Eh si mondosasha, tu prepara il gatto delle nevi perchè ne prenderai parecchiuccia.
Cmq è meraviglioso notare come questa sferzata invernale (che a quanto pare poi durerà qualche giornetto eh) abbia istantaneamente riacceso sia il forum sia il nostro umore, tra chi tifa a favore e chi tifa contro, in ogni caso siamo tutti in attesa di qualcosa di assolutamente fuori dallo schema consapevoli che forse finalmente l'invero darà traccia di se.
Tutti pronti con le macchine fotografiche quindi, preparati a immortalare quello che la natura saprà sicuramente regalarci!
Questo è il fascino delle meteorologia!
Già.. come dice Vasco, "Basta poco", anche se in questo caso proprio di "poco" non si tratta. Credo che comunque a questo punto tutti stiano tifando a favore, anche perché ormai c'è poco da fare: il freddo arriverà, e arriverà per bene. Quindi meglio che arrivi nel migliore dei modi, con meno danni possibili. E di certo la neve aiurterebbe non poco a contenere i danni. In più questo si tratta di un evento che difficilmente rivivremo a breve, e ogni meteofilo credo che in questi casi ne apprezzi ogni piccola caratteristica.
Run davvero bello quello delle 12... la neve cadrebbe in tutta l'Umbria ad ogni quota, con leggeri accumuli che stavolta valuterei anche al di sotto dei 400 metri. E non sarebbe solo una questione legata ad inizio settimana, perché sabato si replicherebbe, con gli interessi pure!!
Ma è ovvio che questo, come il run delle 06z che era pessimo è destinato ancora a cambiare. Come non si sa, ma cambierà, questo è certo. La distanza temporale è ancora troppo lunga. Sognare però è lecito...
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it