne farai di questo computer: se pensi di avere probabili incompatibilità tra programmi allora un MacBook non fa al tuo caso. Spenderesti soldi (tanti) per un affare bello, funzionale ma poco utile alla tua causa.
A quel punto sono meglio i 700€ spesi per il Vaio! Comunque il MacBook costa 999€... sono tanti! A quel punto con 1200€ ti ci prendi il PRO, tutto un altro mondo
-
- Utente #: 197
-
6958 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#71 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 17:35
io per il cazzeggio ed i piccoli lavoretti di fotoritocco ho il macBookPro da 13,3". Costa 1150 euro, ed è un pò più potente del MacBook.
Dipende ovviamente dall'uso che ne devi fare, soprattutto da QUANTO LO DEVI PORTARE IN GIRO. Ovviamente un 15" è preferibile per lo schermo, ma pesa di più.
Un MacBook 13,3" pesa 2kg spaccati 
Vediamo, 1 kg in + o in - non cambia molto
Cambia il fatto che come inizialmente dissi, potrei usare dei programmi talmente particolari e di nicchia che non potrei prescindere dal windows.
Ora come ora, decisa la fascia di prezzo 800/1000, le percentuali sono così ripartite:
70% Vaio
30% Mac
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#72 marvel Ven 11 Feb, 2011 17:36
saluti e tutti..
Leo
Credo che l'unica meno legale di un Hackintosh sia rubare la berretta Papale il giorno di Pasqua!!
Poi Leo tu che hai di recentissimo acquistato un iMac saprai dire le "differenze" meglio di chiunque altro: purtroppo chi non prova non sa.
Dove? A Porano!
Io a Roma ho visto di tutto in giro, per non parlarti di NY.
Poi, dai, non puoi negare l'evidenza!
Mamma mia, c'ha ragione questo, siete una setta di invasati!
E anche questo... e chi più ne ha più ne metta...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Ultima modifica di marvel il Ven 11 Feb, 2011 17:46, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#73 Icestorm Ven 11 Feb, 2011 17:37
[quote user="Poranese457" post="206945"] Eppure le caratteristiche sono tutte a sfavore del Mac se tralasciamo come premesso l'estetica e la scheda video per me non limitante.
Così...tanto per capire 
Marco guarda il primo messaggio che scrissi in questa pagina e capirai tutto da solo:
http://www.lineameteo.it/16-vf4-vt7...r=asc&start=225
L'unica cosa che, secondo me, devi valutare bene è l'uso che ne farai di questo computer: se pensi di avere probabili incompatibilità tra programmi allora un MacBook non fa al tuo caso. Spenderesti soldi (tanti) per un affare bello, funzionale ma poco utile alla tua causa.
A quel punto sono meglio i 700€ spesi per il Vaio! Comunque il MacBook costa 999€... sono tanti! A quel punto con 1200€ ti ci prendi il PRO, tutto un altro mondo 
Infatti x questione di programmi guarda cos'ho scritto nella mia risposta poi...
Capitolo prezzo...
E' come chi parte per fare una macchina e trova una bella Golf a 25.000 euro...poi però dice certo, con 30.000 mi ci faccio la A3...però a questo punto con 40.000 mi avvicino ad una A5 che è l'auto dei miei sogni (sul serio)
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#74 Fili Ven 11 Feb, 2011 17:42
Marvel toglimi una curiosità... tu hai mai lavorato con un Apple? Lavorato, non acceso, 2 clic e poi spento.
No perchè sennò è come se io mi mettessi a parlare di stratosfera insomma...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#75 marvel Ven 11 Feb, 2011 17:48
Marvel toglimi una curiosità... tu hai mai lavorato con un Apple? Lavorato, non acceso, 2 clic e poi spento.
No perchè sennò è come se io mi mettessi a parlare di stratosfera insomma... 
Acc, sei così preparato su Apple?
Mia sorella ce l'ha e lo usa... ho amici che ce l'hanno. C'ho messo sopra le mani più e più volte... si, carino, ma tutta sta differenza, per quello che deve fare un computer, e soprattutto per la differenza di prezzo...
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|